un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
mai toccato il freno con la ruota, manco in salite estreme e senza allargare l'archetto, è successo a qualcuno, coprattutto a chi monta fulcrum 0 :D
Il MC è la zona più rigida del telaio.... la spiegazione esatta di questo evento la diede @ipercoop , che se vorrà vi andrà a cercare il messaggio, io ora vado a farmi un giretto, buona giornata ! ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mai toccato il freno con la ruota, manco in salite estreme e senza allargare l'archetto, è successo a qualcuno, coprattutto a chi monta fulcrum 0 :D
Il MC è la zona più rigida del telaio.... la spiegazione esatta di questo evento la diede @ipercoop , che se vorrà vi andrà a cercare il messaggio, io ora vado a farmi un giretto, buona giornata ! ;)
Niky ciao o-o o-o o-o iperccop è un centro commerciale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ipercool è il nostro genio! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: non confondiamoci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ps se il freno posteriore non funziona bene, quindi il ceppo non si riapre, un pattino resta che sfiora dopo aver solo sfiorato la leva del freno posteriore, altro che telaio che flette dico sicuramente freno posteriore da buttare!!!

Ultima modifica:

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
vi posto la foto della mia fatta in fretta prima di uscire dopo averla ritirata,
ieri ho fatto il primo giretto con la slr...arrivata 40 gg dopo l'ordine
54 h2, pipa e attacco bontrager in carbonio, ruote bontrager x lite rxl con coperture vredestein fortezza senso da 25.
Uscitina del sabato giretto da 110 km con dislivello ...in salita sia in sella che fuorisella è semplicemente una bomba, io avevo la sl4 ma quando mi alzo sui pedali questa mi sembra ancora più granitica, comunque nulla che non mi aspettassi essendo il telaio interamente fibra di carbonio in altissimo modulo senza fibre epossidiche, non poteva che essere reattivissima e rigidissima, in discesa non ho trovato differenze rispetto la sl4 e questo è solo moolto postitivo, ottima pure nei rilanci.Sull'asfalto fila via liscia e dove ci sono piccole irregolarità le asseconda parecchio quindi buono pure il confort, ho comunque notato che dove la strada è davvero pessima con buche notevoli o marcata irregolarità, il telaio diventa nervoso e comunque ci sta' visto le caratteristiche dello stesso.
Chi l'ha comprata ha fatto un grande acquisto...io compresoo-oo-o

Allegati

• pak 841.jpg
    pak 841.jpg
    105,5 KB · Visite: 99

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao pisighino e complimenti per la bdc nuova, per la cronaca a parità di ruote anche la madone 7 va un pò meglio in salita dell'ultimo tarmac mi diceva un mio compagno di scuderia che le ha ambedue. Hai fatto un usciti a di 110 km? Dimmi quando farai la tua 1ª uscita :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vi posto la foto della mia fatta in fretta prima di uscire dopo averla ritirata,
54 h2, pipa e attacco bontrager in carbonio, ruote bontrager x lite rxl con coperture vredestein fortezza senso da 25.
Uscitina del sabato giretto da 110 km con dislivello ...in salita sia in sella che fuorisella è semplicemente una bomba, io avevo la sl4 ma quando mi alzo sui pedali questa mi sembra ancora più granitica, comunque nulla che non mi aspettassi essendo il telaio interamente fibra di carbonio in altissimo modulo senza fibre epossidiche, non poteva che essere reattivissima e rigidissima, in discesa non ho trovato differenze rispetto la sl4 e questo è solo moolto postitivo, ottima pure nei rilanci.Sull'asfalto fila via liscia e dove ci sono piccole irregolarità le asseconda parecchio quindi buono pure il confort, ho comunque notato che dove la strada è davvero pessima con buche notevoli o marcata irregolarità, il telaio diventa nervoso e comunque ci sta' visto le caratteristiche dello stesso.

detto da te che sei un abitue delle gf è motivo di grande interesse dato che confermano le mie sensazione ! Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
ciao sono nuovo del club, da oggi anche io pedalerò su trek
emonda slr
dura Di2
guarnitura rotor + power2max
bora 35mm ultra
sella prologo
tutto il resto bontrager

a presto le prime foto ed impressioni

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

senza fibre epossidiche?

