GF Torino 2015

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.512
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
https://www.youtube.com/watch?v=sdmKpbRqqIQ

mi hanno appena regalato la Sony Action Cam, e l'ho voluta provare sulla discesa della Granfondo Torino.. come vedrete le condizioni dell'asfalto sono ottime, salvo che per 50 m 1 km dopo la vetta (minuto 1:40 del video), dove però è a dir poco in pessime condizioni e IMHO è molto pericoloso. Urge un intervento in vista della gara.

sei sicuro che la posizione della camera sia la ottimale?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sei sicuro che la posizione della camera sia la ottimale?
cavoli....... non pensavo che dopo la serata da poco trascorsa i " gobbi" fossero sopravvissuti allo smacco;nonzo%:mrgreen: Ne sono contento. Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi con l'augurio che troviate per lì il genio della lampara sotto l'albero:-x:-x

lucabratus

Novellino
16 Febbraio 2014
50
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928
cavoli....... non pensavo che dopo la serata da poco trascorsa i " gobbi" fossero sopravvissuti allo smacco;nonzo%:mrgreen: Ne sono contento. Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi con l'augurio che troviate per lì il genio della lampara sotto l'albero:-x:-x

Siamo duri a morire.... Anche se brucia un po':bua::bua: augurassimo a tutti i forumendoli!!!!!!augurissimi ovviamente

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Oggi, dopo un po' di tempo ho rifatto la salita finale di Superga.

Certo non è dura come salire da Sassi ma dopo 150 km i tratti ben oltre il 10% potranno fare male, soprattutto a chi avrà esagerato prima...:wacko:

Ci sono ancora 8 mesi per prepararsi...:mrgreen:

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Oggi, dopo un po' di tempo ho rifatto la salita finale di Superga.

Certo non è dura come salire da Sassi ma dopo 150 km i tratti ben oltre il 10% potranno fare male, soprattutto a chi avrà esagerato prima...:wacko:

Ci sono ancora 8 mesi per prepararsi...:mrgreen:
Quoto. Io l'ho già fatta tre quattro volte. È una salita irregolare, con punte fino al 13%. Prima di Superga poi c'é qualche altra rampa di tutto rispetto, verso Sciolze e Moncucco. Per chi pensa che la GF sia troppo facile io dico: non sarà una passeggiata.

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho letto sull'ultimo numero di CT che alla fine è stato previsto anche un percorso Medio di circa 110km con 1.700+. Nel sito non c'è ancora la notizia, qualcuno sa qualcosa di più? Credo che se confermata sia un'ottima scelta, in pratica ci sono le due salita della Maddalena e Superga e verrebbe tagliato una parte del tracciato verso l'astigiano.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ringrazio molto gli organizzatori per la scelta di un percorso medio di 110 km. Optero per quello in quanto i 150 km non li reggo. Ho provato a fare Pietra Ligure, Sanremo, Pietra Ligure facendo all'andata la Cipressa e il Poggio e sono arrivato a Pietra Ligure quasi cotto. C'è qualcuno che sa dirmi da che parte si sale sul Colle della Maddalena ? Domani vorrei fare la salita della Maddalena, andare a Sciolze e poi salire a Superga da Baldissero. Almeno so cosa mi aspetta.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ringrazio molto gli organizzatori per la scelta di un percorso medio di 110 km. Optero per quello in quanto i 150 km non li reggo. Ho provato a fare Pietra Ligure, Sanremo, Pietra Ligure facendo all'andata la Cipressa e il Poggio e sono arrivato a Pietra Ligure quasi cotto. C'è qualcuno che sa dirmi da che parte si sale sul Colle della Maddalena ? Domani vorrei fare la salita della Maddalena, andare a Sciolze e poi salire a Superga da Baldissero. Almeno so cosa mi aspetta.
Da piazza Crimea, giri a destra per prendere Viale Curreno, poi pian del Lot e strada esterna al Faro. Salita rispettabile soprattutto con gambe fredde. Punte del 13% secondo il mio Garmin

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Da piazza Crimea, giri a destra per prendere Viale Curreno, poi pian del Lot e strada esterna al Faro. Salita rispettabile soprattutto con gambe fredde. Punte del 13% secondo il mio Garmin

Grazie mille, sono andato a vedere anche su Openrunner e ho visto quello che mi hai scritto. Sai mica dirmi qual'è il pezzo più duro ? Quella salita la conosco poco, mi sembra meno dura di quella che sale da dietro alla Gran Madre o forse mi sbaglio.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Grazie mille, sono andato a vedere anche su Openrunner e ho visto quello che mi hai scritto. Sai mica dirmi qual'è il pezzo più duro ? Quella salita la conosco poco, mi sembra meno dura di quella che sale da dietro alla Gran Madre o forse mi sbaglio.

Mah, non saprei, sarà che quella che passa da Villa Genero la conosco meglio, ma mi pare meno dura, è più uniforme e quasi tutta sotto il 10% quella che sale da c.so G. Lanza, ha qualche strappo oltre 10% in particolare prima di arrivare al colle della Maddalena.
Dipende se preferisci salite uniformi o salite che alternano tratti in cui prendi fiato a strappi oltre 10%

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Quoto. Io l'ho già fatta tre quattro volte. È una salita irregolare, con punte fino al 13%. Prima di Superga poi c'é qualche altra rampa di tutto rispetto, verso Sciolze e Moncucco. Per chi pensa che la GF sia troppo facile io dico: non sarà una passeggiata.

Concordo, conosco bene quelle zone, da Sciolze, dopo la discesa per andare verso Montaldo c'è un bello strappo, poi anche Baldissero centro non scherza,
L'unica che non ho mai fatto è quella di Moriondo-Moncucco-Sciolze, quando arrivo a Sciolze: o arrivo dalla Rezza , oppure se arrivo dall'altra parte, arrivo dal bivio prima di Cinzano