Ho un caro amico che ad ogni piè sospinto mi ripete che troppo sport fa male....si dice anche che razionalmente la cosa è logica perché sovraccaricando articolazioni e muscoli ed organo di stress vari li si logora prima....premesso che ho fatto fin ora vita di sport sempre agonistico e sempre di allenamenti intensi e di tante ore settimanali.....e fisicamente sto meglio di tutti i miei coetanei sedentari.
Però lui dice: aspetta e vedrai che da vecchio paghi tutto.... (gufo!)
Però ho ripensato a persone che conosco io stesso e che hanno fatto una vita di sport intenso e duro e ad altissimo livello e anche da anziani stanno alla grande, faccio due nomi dello sport da cui vengo, ossia la boxe....e se non logora questo sport allora non logora nessuno sport.
Nino Benvenuti e Sumbu Kalambay , entrambi sono 2 gran signori ancora stanno bene fisicamente eppure "gli hanno dato di brutto "...
E ne conosco molti altri ma non famosi per il pubblico.
Ma per rimanere in tema....mio padre ha 75 anni...esce 2-3 volte a settimana in bici da quando ne ha 30.....e gli altri giorni alterna corsa e palestra.....e sembra un ragazzino.
Per cui alla fine continuo ad allenarmi di brutto!
Però lui dice: aspetta e vedrai che da vecchio paghi tutto.... (gufo!)
Però ho ripensato a persone che conosco io stesso e che hanno fatto una vita di sport intenso e duro e ad altissimo livello e anche da anziani stanno alla grande, faccio due nomi dello sport da cui vengo, ossia la boxe....e se non logora questo sport allora non logora nessuno sport.
Nino Benvenuti e Sumbu Kalambay , entrambi sono 2 gran signori ancora stanno bene fisicamente eppure "gli hanno dato di brutto "...
E ne conosco molti altri ma non famosi per il pubblico.
Ma per rimanere in tema....mio padre ha 75 anni...esce 2-3 volte a settimana in bici da quando ne ha 30.....e gli altri giorni alterna corsa e palestra.....e sembra un ragazzino.
Per cui alla fine continuo ad allenarmi di brutto!