Non per fare il precisino ma di epossidico sull'emonda c'è e si tratta delle resine che tengono insieme e danno consistenza alle fibre di carbonio che altrimenti sarebbero poco più che filamenti flessibili

o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
ciao sono nuovo del club, da oggi anche io pedalerò su trek
emonda slr
dura Di2
guarnitura rotor + power2max
bora 35mm ultra
sella prologo
tutto il resto bontrager

a presto le prime foto ed impressioni
Ciao lostraniero sei diventato anche tu trekkista come noi, benvenuto e complimenti!
Noto che hai montato shimano DA Di2 per tutte le dritte fattele ti rimando al nostro esperto Ipercool trekkista storico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
senza fibre epossidiche?

Non per fare il precisino ma di epossidico sull'emonda c'è e si tratta delle resine che tengono insieme e danno consistenza alle fibre di carbonio che altrimenti sarebbero poco più che filamenti flessibili

o-o
sei precisino ma hai detto bene ho detto una cosa inesatta...era meglio dicessi pochissime oppure il numero indispensabile di resine epossidicheo-o

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Complimenti bellissima!!
Grazie per le tue impressioni, mi ci voleva proprio una recensione così!
Dopo quella (ottima) di Bicimix di qualche giorno fa ho letto un sacco di commenti che mi hanno fatto venire l'ansia ( in senso negativo) d'acquisto...
Probabilmente voi siete troppo esperti rispetto a me e andate a spaccare il pelo in quattro analizzando le geometrie angoli h1 h2 è tutto quello che ci gira attorno.. Mi sono trovato decisamente spiazzato.
Io non ho mai avuto una bici che si possa chiamare bici, l'anno prossimo farò 50 anni e ho deciso di regalarmi una VERA bdc.. Quindi potete capire che dubbi ansie ecc ecc ho!!
Mercoledì farò una visita Biomeccanica ( la seconda in 6 giorni!, la prima non la considero nemmeno tale, non mi ha nemmeno preso le misure ma solo fatto pedalare e aggiustato la posizione con filo a piombo e occhio...) Ada Matteo Grilli di Soliera (Mo) qualcuno lo conosce???
Fatta quella dovrei ordinare finalmente la mia srl!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Complimenti bellissima!!
Grazie per le tue impressioni, mi ci voleva proprio una recensione così!
Dopo quella (ottima) di Bicimix di qualche giorno fa ho letto un sacco di commenti che mi hanno fatto venire l'ansia ( in senso negativo) d'acquisto...
Probabilmente voi siete troppo esperti rispetto a me e andate a spaccare il pelo in quattro analizzando le geometrie angoli h1 h2 è tutto quello che ci gira attorno.. Mi sono trovato decisamente spiazzato.
Io non ho mai avuto una bici che si possa chiamare bici, l'anno prossimo farò 50 anni e ho deciso di regalarmi una VERA bdc.. Quindi potete capire che dubbi ansie ecc ecc ho!!
Mercoledì farò una visita Biomeccanica ( la seconda in 6 giorni!, la prima non la considero nemmeno tale, non mi ha nemmeno preso le misure ma solo fatto pedalare e aggiustato la posizione con filo a piombo e occhio...) Ada Matteo Grilli di Soliera (Mo) qualcuno lo conosce???
Fatta quella dovrei ordinare finalmente la mia srl!!

il sistema del filo a piombo e del posizionamento vedendoti pedalare a mio avviso restituisce risultati migliori di misurazioni, dati inseriti nel computer etc ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
il sistema del filo a piombo e del posizionamento vedendoti pedalare a mio avviso restituisce risultati migliori di misurazioni, dati inseriti nel computer etc ;)

nemo preferisco il computer alle interpretazioni personali dei biomeccanici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nemo preferisco il computer alle interpretazioni personali dei biomeccanici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E come glielo spieghi al computer che hai una promozione o supinazione del piede, un bacino più o meno ruotato, un atteggiamento a pedalare con il tallone basso dovuto a mille motivi etc

Il computer ti dice da dove partire a grandi linee ma poi gli aggiustamenti li devi fare in modo empirico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.