Sostituire le ruote fulcrum racing sport con ?

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti , finalmente dopo 1 anno che la puntavo ho comprato una wilier gtr ultegra con ruote fulcrum racing sport a 1900 euro . Pensavo di sostituire le ruote più avanti e prenderne un paio migliori con un buon rapporto qualità prezzo , sono inesperto potreste consigliarmi qualcosa ?
Immagino siano equivalenti delle F7, quindi passare alle 5 e spendere 200 € ha poco senso. Che budget hai? intorno ai 300-350 ci sono tanti prodotti validi e più o meno equivalenti: Campagnolo Zonda, Fulcrum R3 (stessa ruota ma con raggiatura diversa), Marchisio C26, Miche Syntium Axy, Mavic Equipe, e sui 400 le Mavic Elite. Se arrivi a 600 le Campagnolo Neutron Ultra e sicuramente qualche Fulcrum (credo le R1) e Mavic.
Buona scelta o-o

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
300 350 euro di budget .
Allora una di queste: Campagnolo Zonda, Fulcrum R3, Marchisio C26, Miche Syntium Axy e Mavic Ksyrium Equipe. Le Mavic sono le più pesanti, le Marchisio quelle più leggere: comunque non ti aspettare differenze abissali, soprattutto in pianura.
Nel forum trovi tutte le recensioni e pareri, scegli quella che esteticamente si adatta meglio alla tua bici.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Comprati una bella coppia di mozzi shimano ultegra o dura ace e "fatti una ruota tutta tuaaaa!!!" (come dice Antonio Razzi!)
Avrai modo di sceglierti il profilo del cerchio che meglio si adatta alle tue esigenze e te la fai assemblare dal tuo meccanico.... avrai una coppia di mozzi neanche lontanamente comparabile a mozzi Mavic o Fulcrum

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.001
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38