BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
d485232d2984d3832ffe821dfd60302b.jpg

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
grazie per i pareri! o-o
il 56 è giusto per voi visto l'altezza (E sicuramente tutto il resto) io temo che con un 56 avrei la sella molto bassa...mentre con il 54 dovrei mettere un bell'attacco manubrio per compensare l'orizzontale corto

chiedo scusa a tutti se faccio OT con le misure biomeccaniche ma non saprei dove chiedere pareri "tangibili" o-o

Io ho la sella a 78cm e devo dire che non appare affatto bassa, anche due o tre cm in meno ci starebbero tranquillamemte

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Io ho la sella a 78cm e devo dire che non appare affatto bassa, anche due o tre cm in meno ci starebbero tranquillamemte

Io sono alto 1.79..cavallo 87..pedalò a 75,8..misure velosystem 76.5..ma ero troppo alto..secondo me la 56 ti andrebbe più che bene..comunque il tmr01 e veramente una figura. Con che gruppo lo monti? Io devo cambiare gruppo..ma non so cosa prendere..prima avevo campagnolo record 10v.ciao

grazie!

o-o

pensavo di montarla con duraace meccanico 11v
ora invece mi sto addentrando nella "storia" del cambio pattini freno: purtoppo li cambio "spesso" avendo 2 set di ruote (carco e alu) e ho letto di grosse problematiche per il cambio

ne ho sempre una:-x

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Come mai questa scelta ??? Non era meglio l'ottimo slr01???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono stato particolarmente colpito, usandola per circa 6 mesi dalle caratteristiche del telaio, mi ero fatto un'alta idea dello stesso. Ho già un PromachineSLC01 come alternativa......

Fai trial immagino...
Assolutamente no.

Dipende che uso ne deve fare , certo il passaggio da Impec a SLR01 sembrerebbe piu' logico .

Utilizzo solo ed esclusivamente su terreno pianeggiante, a Ferrara, ho solo di quello (purtroppo :mrgreen:)

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Non sono stato particolarmente colpito, usandola per circa 6 mesi dalle caratteristiche del telaio, mi ero fatto un'alta idea dello stesso. Ho già un PromachineSLC01 come alternativa......

Assolutamente no.

Utilizzo solo ed esclusivamente su terreno pianeggiante, a Ferrara, ho solo di quello (purtroppo :mrgreen:)
Be...se hai solo pianura..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Assolutamente no.

L'impec nella realtà doveva uscire qualche anno fa...oggi inevitabilmente risente il passare del tempo, anche perché l'slr01 gli è superiore in tutto!!!

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
L'impec nella realtà doveva uscire qualche anno fa...oggi inevitabilmente risente il passare del tempo, l'slr01 gli è superiore in tutto!!!

L'IMPEC è ed e stato un progetto strano, ha risentito di alcune problematiche che ne hanno sicuramente rallentato la messa in commercio, non mi pento di averla presa, ma sicuramente credevo una cosa che in realtà non era quella che pensavo. A questo punto, visto i pochi mesi di vita del telaio, ho preferito optare per il TMR01. L'SLR01 non l'ho mai provato, ma avendo due suoi predecessori (Pro Machine SLC01) non lo metto in dubbio.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Assolutamente no.

E allora tutto si spiega , vai di TMR che oltretutto ho potuto constatare che si difende molto bene anche in salita.
o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.013
2.633
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E allora tutto si spiega , vai di TMR che oltretutto ho potuto constatare che si difende molto bene anche in salita.
o-o
FERMO! ALT ! STOP AL PANICO!!

prima avevo una SRL01 , poi sono passato a una RM01 ( non per scelta mia... ma per scelta di chi mi è entrato in garage :bua: ) ... ora è passato ma della differenza dei due telai l'ho notata da subito..quindi non dico che disprezzo questa ma... l'altra era su un altro pianeta, quindi volevo cambiarla ma ritornare alla SRL... non so' perchè... ma... non voglio :mrgreen:

mi ha sempre incuriosito ( = affascinato ) il TMR01 ma il mio si vende.... non me la vuole vende ( gioco di parole ) perchè dice che dopo 1 mese gliela riporto per via che è troppo rigida e scomoda.
Ora.. fino allo scorso anno facevo GF e quindi la cosa mi ha frenato... quest'anno farò solo la 9 colli e per il resto saranno solo allenamenti... pero' a me piace molto la salita e fare giri lunghi del tipo 130-140km e 2000/3000 dsl ma le salite sono molto pedalabili..max 10-12% e nel complesso 4-5km max ( non tutte in doppia cifra eh )
vengo al dunque: in salita come dici te "si difende", ma in che senso? sui pedali risulta scomoda o se uno vuol fare qualche scatto ci si pianta?
immagino negli allunghi invece sia una schioppettata ...
me la consigli?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.013
2.633
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti .. ho un dubbio.. qua ho letto quasi tutte le pagine inerenti ma come spesso capita ci sono pareri e consigli discordanti.

sto valutando l'acquisto di un Tmr01 usato misura 56: secondo il biomeccanico la misura 56 mi va bene, secondo un rivenditore con le mie misure dovrei stare sul 54.
secondo voi?

