un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo per far una nuova madone 7 sarà ardua impresa vista la perfezione di questo telaio e mamma Trek dovrá fare un miracolo per farcela gradire, ormai abbiamo un palato fine è siamo diventati molto esigenti

Fragols come devo far con te :mrgreen: :mrgreen: mi leggi sempre nel pensiero e mi anticipi

o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

La storia è piena di modelli che sembravano definitivi o lo stato dell'arte ma poi sono passati come tutti...il madone certamente rimarrà come una gran Bdc ma l'emonda è quello che verrà non è/ sarà da meno !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Questa storia dell'h1 e h2 è una boiata pazzesca ...ve ne rendete conto immagino [emoji12]

Forse sono stato troppo introverso nell'esprimere il concetto e il senso di quello che intendevo, non è stato inteso.
Si è proprio una boiata pazzesca ... appunto.
... mi sa che continuo ad esprimermi in modo introverso ... ma forse questa volta si capisce meglio. [emoji2]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Certo per far una nuova madone 7 sarà ardua impresa vista la perfezione di questo telaio e mamma Trek dovrá fare un miracolo per farcela gradire, ormai abbiamo un palato fine è siamo diventati molto esigenti
Fragols come devo far con te :mrgreen: :mrgreen: mi leggi sempre nel pensiero e mi anticipi
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
Benvengano le novità, ma a noi ci piace il vecchio madone del 2013/14/15/16/17 .....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
In questo caso, non vivo di certezze, ma di speranze.

Mimmo,
Io penso che la trek oggi offre prodotti di altissimo livello e chiunque può trovare il proprio, dobbiamo comunque essere fieri della trek che anche con l'emonda ha saputo continuare a rimanere ai vertici del mondo delle Bdc!!!
Pensa ai pinarellisti che hanno gridato al miracolo quando è uscito l'f8 solo perché il telaio pesava grezzo 890 gr...oppure pensa agli specializzati che si sono ritrovati il nuovo tarmac più pesante di un paio di centinaia di grammi e lo "difendono" a spada tratta ecc ecc ecc...a noi trekkisti non mi pare sia andata male, anzi...quindi siamo contenti perché l'importante è pedalare su trek !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ultima cosa riguardo quando parlo di geometrie H1 e H2 mi riferisco con al max uno spessore da 1 cm tra sommità serie sterzo e pipa, al di sopra non son da prender neppure in considerazione mi sembra palesemente sottinteso

Io non riesco ad essere così assolutistico dato che andrebbe analizzato caso per caso !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.064
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io non riesco ad essere così assolutistico dato che andrebbe analizzato caso per caso !

Certo se uno vuole può metterci quanti spessori vuole sotto la pipa, ma mi sembra chiaro che poi son obbligato a commiserarlo perché ha sbagliato paurosamente taglia di telaio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Certo se uno vuole può metterci quanti spessori vuole sotto la pipa, ma mi sembra chiaro che poi son obbligato a commiserarlo perché ha sbagliato paurosamente taglia di telaio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Non è sempre così ...se uno è 54 ma non ha un'adeguata mobilità torsionale che lo costringe, nonostante l'h2 a mettere 2 cm di spessore mica gli possiamo sparare ???
L'importante è che non ci sia il presupposto di volere a tutti i costi lh1 per il puro piacere di avere la sensazione di essere racing per poi snaturarlo con diversi centimetri di spessori perché l'alternativa c'è e si chiama h2!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io non discuto della bontà del progetto emonda, anzi.
Se dovesse essere come sostiene il tuo rivenditore, discuterei la politica commerciale di trek.
Emonda , ha un qualcosa in più del madone ed il madone ha qualcosa in più di emonda, a me interessa il qualcosa in più del madone e non vedo perché mi si deve togliere la possibilità di scegliere tra due ottimi telai con caratteristiche diverse.
Per intenderci, è come se domani, qualcuno dicesse a don perigon, trek ha deciso di non commercializzare più telai h1.
Ecco il perché dell'equazione di qualche post fa.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.064
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non è sempre così ...se uno è 54 ma non ha un'adeguata mobilità torsionale che lo costringe, nonostante l'h2 a mettere 2 cm di spessore mica gli possiamo sparare ???
L'importante è che non ci sia il presupposto di volere a tutti i costi lh1 per il puro piacere di avere la sensazione di essere racing per poi snaturarlo con diversi centimetri di spessori perché l'alternativa c'è e si chiama h2!

Vedi bicimix ognuno deve comprare telai primaditutto adeguati per il proprio fisico, così io la penso e giustamente tu facevi notare se uno compra una Trek H1 e poi mette 3 cm di spessori ha ciccato clamorosamente a non prender H2 altrimenti vi è anche la domane ancora leggermente più alta come serie sterzo, secondo me principalmente noi dobbiamo avere una posiziòne "naturale" sulla bdc e se poi abbiamo misure fisiche particolari meglio farci fare direttamente un telaio su misura se c'è lo possiamo permettere perché hanno un loro costo o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.064
2.544
Visita sito
Bici
Io non discuto della bontà del progetto emonda, anzi.
Se dovesse essere come sostiene il tuo rivenditore, discuterei la politica commerciale di trek.
Emonda , ha un qualcosa in più del madone ed il madone ha qualcosa in più di emonda, a me interessa il qualcosa in più del madone e non vedo perché mi si deve togliere la possibilità di scegliere tra due ottimi telai con caratteristiche diverse.
Per intenderci, è come se domani, qualcuno dicesse a don perigon, trek ha deciso di non commercializzare più telai h1.
Ecco il perché dell'equazione di qualche post fa.
fragols madone è una bdc con delle caratteristiche "particolari" che a me ed Ipercool piacciono tantissimo ed assolutamente imparagonabile alla èmonda che ha altri usi e caratteristiche magari "perfette" per bicimix che forse solo ora si troverà a suo agio ed ancora imparagonabili alla domane, una bdc "totale" come ci ha insegnato il buon Cancellara e noi spesso ci dimentichiamo della sua esistenza guardando cose più frivole con una rigidità impressionante che la mette al di sopra di tutte le bdc in commercio oggi come mi facevano giustamente notare è proprio per ciò io un giorno spero di poterla comprare o-o o-o o-o per godere questa caratteristica o-o o-o o-o o-o
Insomma son così diverse tra loro per caratteristiche non cerchiamo di far confronti da snaturarle :eek: :eek:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Concordo al 100%.
Le alternative H1 e H2 di Trek sono una opzione felicissima che, influirà certamente sul prezzo ma ha degli innegabili vantaggi in termini di escluvità per il brand e in termini di funzionalità per l'utente finale (che non sia un "utonto" ovviamente).
La mancanza della *via di mezzo* (alla specy, cervelo ecc.) è un falso problema a mio avviso: perchè se per me il tubo sterzo H2 è troppo alto c'è poco da fare, quella bici di quella misura no va bene. STOP.
Se invero necessito della misura "di mezzo", con il telaio H1 e qualche spessore ho la possibilità di raggiungere della misura e godermi appieno la bici.
Insomma l'uovo di Colombo!
o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Madone, Emonda, Madone, Emonda....

Io vi presento il mio Domane 5.9... Lo so, le foto fanno pena, così come la sella... :cry :mrgreen:

In attesa di metterla su strada, appena la pioggio lo consente...

Allegati

• IMG_8347[1].jpg
    IMG_8347[1].jpg
    99 KB · Visite: 58
  • IMG_8346[2].jpg
    IMG_8346[2].jpg
    97,9 KB · Visite: 52
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.