Allenamento per perdere peso

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
:mrgreen::mrgreen:



cmq. seriamente, nella tua goliardia hai centrato il (UN) problema...

poca voglia

tanti non ottengono risultati per questo motivo...
non hanno reale motivazione...

o-o
il problema è questo naturalemente ma andrebbero anzi adremmo anche capiti, dimagrire è un lavoro non di una setimana o di 15 gg ma di mesi/mesi di lavoro piccoli progressi e continue ricadute che non riescono molte volte a creare la stimolo a continuare.
Sta di fatto infatti che solo i grandi obesi riescono nell impresa , in quanto forti di grosse motivazioni e risultati subito tangibili.. o-o
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Per dimagrire bisogna bruciare i grassi quindi uscite al mattino a digiuno dalla sera prima...... Un succo di frutta all'arancia oppura all'anas e via.....

Uscita di 2 ore max a ritmi ovviamente blandi..... Più ne riesci a fare in una settimana meglio è...... Poi ti consiglio di comprarti un cardio che ti faccia il settimanale delle calorie bruciate, così impari un po' a regolarti sulla alimentazione..... È anche possibile per ogni uscita avere una stima dei gr di ciccia bruciati.....

Poi quando te la senti e sempre molto gradualmente inizi a fare un po' di salite dove si bruciano tante calorie in poco tempo......

Poniti traguardi realistici tipo 4kg in 3 mesi.......

Insomma il metodo c'è, bisogna metterci l'impegno.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema è questo naturalemente ma andrebbero anzi adremmo anche capiti, dimagrire è un lavoro non di una setimana o di 15 gg ma di mesi/mesi di lavoro piccoli progressi e continue ricadute che non riescono molte volte a creare la stimolo a continuare.
Sta di fatto infatti che solo i grandi obesi riescono nell impresa , in quanto forti di grosse motivazioni e risultati subito tangibili.. o-o

traduzione di questo http://www.livingstrong.org/articles/The-Truth-About-Exercise-Intensity-and-Weight-Loss.htm
con traduttore google di un passo importante, lo evidenzio in rosso


Studi eleganti del Dr. George Brooks presso la University of California, Berkeley hanno dimostrato che l'organismo utilizza principalmente i grassi per il carburante a riposo e bassa intensità di esercizio. Sopra il 65 per cento del massimo impegno del corpo passa bruscamente ai carboidrati e usa molto meno grassi. Il tasso di disgregazione dei grassi nelle cellule adipose diminuisce anche all'aumentare dell'intensità dell'esercizio. Il metodo migliore per perdere peso attraverso l'esercizio si presenta come un gioco da ragazzi: treno a bassa intensità di esercizio, perché si usa il grasso come combustibile. Gli studi suggeriscono che più a lungo si esercita, il più grasso si usa come combustibile e il grasso corporeo più si perde. Produttori di apparecchiature di esercitazione hanno preso atto di questi studi e hanno incluso cosiddette zone di bruciare i grassi programmate in tapis roulant allenamenti che hanno persone che esercitano in 30-60 per cento del massimo sforzo.


La vera risposta alla domanda di come perdere il grasso attraverso l'esercizio non è così ovvio. TrueType si utilizza più grasso come carburante quando si esercita moderatamente. Ma, si perde più grasso corporeo quando si esercita intensamente nel corso di un periodo di 24 ore, perché si utilizza più grasso per il carburante e aumentare il metabolismo (aumento consumo di calorie) più dopo l'esercizio. Inoltre, si bruciano più calorie durante l'esercizio stesso. Il consumo totale di energia giornaliera è più importante per la perdita di grasso rispetto ai tipi di combustibili utilizzati durante l'esercizio fisico.


Si perde grasso utilizzando più calorie di quanto si prende in. Si bruciano molte più calorie di allenamento intenso che esercitare lentamente. Il corpo non metabolizzare i grassi da soli. Piuttosto, l'uso di grassi è integrato con carboidrati e il metabolismo delle proteine. Anche se è stato utilizzato più grassi durante l'esercizio fisico, di stoccaggio del combustibile saldi si secondo bilancio energetico - calorie in vs calorie fuori. Esercizio intenso ti fa bruciare più calorie e grassi dopo l'esercizio è finito. Così, quando si cerca di perdere grasso, lavorare di più e bruciare più calorie.


Esercizio intenso costruisce muscolare tessutale soprattutto se si include allenamento con i pesi nel programma. Muscle utilizza più calorie di qualsiasi altro tessuto del corpo. Il muscolo più hai, più calories- e FAT che si intende utilizzare.
L'esercizio fisico intenso aumenta l'uso di grassi dopo l'esercizio è finito. È possibile utilizzare i carboidrati facilmente disponibili durante l'esercizio fisico intenso, e poi si passa ai grassi durante il recupero. Il corpo usa più grassi come carburante dopo un intenso allenamento che dopo facile.
L'esercizio fisico intenso aumenta il metabolismo post-esercizio più di luce esercizio fa. Correre per un'ora a 70-80 per cento di massimo impegno e si ottiene un post-esercizio-calorie brucia bonus extra di circa 100 calorie.



