Shimano Dura Ace Di2 9070

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come da risposta da parte della garmin, il 510 non è compatibile con i gruppi Di2 shimano.

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Le confermo la non compatibilità con Edge 510.

Cordiali Saluti,

Francesco S
Customer Care
Garmin Italia S.p.a.
T 0236699699
...dubbi cancellati :-)

I soliti inqualificabili, per non utilizzare terminologie più appropriate.
Ovviamente è vero l'esatto contrario.

Ho postato ora una risposta più approfondita nella discussione sul Data-Fly.

Roba da matti, ma che servizio è? Servizio per l'incremento della confusione dell'utente?

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
I soliti inqualificabili, per non utilizzare terminologie più appropriate.
Ovviamente è vero l'esatto contrario.

Ho postato ora una risposta più approfondita nella discussione sul Data-Fly.

Roba da matti, ma che servizio è? Servizio per l'incremento della confusione dell'utente?

Lo compro o no sto 510? Possibile che nessuno posti una foto del 510 con schermata interfacciata col Di2 per fugare tutti i dubbi?
Se qualcuno posta la foto la rimando al tipo della garmin che mi ha risposto.:angrymod:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Vorrei montare il dispositivo EWW01 wireless Di2 sulla mia Trek Madone 7.9.
Secondo voi di che lunghezza deve essere il cavo 20cm per installarlo sul forcellino posteriore?
È necessario poi l'apposito attrezzino TL-EW02 citato sopra?

Si però ti consiglio di metterlo dentro il tubo verticale del reggisella . Collegato alla batteria . Funziona ed è piu bello esteticamente che il sensore attaccato su un forcellino

• Mi piace
Reactions: eliflap

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Si però ti consiglio di metterlo dentro il tubo verticale del reggisella . Collegato alla batteria . Funziona ed è piu bello esteticamente che il sensore attaccato su un forcellino

Posso farlo da solo?
Devo smontare il reggisella e il cavo dove l'attacco?
Nelle istruzioni tale opzione non c'è.
Nel caso potrei prendere anche il cavetto più corto disponibile.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Posso farlo da solo?
Devo smontare il reggisella e il cavo dove l'attacco?
Nelle istruzioni tale opzione non c'è.
Nel caso potrei prendere anche il cavetto più corto disponibile.

Si stacchi il cavo della batteria e lo metti sul dlfy poi da li fai partire il cavetto nuovo alla batteria .
Ne ho già montati 4 cosi e funziona tutto perfettamente.
Io il dfly l'ho coperto con dell'uniball trasparente e sistemato nel tubo del telaio cosi non fa rumore .

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Si stacchi il cavo della batteria e lo metti sul dlfy poi da li fai partire il cavetto nuovo alla batteria .
Ne ho già montati 4 cosi e funziona tutto perfettamente.
Io il dfly l'ho coperto con dell'uniball trasparente e sistemato nel tubo del telaio cosi non fa rumore .
Quindi nn c'è bisogno di attaccarlo al deragliatore posteriore?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi riassumendo: il cavo che va sulla batteria lo attacco sul ricevitore, poi dal ricevitore torno sulla batteria con l'altro cavo. In pratica bypasso la batteria con il ricevitore, giusto?
Questo perche ho intenzione di mettere il ricevitore nascosto nel telaio insieme alla batteria.

Si, in questo caso assicurati di utilizzare un cavetto della lunghezza sufficiente per tirare fuori sia la batteria che la centralina.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da dove dovrei tirarli fuori? La batteria è già alloggiata nel telaio e c'è posto anche per la centralina. Stando alloggiati insieme a me andrebbe bene anche il cavo più corto. Mi sfugge qualcosa?

Richiamavo solo l'attenzione sul fatto che se lo monti solidale attaccato alla batteria basta certamente un cavetto cortissimo, però magari la batteria si trova dentro il reggisella e non dentro il tubo piantone ed allora per estrarre l'una separatamente dall'altra può essere utile avere un cavetto più lungo perché se smontando la centralina ed il cavo "ti cadono" dentro al tubo poi smadonni per recuperarla, ammesso che intendi far uscire dall'altro anche la centralina, se invece la fai uscire dal lato mc allora va bene corto, insomma considerazioni di questo tipo, più facili da fare guardando la bicicletta che scrivendo qui per due ore....:mrgreen:

Tutto qui.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er