//

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Non posso che appoggiare la tesi. Ogni anno che passa vengo sempre più preso da aritmie. Adesso appena vado in rosso (sopra soglia) inizia la danza. Purtroppo quest'anno è peggio dell'anno scorso, l'anno scorso peggio dell'anno prima e cosi' via. Prima di 7-8 anni fa non avevo NIENTE solo alcune extrasistole a riposo. Adesso è un delirio.

Tutti i controlli dicono di stare tranquillo ma quest'inverno provo a spingere per fare l'intervento via il linguine (se ne era già parlato lo scorso inverno).

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non posso che appoggiare la tesi. Ogni anno che passa vengo sempre più preso da aritmie. Adesso appena vado in rosso (sopra soglia) inizia la danza. Purtroppo quest'anno è peggio dell'anno scorso, l'anno scorso peggio dell'anno prima e cosi' via. Prima di 7-8 anni fa non avevo NIENTE solo alcune extrasistole a riposo. Adesso è un delirio.

Tutti i controlli dicono di stare tranquillo ma quest'inverno provo a spingere per fare l'intervento via il linguine (se ne era già parlato lo scorso inverno).

intendi dire intervento di ablazione ?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io sono bradicardico da quando sono nato... E' vero che ho sempre praticato sport ma di certo non sono un pro, e comunque giro su 40 battiti a riposo!
Pensavo che fosse una cosa utile, e ora... :wacko:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io sono bradicardico da quando sono nato... E' vero che ho sempre praticato sport ma di certo non sono un pro, e comunque giro su 40 battiti a riposo!
Pensavo che fosse una cosa utile, e ora... :wacko:

Ancora...leggete bene ! Anzitutta la bradicardia la considerano come un effetto e non una causa. A parte ciò viene solo ridefinita la causa della bradicardia negli atleti e fatto un accenno alla maggiore occorrenza di aritmie in atleti di alto livello. Nessuna menzione ad eventuale perniciosità della bradicardia. Don't worry.o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ancora...leggete bene ! Anzitutta la bradicardia la considerano come un effetto e non una causa. A parte ciò viene solo ridefinita la causa della bradicardia negli atleti e fatto un accenno alla maggiore occorrenza di aritmie in atleti di alto livello. Nessuna menzione ad eventuale perniciosità della bradicardia. Don't worry.o-o

La mia era solo una battuta infatti o-o
In ogni caso sembra che la bradicardia sia l'effetto di attività sportiva fatta per una vita a livello agonistico! Io ho 35-40 battiti a riposo da quando sono nato, quindi è come se fossi un pro! Ahah

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Io ho avuto aritmie nei periodi di maggiore sforzo ed allenamento, e battiti a riposo 40/45 ma non sono un professionista... boh... e pensare che faccio ciclismo per la salute... a questo punto mi faccio le seghe... ;nonzo%

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Come in tutto,se le cose vngono fatte con criterio e controllo,non fanno male.
Il cuore è come un motore di una macchina,se tiri sempre al massimo dei giri,corri il rischio di danneggiare il motore.... Idem per il cuore.....
Io ho sempre avuto una regola, "il troppo stroppa":mrgreen:

o-o

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs

io ho avuto l aritmia e ho dovuto fare l'intervento in ospedale cioè l'ablazione senò il medico sportivo non mi rilasciava il certificato x il tesserino, mi andava su il cuore a 240 battiti e sentivo una cosa strana al petto son dovuto star fermo x 2 mesi xkè diceva il dott che quando mi veniva l'aritmia dovevo svenire e x precauzione non dovevo svolgere nessuna attività fisica. poi dopo l'intervento tutto a posto sono ritornato a fare le gare anche se ogni tanto mi vengono gli extrasistoli ma è normale dice il medico.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Adesso appena vado in rosso (sopra soglia) inizia la danza. Purtroppo quest'anno è peggio dell'anno scorso, l'anno scorso peggio dell'anno prima e cosi' via. Prima di 7-8 anni fa non avevo NIENTE solo alcune extrasistole a riposo. Adesso è un delirio.

Io ho sempre avuto una regola, "il troppo stroppa":mrgreen:

Tutta gente che smesso di correre in bici non andava più

Difficile trovare la linea di confine da ciò che fa bene e ciò che fa male,come pure è difficile trovare la causa assoluta dei problemi che possiamo avere,nel primo caso di [MENTION=2098]lollo[/MENTION] la prova del nove,e cioè smettere con la pratica agonistica per vedere cosa succede,apporterebbe un dato di fatto reale al thread,sui molti ex-ciclisti vissuti poi a lungo dopo aver smesso dico che è molto credibile e probabilmente saranno stati molto attenti a non esagerare con cibo e alcool,la pratica agonistica eseguita per molti anni potrebbe dare qualche controindicazione al cuore a più di qualcuno ma non a tutti,e come dice [MENTION=37529]Optimus Prime[/MENTION] il troppo stroppia,il che sembra facile da seguire come regola ma non lo è,fino a che non ci capita qualcosa ci sentiamo tutti immortali,ma è umano,molto umano.

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io ho passato un periodo, in cui facevo poco sport, bruttissimo con extrasistoli molto fastidiose che andavano sempre peggiorando, esami tutti nella norma, ecografie, elettrocardiogramma, esami del sangue, esami per la ricerca di batteri e parassiti... Le ho fatte tutte. Dopo essere svenuto, causa una situazione generale di debolezza e una brutta gastrite ho fatto la gastroscopia: ernia iatale. Con i medicinali non risolvevo granché, stavo bene dopo delle lunghe camminate, così ho iniziato a correre e stare a dieta. Mi sono passate le extrasistoli, ho ripreso anche la bici, che non fa molto bene per l'ernia, soprattutto stando a presa bassa in pianura. Ora dopo un anno di allenamenti, molta salita e 2 GF non ho piu avuto extrasistoli. L'ernia credo mi sia venuta dagli anni di pesistica e dallo stress in ufficio.... Sicuramente alcuni sport hanno dei pro e dei contro, ma in generale direi che gli sport di resistenza, tolte le eventuali lesioni o fratture, non può che fare bene! Non avessi iniziato a correre sarei impazzito, con le medicine non risolvevo!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Dopo anni disastrosi (inerenti al cuore) e dalla tendenza preoccupantemente negativa... Mi sono fatto operare alle tonsille. Risultato.... Aritmie scomparse dall' oggi al domani. Avevo già prenotato l'ablazione ma il cardiologo ha detto di levarmi dai piedi. Yuppie!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60