in pratica: è più importante quello che succede dopo piuttosto che quello che succede durante l'esercizioo-o

forse ancora un po' troppo eretica come cosa:mrgreen:
 

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
consiglio da un altro peso massimo ( attualmente 105Kg, quando ho iniziato ero intorno ai 110Kg). Non pensare di andare in bicicletta per perdere peso. Vai in bici, divertiti, rilassati non stare a pensare ad allenamenti tabelle etc.. sarà' poi la voglia di andare un po più' in la', di fare magari quella salita o quell'altro percorso che innestera' in te la voglia di dimagrire. Quando questo succede, allora lavora a tavola, iniziando a togliere qualche di più' ( bevi un caffè' senza zucchero, rifiuta un cioccolatino offerto dal collega ( se te lo offre la collega invece prendilo sempre, che a lungo andare magari te lo fa smaltire lei....)) e vedrai che piano piano entri nell'ottica e dimagrisci.
 

71fulvio

Novellino
17 Settembre 2011
97
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
Riporto la mia esperienza. Da metà settembre ho smesso con la bdc, causa "nausea" per sempre lo stesso gesto atletico. Pesavo 70kg. Mi sono messo a correre a piedi, come faccio tutti gli anni nel periodo più fresco. Ci ho preso gusto; adesso mi alleno anche intensamente per raggiugere un certo obiettivo di tempo che mi sono prefissato. Ieri, così per curiosità mi sono pesato eh risultato:65,5kg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da quello che ho letto, sembrerebbe proprio così. ....il fare ritmi blandi per bruciare di più è un luogo comune

in realtà servono entrambi e si devono fare entrambi...
sia bassa che alta intensità...
se devi farti 4 ore in bici non farai sicuramente 4 ore fuori soglia:wacko:

se hai solo 1h e ti fai la passeggiata, beh, IMHO è un lavoro inutile...

comunque, come già detto, l'allenamento per il dimagrimento* e quello per il raggiungimento delle performance sono due cose diverse.

* inteso per chi deve perdere tanti chili, anche per il miglioramento delle performance, a volte, bisogna lavorare sul peso, ma si tratta di qualche kg, ripeto due mondi differenti...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
in realtà servono entrambi e si devono fare entrambi...
sia bassa che alta intensità...
se devi farti 4 ore in bici non farai sicuramente 4 ore fuori soglia:wacko:

se hai solo 1h e ti fai la passeggiata, beh, IMHO è un lavoro inutile...

comunque, come già detto, l'allenamento per il dimagrimento* e quello per il raggiungimento delle performance sono due cose diverse.

* inteso per chi deve perdere tanti chili, anche per il miglioramento delle performance, a volte, bisogna lavorare sul peso, ma si tratta di qualche kg, ripeto due mondi differenti...
o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Sono d'accordo con questa affermazione.

Poi fare fondo non fà dimagrire, ne al medio, ne al lento e ne al lungo.
Quello che fà dimagrire è una semplice regola, consumare di più di quello che si introduce. Tutto qua. Quindi è inutilissimo farsi 3-4 ore di bici, bruciare 2-3000 calorie e poi mangiare fino a superare le calorie consumate. Perlomeno questo è quello che penso io, senza entrare nello specifico di cosa sia una dieta equilibrata.

Vangelo.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
il problema è questo naturalemente ma andrebbero anzi adremmo anche capiti, dimagrire è un lavoro non di una setimana o di 15 gg ma di mesi/mesi di lavoro piccoli progressi e continue ricadute che non riescono molte volte a creare la stimolo a continuare.
Sta di fatto infatti che solo i grandi obesi riescono nell impresa , in quanto forti di grosse motivazioni e risultati subito tangibili.. o-o
Parli di me vero SEP o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
non vedo cosa ci sia di così strano nel fare colazione con cappuccio e brioches alla 10.30 del mattino, io lo faccio sempre, mi fumo anche una sigaretta dopo e poi all'aperitivo del sabato mi bevo un bel negroni, magari un gin tonic dopo cena...in effetti però in bici sembra che abbia il rimorchio :cry
Il rimorchio FRENATO ...... oppure sfrenato ma con le gomme a terra ...... hai idea di quante calorie metti ??? o-oo-oo-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ma prima come ti alimentavi scusa o-oo-oo-o
In maniera errata, per esempio non facevo colazione o spuntini tra i pasti principali. E avevo anche interrotto l'attività fisica.
Mi sono rivolto ad un nutrizionista ed ora faccio 5 pasti al giorno mangiando cibi sani e cerco di fare attività almeno 2-3 volte a settimana. Sono passato da 87 kg di fine giugno ai 70.7 di stamattina
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In maniera errata, per esempio non facevo colazione o spuntini tra i pasti principali. E avevo anche interrotto l'attività fisica.
Mi sono rivolto ad un nutrizionista ed ora faccio 5 pasti al giorno mangiando cibi sani e cerco di fare attività almeno 2-3 volte a settimana. Sono passato da 87 kg di fine giugno ai 70.7 di stamattina
Allora una birra puoi berla o-oo-oo-o