Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il modello nuovo è più compatto (l'alloggiamento batteria è meno evidente) e leggero di qualche decina di grammi

funzionamento, affidabilità, precisione etc. sono identici

io ho il modello "classico" da 2 anni e mai un problema o inconveniente, straconsigliato

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
il modello nuovo è più compatto (l'alloggiamento batteria è meno evidente) e leggero di qualche decina di grammi

funzionamento, affidabilità, precisione etc. sono identici

io ho il modello "classico" da 2 anni e mai un problema o inconveniente, straconsigliato

Bene lo monto su trek madone 7 non ho bisogno di un attrezzo specifico giusto?
Posso cambiare corone senza calibrare?
Una volta montato lo faccio riconoscere al gramin e via ha sensori per l'accensione?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non conosco quella guarnitura e non so quale strumento serva per serrare la pedivella sul sensore. Per la rotor c'è uno strumento apposta.

Prova a mandare una mail e ti risponderanno, anche se nelle opzioni di acquisto della guarnitura non mi pare ci siano strumenti e questo mi fa pensare non serva nulla.

Un consiglio che mi sento di darti è quello di andare sulla compact e non sulla classic 130

Con la Classic sei fortemente limitato nella scelta corone... 53/52 e 39/38 mentre con la compact 110 monti di fatto tutto quello che vuoi (io ci ho montato in passato 50-34 poi 52-36 e in un paio di occasioni anche 52-34 ma credo di fatto si possa andare dal 30 al 38 e dal 48 al 52)

Anche in un futuro per rivendibilità etc

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Non conosco quella guarnitura e non so quale strumento serva per serrare la pedivella sul sensore. Per la rotor c'è uno strumento apposta.

Prova a mandare una mail e ti risponderanno, anche se nelle opzioni di acquisto della guarnitura non mi pare ci siano strumenti e questo mi fa pensare non serva nulla.

Un consiglio che mi sento di darti è quello di andare sulla compact e non sulla classic 130

Con la Classic sei fortemente limitato nella scelta corone... 53/52 e 39/38 mentre con la compact 110 monti di fatto tutto quello che vuoi (io ci ho montato in passato 50-34 poi 52-36 e in un paio di occasioni anche 52-34 ma credo di fatto si possa andare dal 30 al 38 e dal 48 al 52)

Anche in un futuro per rivendibilità etc
Ok gli scrivo una mail per essere sicuro comunque sicuramente prendo il compat da 110 grazie

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Chi di voi usa il nuovo PM S-type? Ma se volessi cambiare la guarnitura più piccola, ovvero dal 38 al 36, devo smontare la pedivella giusto? o almeno togliere il braccio sinistro e estrarre la pedivella e cambiare le corone

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Uso guarnitura Rotor 3d. Se scollego il braccio sinistro, estraggo la guarnitura con il braccio destro credo che svitando le viti delle corone il gioco è fatto. Alla fine il PM funge da spider perchè scollegarlo dalla pedivella destra? La corona piccola, una volta svitate le viti, la fai passare per il perno, la corona grande, al solito, la fai uscire dal braccio della guarnitura destra

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Uso guarnitura Rotor 3d. Se scollego il braccio sinistro, estraggo la guarnitura con il braccio destro credo che svitando le viti delle corone il gioco è fatto. Alla fine il PM funge da spider perchè scollegarlo dalla pedivella destra? La corona piccola, una volta svitate le viti, la fai passare per il perno, la corona grande, al solito, la fai uscire dal braccio della guarnitura destra

Io con il p2max classico e rotor, per cambiare corone devo smontare tutto, compresa pedivella dx.

Forse con la versione nuova e il minor ingombro del vano batteria riesci a fare il tutto senza smontare il sensore

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
mi scuso da subito x l'ignoranza
utilizzo un powertap e vorrei sostituirlo a favore del power2max
sulla mia bici ho guarnitura sram red 10v 34-50, giusto x farmi un'idea qual è la soluzione piu' economica x montarlo?
cioè devo x forza cambiare guarnitura o riutilizzo la mia?
grazie x le info

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
mi scuso da subito x l'ignoranza
utilizzo un powertap e vorrei sostituirlo a favore del power2max
sulla mia bici ho guarnitura sram red 10v 34-50, giusto x farmi un'idea qual è la soluzione piu' economica x montarlo?
cioè devo x forza cambiare guarnitura o riutilizzo la mia?
grazie x le info

Con il Red non puoi montarlo.
La soluzione più economica attualmente è prendere la FSA Gossamer con sensore Classic, non è leggera ma costa poco.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
So che nelle 460 pagine c'è sicuramente la risposta ma non la trovo a meno di spulciare...
Qualche anima buona sa dirmi se con il sensore vecchio tipo e giro bullani 130mm le Qrings Aero sono compatibili? Mi sembra di ricordare di si.
E se si, è necessario limare il dentino che ferma la catena in modo che non interferisca con la corona, giusto?

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
so che il classic type con giro bulloni 130 è compatibile con le corone aero, me l'ha confermato anche un rappresentante power2max quando gli scrissi. Per la storia di limare il dentino non so, prova a scrivere, sono cordiali e veloci

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
so che il classic type con giro bulloni 130 è compatibile con le corone aero, me l'ha confermato anche un rappresentante power2max quando gli scrissi. Per la storia di limare il dentino non so, prova a scrivere, sono cordiali e veloci

Mi autorispondo, ho letto in pausa pranzo il manuale e la versione classic 130mm è compatibile. Dicono che probabilmente ci sarà da togliere 1-2mm e sarebbe da lasciare cmq 1mm di luce rispetto alla corona.

Confermo che il contatto P2max è di rara cortesia e rapidità nel rispondere o-o

Se a qualcuno interessa, anche la Rotor Flow che ha asse 30mm è compatibile allo stesso modo della parente stretta 3D+

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Sabato ho cambiato la corona interna su guarnitura rotor 3d con sistema power2max s-type. Allora per farlo ho dovuto smontare la pedivella sx, tirare fuori dal movimento centrale la guarnitura e operare come al solito. Lo scrivo per chi me l'aveva chiesto. Essendo il sensore posizionato tra le due guarniture questo è l'unico metodo per cambiare la corona interna. Credo si possa evitare tutto ciò se si cambia la corona grande visto che è esterna al sensore.

Ps. Vi è capitato che con il freddo la batteria durasse 2 mesi? Avrò percorso si e no 1700 km...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.