Giro d'Italia 2015

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Da quando ho letto della possibilità che ci sia Wiggo sto accendendo tutti i ceri possibili, con arrivo e partenza da Forlì mi piazzo sotto l'hotel tutta notte :)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
lo scrive anche la Etixx Quick Step su fb

molto bene, Rigo sarà rimasto con gli occhi a cuoricino dalla crono di 60 km

o dalla De Stefano =D


9k=
9k=
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
chiedo venia, ma negli ultimi due post volevo mettere le foto della amata De stefano,ma non mi fà caricare le foto.
pertanto se i moderatori ritengono di dover elimnare i miei post inutili alla discusisone ok. io ho provato a cancellarli ma non riesco
scusate
Hai caricato la cache dell'immagine, non l'URL.
Ecco perchè non si vedono le foto.
Puoi modificare i tuoi post inserendo altre foto della giornalista RAI. ;-)

1706822926.jpg
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai caricato la cache dell'immagine, non l'URL.
Ecco perchè non si vedono le foto.
Puoi modificare i tuoi post inserendo altre foto della giornalista RAI. ;-)

1706822926.jpg


quanto sono ignorante coi computer (e non solo....)

ma dell'affermazione di Vegni che in pratica dichiara che 4 delle 5 wild card saranno ad appannaggio di team italiani?!?!?!

da una parte la posso anche condividere (dare una mano a team e sponsor italiani), dall'altra, pero', non sarebbe meglio cominciar a render ancor più "internazionale" il "prodotto" giro d'Italia?!!?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
quanto sono ignorante coi computer (e non solo....)

ma dell'affermazione di Vegni che in pratica dichiara che 4 delle 5 wild card saranno ad appannaggio di team italiani?!?!?!

da una parte la posso anche condividere (dare una mano a team e sponsor italiani), dall'altra, pero', non sarebbe meglio cominciar a render ancor più "internazionale" il "prodotto" giro d'Italia?!!?
Mah... è la solita storia della coperta corta.
Se inviti una squadra, fai torto ad un'altra.
Alla fine l'organizzatore fa 4 calcoli in soldoni e invita chi gli conviene di più.

io avrei un'idea per i Grandi Giri a invito.
Stabilirei un calendario di gare di "qualificazione", che ovviamente precedono il Giro in questione.
Le squadre che si classificano meglio, acquistano il diritto di partecipare.
Troppo salomonico, nell'ambiente attuale governato dal dio denaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mah... è la solita storia della coperta corta.
Se inviti una squadra, fai torto ad un'altra.
Alla fine l'organizzatore fa 4 calcoli in soldoni e invita chi gli conviene di più.

io avrei un'idea per i Grandi Giri a invito.
Stabilirei un calendario di gare di "qualificazione", che ovviamente precedono il Giro in questione.
Le squadre che si classificano meglio, acquistano il diritto di partecipare.
Troppo salomonico, nell'ambiente attuale governato dal dio denaro.

Per preparare un Giro ci vuole tempo,non puoi far spremere le squadre per qualificarsi e poi portare i cadaveri a corre il Giro,al max una "qualificazione" del genere si puo' fare l'anno prima.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Per preparare un Giro ci vuole tempo,non puoi far spremere le squadre per qualificarsi e poi portare i cadaveri a corre il Giro,al max una "qualificazione" del genere si puo' fare l'anno prima.
Chi ti dice che voglio far "spremere" le squadre ?? Non l'ho mai scritto nè pensato.
Le gare di avvicinamento e preparazione ai Grandi Giri le fanno tutti i team, chi nel circuito World Tour e chi in fascia Continental o Professional.
Altrimenti le designazioni si potrebbero fare sulla base della classifica team UCI dell'anno prima, che considera tutte le gare corse dalle varie squadre. Ma non sarebbe giusto nei confronti di quelle formazioni che rimarrebbero escluse dal vertice della classifica, e dovrebbero aspettare un altro anno per tentare la qualificazione.

