Cosa mi consigliate di mozzi 32 fori per Campagnolo 11v, possibilmente silver?
Li fa ancora campagnolo i mozzi record neri?
Cosa mi consigliate di mozzi 32 fori per Campagnolo 11v, possibilmente silver?
@phanter68 un'altra cosa che mi fa piacere è che i raggi rivolti all'indietro rispetto alla direzione di marcia siano interni alla flangia e quindi maggiormente protetti da un eventuale salto di catena.
Sì, sono ancora a catalogo ma appunto solo neri.
Per aumentare la confusione potrei rilanciare con i cerchi che ho io, gli Archetype di H Plus Son, a detta di chi me li ha montati sono pure meglio degli A23, poi crederci o meno è un'altra storia.![]()
Ciao, mi puoi dare un po di info dei cerchi Archetype H Plus Son, avrei trovato in un negozio online delle assemblate con mozzi criterium (mai sentiti) raggi sapim laser (li ho anche sulle full carbon mai 1 problema) e l insieme ruota risulta molto leggero e buon rapporto qualità prezzo esteticamente molto belli ma il mio timore oltre ai mozzi che non conosco, sono i cerchi le cui piste frentanti dovrebbero essere anodizzate scure , non è che dopo un periodo la pista torna all alluminio del cerchio?
Fa piacere, ma è una soluzione tecnica non preferibile.
Come mi suggerì anni fa un tecnico di Campagnolo è bene che i pulling spokes, cioè quei raggi che sono soggetti a maggior sforzo in quanto trasmettono al cerchio il momento applicato al mozzo ("trascinando" il cerchio), siano il più possibile vicini alla cassetta.
Questa soluzione è quella che ho sempre trovato nelle ruote fatte meglio e assemblatori di alto livello mi hanno confermato usare sempre.
Si,
Ti confermo che si scoloriscono subito ma frenano molto bene.
Se per te il problema è estetico non prenderle.
Personalmente le preferisco così scolotite.
ciao a tutti, per il prossimo progetto (penso che andró verso un telaio meno racing del mio attuale tarmac ) avendo intenzione di cambiare anche gruppo (ora monto sram force 10v) dovró cambiare anche le mie attuali shimano c24 7900 con le quali mi trovo molto bene (comode rigide quanto serve per le mie scarse gambe buone in salita vista anche la leggerezza e anche in disceva ) che purtroppo non sembra siano compatibili con pacchi pignone 11v (penso monteró ultegra 6800 o sram force 22v)
Io sono sui 65 kg di media (spazio dai 62 ai 67) e come detto preferirei una ruota non troppo rigida, comoda e leggera almeno come le c24
detto cio il carbonio lo ritengo troppo impegnativo (ho un paio di yishun 38-50 mozzi chosen per tubolare che con giusti tubolari sono anche comode ma il pensiero foratura e la frenata me le fanno utilizzare pochi mesi l anno) , quindi sull alluminio esteticamente per avere una ruota anche esteticamente appagante dovrei andare su Mavic ksirium slr o r-sys ma a parte che costano un botto, a mio avviso sono ruote troppo rigide rispetto alle mie attuali
quindi cercavo alternative e sull assemblato devo fidarmi della vostra esperienza e consigli cosa mi consigliate quindi per una ruota :
- sui 1350 gr~ 1400gr
- cerchi con pista frenante nera o comunque grigia scuro ma che freni bene e non perda lo strato di anodizzazione-colore sui 25mm di profilo pocon piu
- raggi in acciaio e raggiatura 20-24 (non andrei oltre anzi quella delle c24 mi piacerebbe di piu)
- mozzi non che secondo me ci possano essere grosse differenze di "scorrevolezza" ma mi piace come gira la c24 rispetto ad es le r0 o le yishun fullcarbon mozzi chosen
prezzo chiaramente spendere non oltre il costo di un paio di nuove c24 9000
Chiedo anche ai vari assemblatori del forum (Cicli Cornale se non sbaglio è anche abbastanza vicino casa mia)
Scusate l ignoranza spudorata ma non sono certo un esperto , ma queste sarebbero le mie esigenze ora aspetto vostre indicazioni
grazie a tutti quelli che mi sapranno dare dei consigli
ps : avrei addocchiato a queste :
http://superlight-bikeparts.de/Laufradsatz-Criterium-Archetype-H-Plus-Son-Archetype
ma c è da fidarsi ? le conoscete? i mozzi criterium li consigliate ?
Fa piacere, ma è una soluzione tecnica non preferibile.
Come mi suggerì anni fa un tecnico di Campagnolo è bene che i pulling spokes, cioè quei raggi che sono soggetti a maggior sforzo in quanto trasmettono al cerchio il momento applicato al mozzo ("trascinando" il cerchio), siano il più possibile vicini alla cassetta.
Questa soluzione è quella che ho sempre trovato nelle ruote fatte meglio e assemblatori di alto livello mi hanno confermato usare sempre.

cioè diventano così :
[url]http://www.flickr.com/photos/90178027@N02/8231717227/in/photostream/lightbox/[/URL]
hai un link dell' assemblatore che te le ha assemblate anche per vedere a che prezzo si arriva in base ai mozzi ecc
grazie

cioè diventano così :
[url]http://www.flickr.com/photos/90178027@N02/8231717227/in/photostream/lightbox/[/URL]
hai un link dell' assemblatore che te le ha assemblate anche per vedere a che prezzo si arriva in base ai mozzi ecc
grazie
[url]http://www.2you.it/ilmecca/traduzione.htm[/URL]
Assicuratevi che l'etichetta del cerchio possa essere letta dal lato destro della bici, il nome del mozzo possa essere letto dalla parte posteriore della bici
mi dite cosa vuol dire la parte in neretto? forse c'è un errore di traduzione?
non c'è nessun errore, se il cerchio ha un adesivo come ad esempio Ambrosio che mette la scrittona sugli F20 questa deve essere leggibile stando a destra della bici, la scritta sui mozzi, come ad esempio "Duraace" deve essere leggibile tenendo la bici da dietro, insomma per capirsi, il ciclista in sella alla bici deve leggere duraace sul mozzo anteriore.
sempre fatto così, è un dettaglio ma appaga l'occhio.
F

Ti confermo www. thecycleclinic .co.uk
Ma ci sono tanti siti che ormai le usano tipo justridingalong, wheelsmith, ecc.