un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma il nuovo sram :rosik: Wi-fi sarà all'altezza dello shimano nelle cambiate :cassius: :cassius: oltre ad avere un nuovo funzionamento delle leve bicimix più semplice e sportivo per le cambiate :rosik: :rosik: :rosik: inoltre aggiungendo i moduli potremo fare in modo diretto e semplicissimo cambiate multiple o-o o-o o-o o-o

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] parlevamo dei gruppi paragonati al 7900...questo per dire che alla fine della fiera lo shimano risultava essere comunque il migliore!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
e33f7c608eab7c69a8adace3b5d57fed.jpg

Questa è arrivata ieri dal mio sivende per un fortunato cliente

1ab7d9e1288a0845841d3ddf23b692af.jpg

Questa è l'emonda slr del mio sivende in project one !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] parlevamo dei gruppi paragonati al 7900...questo per dire che alla fine della fiera lo shimano risultava essere comunque il migliore!!!

:rosik: :rosik: bicimix appena furono commercializzati sia il DA 9000 che il DA 9070 ebbi la fortuna di provarli e fu subito amore :eek: :eek: :eek:a 1ª vista, il DA 9000 per prontezza escursione e leggerezza delle leve mi sembrava un elettronico, una favola poi immaginate quando provai il DA 9070 proprio altro pianeta, prontezza e leggerezza impressionanti oltre a poter fare tutti i cambi che si voleva senza pensare se la catena era in posizione dritta o storta. Capii subito che si era entrati in altra dimensione dei gruppi rispetto ai precedenti o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
:rosik: :rosik: bicimix appena furono commercializzati sia il DA 9000 che il DA 9070 ebbi la fortuna di provarli e fu subito amore :eek: :eek: :eek:a 1ª vista, il DA 9000 per prontezza escursione e leggerezza delle leve mi sembrava un elettronico, una favola poi immaginate quando provai il DA 9070 proprio altro pianeta, prontezza e leggerezza impressionanti oltre a poter fare tutti i cambi che si voleva senza pensare se la catena era in posizione dritta o storta. Capii subito che si era entrati in altra dimensione dei gruppi rispetto ai precedenti o-o o-o o-o

Il da 9000 è un altro pianeta rispetto al 7900...comunque se potessi anche io passeri all'elettronico !!!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Quello che mi piace dell'emonda e che se la metti a confronto con altre Bdc della stessa tg risulta essere sempre più piccola come fosse un giocattolino!!!

Sospetto dipenda dalle dimensioni dei tubi.
Posto che a me quel grigio intriga, trovo piu' gradevole la forma dell'emonda; la troppa distanza tra il tubo obliquo e la ruota che noto sulla domane nella foto, non mi piace.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] .... ma a chi la vuoi dare a bere !?!?! Tu oramai, sei diventato un fondamentalista ed ancora non te ne rendi conto ... trek e shimano, sono e saranno la tua unica fede. o-oo-oo-o

fragols circa la Trek son d'accordo pienamente, difatti un mio compagno di scuderia molto tecnico mi disse queste testuali parole: "quando si prova Trek non si torna più indietro" e pure a me è successo ciò!
Circa i gruppi oggi il mio preferito è shimano per la sua perfezione ed affidabilità, :eek: :eek: ma diamo speranza anche agli altri marchi che se fanno le cose bene, molto bene li possiamo prender pure in considerazione o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Sospetto dipenda dalle dimensioni dei tubi.

Posto che a me quel grigio intriga, trovo piu' gradevole la forma dell'emonda; la troppa distanza tra il tubo obliquo e la ruota che noto sulla domane nella foto, non mi piace.

Per curiosità le geometrie le ho confrontate un po con tutte, in realtà l'emondà ha uno stendover mediamente più basso rispetto alle altre, questa la fa risultare più piccola, nonostante ha il carro da 410 nelle taglie centrali mentre le altre hanno 405!
Ad esempio la 56 h1 rispetto al madone 54 h2 ha lo stesso stendover ed ha l'interasse più lungo solo di 0,5 cm!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
fragols circa la Trek son d'accordo pienamente, difatti un mio compagno di scuderia molto tecnico mi disse queste testuali parole: "quando si prova Trek non si torna più indietro" e pure a me è successo ciò!

Circa i gruppi oggi il mio preferito è shimano per la sua perfezione ed affidabilità, :eek: :eek: ma diamo speranza anche agli altri marchi che se fanno le cose bene, molto bene li possiamo prender pure in considerazione o-o o-o o-o

Aggiungo ...quando provi il binomio trek-shimano non torni più indietro !!! Hihihi

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.587
3.062
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusa bicimix, quell'emonda che hai postato projcet one che taglia è? h1 o h2?io ho una tarmac s-works sl4 in taglia 56 (182) ma quest'emonda slr mi piace parecchio, in generale mi piacciono le bici trek.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Scusa bicimix, quell'emonda che hai postato projcet one che taglia è? h1 o h2?io ho una tarmac s-works sl4 in taglia 56 (182) ma quest'emonda slr mi piace parecchio, in generale mi piacciono le bici trek.

Se non ricordo male tg.58 però non ricordo se in h1 o h2!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.