Comunque le norme attuali prevedono l'autonomia decisionale degli organizzatori, quindi c'è poco da fantasticare sui gironi stile "Champions League"...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
si e poi chi si invita nelle gare di qualificazine?qualcuna rimane sempre indietro..è un cane che si morde la coda..va bene così.. tanto tutte le squadre world tour oltre alla lampre sono già straniere..
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
si e poi chi si invita nelle gare di qualificazine?qualcuna rimane sempre indietro..è un cane che si morde la coda..va bene così.. tanto tutte le squadre world tour oltre alla lampre sono già straniere..
Il trucco sta nello stilare un calendario di qualificazione globalizzato.
Ci sono gare World Tour a invito, gare Continental e Professional senza invito (che speso si svolgono contemporaneamente alle gare World Tour).
Se consideri tutte le tre tipologie di gare per il "girone di qualifica", non escludi nessuna squadra, perchè chi non è invitata alle competizioni World Tour può sempre partecipare (come di fatto accade) alle gare Continental o Professional, a seconda dell'appartenenza del team all'una o all'altra franchigia.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Il trucco sta nello stilare un calendario di qualificazione globalizzato.
Ci sono gare World Tour a invito, gare Continental e Professional senza invito (che speso si svolgono contemporaneamente alle gare World Tour).
Se consideri tutte le tre tipologie di gare per il "girone di qualifica", non escludi nessuna squadra, perchè chi non è invitata alle competizioni World Tour può sempre partecipare (come di fatto accade) alle gare Continental o Professional, a seconda dell'appartenenza del team all'una o all'altra franchigia.

Dal punto di vista sportivo ci sono 2-3 squadre continental (wanty, Qhubeka - se porta i migliori - la Argon) che meriterebbero ampiamente di essere invitate, poi bisogna vedere quanto siano davvero interessate (per esempio la argon non credo che abbia un organico per fare tour e giro nello stesso anno).
Per le squadre italiane capisco la scelta di difendere il ciclismo italiano, la Bardiani sicuramente e anche la Androni, ma la yellow flou, assolutamente no. Non ha nulla da dare in termini sportivi e negli ultimi anni ha anche danneggiato il giro. Poi Vegni deciderà sulla base di maggiori informazioni e ulteriori ragionamenti, ma da parte di RCS mi pare che un invito simile sarebbe più dannoso che altro.
Poi RCS non organizza solo il giro e potrebbe compensare con le sue altre gare.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.640
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Dal punto di vista sportivo ci sono 2-3 squadre continental (wanty, Qhubeka - se porta i migliori - la Argon) che meriterebbero ampiamente di essere invitate, poi bisogna vedere quanto siano davvero interessate (per esempio la argon non credo che abbia un organico per fare tour e giro nello stesso anno).
Per le squadre italiane capisco la scelta di difendere il ciclismo italiano, la Bardiani sicuramente e anche la Androni, ma la yellow flou, assolutamente no. Non ha nulla da dare in termini sportivi e negli ultimi anni ha anche danneggiato il giro. Poi Vegni deciderà sulla base di maggiori informazioni e ulteriori ragionamenti, ma da parte di RCS mi pare che un invito simile sarebbe più dannoso che altro.
Poi RCS non organizza solo il giro e potrebbe compensare con le sue altre gare.

Parafrasando una vecchia pubblicità progresso degli anni '80:

Yellow Flou se la conosci la eviti... se la conosci non ti uccide...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Per gli inviti al Giro vedremo a metà mese. Però la Yellow Fluo ha conquistato la Coppa Italia e quindi dovrebbe essere invitata di diritto.

Intanto Neri Sottoli non è più "main sponsor" del Team Yellow Fluo, rimarrà solo come sponsor minoritario accanto agli altri. Ergo, meno soldi nelle casse di Citracca.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Per gli inviti al Giro vedremo a metà mese. Però la Yellow Fluo ha conquistato la Coppa Italia e quindi dovrebbe essere invitata di diritto.

Intanto Neri Sottoli non è più "main sponsor" del Team Yellow Fluo, rimarrà solo come sponsor minoritario accanto agli altri. Ergo, meno soldi nelle casse di Citracca.

hanno firmato con una mega compagnia cinese, Southest, non ho idea di quanto sgancino ma mi par di aver letto tipo......più di tutte le altre squadre :-x