un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tutte finite, arrivano solo su ordinazione adesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E tu precedentemente non l'hai confrontata con la tua attuale madone 7 per vedere le differenze visive anche solo per curiosità? Io quest'è stata la 1ª cosa che ho fatto, visto che Raffaele Illiano mi parlava di nuove geometrie così mi son reso conto visivamente delle differenze, di come son messi i tubi e della geometria totale

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con un telaio h1 e qualche spessore (consideriamo 1 cm di calotta conica e 1,5/2cm di spessori) ottieni una H2 con zero spessori (montata con sola calotta conica piatta). La geometria dei telai è identica, lo dimostra anche il passo che rimane lo stesso. Ciò significa che sarebbe solo uno sfizio e non una reale esigenza.

Perchè "sfizio"?!? ;nonzo%
Come ho scritto quella delle geometrie H1 e H2 (trek le chiama GEOMNETRIE a dimostrazione del fatto che NON sono identiche) a mio avviso rappresentano una scelta illuminata che distingue il brand sia in termini di esclusività (mi sembra sia l'unica ad offrire tale opzione) sia di opportunità per l'utente minimamente...preparato, che sa già quel che cerca a livello di misure.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E tu precedentemente non l'hai confrontata con la tua attuale madone 7 per vedere le differenze visive anche solo per curiosità? Io quest'è stata la 1ª cosa che ho fatto, visto che Raffaele Illiano mi parlava di nuove geometrie così mi son reso conto visivamente delle differenze, di come son messi i tubi e della geometria totale

Già quando sono andato la prima volta aveva l'ultima 56 h1...che ti devi dire in un paio di mesi ha esaurito il magazzino !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Già quando sono andato la prima volta aveva l'ultima 56 h1...che ti devi dire in un paio di mesi ha esaurito il magazzino !

Scusami bicimix se ti martello, hai confrontato i punti fissi dell'emonda SLR 56 H1 con quelli della tua madone 7? Si dovevano più o meno

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Scusami bicimix se ti martello, hai confrontato i punti fissi dell'emonda SLR 56 H1 con quelli della tua madone 7? Si dovevano più o meno
Movimento centrale serie sterzo tubo sella questi per me sono i punti fissi bicimix o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ah... quindi non sono l'unico che fa sofismi al limite del paranoico su queste cose ... :-) ;-) :-)
(scherzo eh!!!)

Decidere *sulla carta* è sempre un azzardo perchè alla fine, quando poi ti ci metti sopra e magari.... ecco, quello è il momento della verità.
O perlomeno così dice chi come me deve sempre scegliere basandosi su dati, ipotesi, opinioni derelate ecc. :-(
Tuttavia scommetto che però, pure chi ha disp. le "n" alternative che desidera, cmq non riesce a decidersi completamente se no cì+ amore a prima vista.
Talvolta penso che, in fondo in fondo, forse un po' pure ci piace *torturaci* con questi dilemmi...così giusto per svernare magari ;-)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Ah... quindi non sono l'unico che fa sofismi al limite del paranoico su queste cose ... :-) ;-) :-)
(scherzo eh!!!)

Decidere *sulla carta* è sempre un azzardo perchè alla fine, quando poi ti ci metti sopra e magari.... ecco, quello è il momento della verità.
O perlomeno così dice chi come me deve sempre scegliere basandosi su dati, ipotesi, opinioni derelate ecc. :-(
Tuttavia scommetto che però, pure chi ha disp. le "n" alternative che desidera, cmq non riesce a decidersi completamente se no cì+ amore a prima vista.
Talvolta penso che, in fondo in fondo, forse un po' pure ci piace *torturaci* con questi dilemmi...così giusto per svernare magari ;-)
Bruno per me rendo tutto più semplice perché faccio la biomeccanica col metodo Retül, li mi danno i miei valori di stack e reach che son per il mio telaio ideale confronto le misure e così so l'esatta misura del telaio che devo prendere tutto qui senza nessuna paranoia o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Beh, ottimo allora! Per come sono fatto io avrei dubbi lo stesso ;-)
o-o o-o io invece con questo sistema arrivai a capire le misure della bdc consone per il mio fisico che coincidevano col quelle della madone ed evitai di farmi fare un telaio su misura o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Movimento centrale serie sterzo tubo sella questi per me sono i punti fissi bicimix o-o

Io continuo a non capire ...il telaio non ha altra utilità che permettere di mettere nello spazio sella , pedivelle e manubrio cioè i tre punti di contatto del ciclista detto questo il discorso è sapere quale dei due telai meglio mi si addice per poi procedere con i componenti di cui sopra !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Io continuo a non capire ...il telaio non ha altra utilità che permettere di mettere nello spazio sella , pedivelle e manubrio cioè i tre punti di contatto del ciclista detto questo il discorso è sapere quale dei due telai meglio mi si addice per poi procedere con i componenti di cui sopra !

Ma tu sai che a volte per 1 cm non si può star bene in bdc, quindi per toglierti tutti i dubbi meglio che fai la biomeccanica col metodo retül così ti levi tutti i dubbi controllando i valori tuoi dello stack e del reach con che tipo è misura di telaio coincidono, giusto bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ma tu sai che a volte per 1 cm non si può star bene in bdc, quindi per toglierti tutti i dubbi meglio che fai la biomeccanica col metodo retül così ti levi tutti i dubbi controllando i valori tuoi dello stack e del reach con che tipo è misura di telaio coincidono, giusto bicimix

Ma guarda ho fatto diverse visite so bene o mele quello che mi serve ...è questa trek emonda che mi ha un po confuso...comunque vado di 56 h1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Ma guarda ho fatto diverse visite so bene o mele quello che mi serve ...è questa trek emonda che mi ha un po confuso...comunque vado di 56 h1

Che poi questa èmonda 56 è effettiva 55 e qualcosa, come serie sterzo è 14 quindi devi poggiare alla perfezione col tuo stile di guida. Bicimix sono l'unico trekkista che si esprime o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Che poi questa èmonda 56 è effettiva 55 e qualcosa, come serie sterzo è 14 quindi devi poggiare alla perfezione col tuo stile di guida. Bicimix sono l'unico trekkista che si esprime o-o o-o o-o

Mi correggo ho sbagliato a scrivere che è 55 e qualcosa di orizzontale, bensì 56 tondi tutti possiamo sbagliare

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

Il tubo sterzo è quello che non mi preoccupa dato che 14 cm+1 cm di serie sterzo+1 cm di spessore ed arrivo a 16 cm cioè la mia altezza, la pipa sarà da 100 mm

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Il tubo sterzo è quello che non mi preoccupa dato che 14 cm+1 cm di serie sterzo+1 cm di spessore ed arrivo a 16 cm cioè la mia altezza, la pipa sarà da 100 mm

Dici da 100 la pipa, forse pure da 110 penso o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.