io temo che con il 56 lo stacco sella sarebbe troppo corto ed esteticamente non mi piacerebbe oltre ad essere un telaio forse un po' "grandino" visto che lo consigliano per chi è altro 180-185

queste sono le mie misure
altezza 178
cavallo 85,5
braccio 65
tronco61
altezza sella centro fine 78,5

attualmente ho una specialized sworks sl2 misura 56 ed è perfetta

Grazie per i consigli

mah ...se il tuo biomeccanico ti ha detto che ti va bene una 56... io andrei su quella. Magari le "tue misure" si adattano meglio a quello che a un 54

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.013
2.633
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao,

se ti può essere d'aiuto io sono alto 184cm e uso una 56 del TMR( che poi come orizzontaale è una 55,3) e pedalo altezza sella 80,3 mentre della SLR01 ho la 56 entrambe con attacco da 130mm -17°.o-o

scusami... ma te sei molto "simile" a me... io sono 183 e pedalo a 79.9

idem la mia exSLR01 avevo 56 ..

come arretramento sella rispetto al movimento di centro quanto hai?
e DSL piano sella / piano manubrio?

altra domandina :mrgreen: l'attacco -17° vuol dire che non è come quelli "standard" vero?

anche a te domando: impressioni in salita?
ti chiedo questo perchè sarei interessato a un TMR
ciaooo

PS: PESO vestita e come?

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
FERMO! ALT ! STOP AL PANICO!!

prima avevo una SRL01 , poi sono passato a una RM01 ( non per scelta mia... ma per scelta di chi mi è entrato in garage :bua: ) ... ora è passato ma della differenza dei due telai l'ho notata da subito..quindi non dico che disprezzo questa ma... l'altra era su un altro pianeta, quindi volevo cambiarla ma ritornare alla SRL... non so' perchè... ma... non voglio :mrgreen:

mi ha sempre incuriosito ( = affascinato ) il TMR01 ma il mio si vende.... non me la vuole vende ( gioco di parole ) perchè dice che dopo 1 mese gliela riporto per via che è troppo rigida e scomoda.
Ora.. fino allo scorso anno facevo GF e quindi la cosa mi ha frenato... quest'anno farò solo la 9 colli e per il resto saranno solo allenamenti... pero' a me piace molto la salita e fare giri lunghi del tipo 130-140km e 2000/3000 dsl ma le salite sono molto pedalabili..max 10-12% e nel complesso 4-5km max ( non tutte in doppia cifra eh )
vengo al dunque: in salita come dici te "si difende", ma in che senso? sui pedali risulta scomoda o se uno vuol fare qualche scatto ci si pianta?
immagino negli allunghi invece sia una schioppettata ...
me la consigli?
In salita dipende molto da come la monti , indubbiamente il telaio va aiutato con componenti leggeri . Io con LW e EPS arrivo a 6,5 kg . Avendo anche SLR01 a 5,7 kg per la salita uso lei però le volte che ho voluto prender su la TMR sono rimasto stupito . Con i componenti che ti ho detto riesco a scattare con facilità, la bici mi segue bene e nel fuori sella si fa spostare destra sinistra molto bene . Da seduti ancora meglio , la rigidità alta supplisce al peso non piuma del telaio . In definitiva non è certamente la SLR01 ma fa la sua porca figura ! Su una salita test ho pure ritoccato il mio tempo . In definitiva se la monti bene la puoi usare su tutti i terreni , ovvio che in pianura diventa un mostro !!!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.013
2.633
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In salita dipende molto da come la monti , indubbiamente il telaio va aiutato con componenti leggeri . Io con LW e EPS arrivo a 6,5 kg . Avendo anche SLR01 a 5,7 kg per la salita uso lei però le volte che ho voluto prender su la TMR sono rimasto stupito . Con i componenti che ti ho detto riesco a scattare con facilità, la bici mi segue bene e nel fuori sella si fa spostare destra sinistra molto bene . Da seduti ancora meglio , la rigidità alta supplisce al peso non piuma del telaio . In definitiva non è certamente la SLR01 ma fa la sua porca figura ! Su una salita test ho pure ritoccato il mio tempo . In definitiva se la monti bene la puoi usare su tutti i terreni , ovvio che in pianura diventa un mostro !!!

di ruote ho le zipp303 ( le LW sono "sparite" insieme alla SRL01 :cry::bua: ) e l'attuale RM01 tg.57 montata con queste e SRAM RED mi pesa 6.9/7 Kg.

Trovassi un telaio magari smonterei la mia...

come "pedalare" in salita, vado molto regolare.. mi piazzo poco sotto soglia e via... difficile che mi metta a fare gli scatti e/o altro per staccare qualcuno ( anche perchè dietro c'e' il vuoto :mrgreen: ...non xche la gente non mi sta a ruota..ma xche so' l'ultimo :mrgreen: ) ... scatti ecc li faccio magari in allenamento.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
di ruote ho le zipp303 ( le LW sono "sparite" insieme alla SRL01 :cry::bua: ) e l'attuale RM01 tg.57 montata con queste e SRAM RED mi pesa 6.9/7 Kg.

Trovassi un telaio magari smonterei la mia...

come "pedalare" in salita, vado molto regolare.. mi piazzo poco sotto soglia e via... difficile che mi metta a fare gli scatti e/o altro per staccare qualcuno ( anche perchè dietro c'e' il vuoto :mrgreen: ...non xche la gente non mi sta a ruota..ma xche so' l'ultimo :mrgreen: ) ... scatti ecc li faccio magari in allenamento.
Visto i componenti che vuoi usare e come pedali in salita cioè spesso seduto è la bici giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.