Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
ma che domande fai noi filo asiatici ti elencheremo tutti i pregi delle nostre bici 'che tu gia' conosci' metre gli orsi canadesi ti diranno cose straordinarie sulle loro bici lo sai quello che abbiamo sotto il sedere nel momento in cui si parla è sempre il migliore giusto ;nonzo%
Dai Farrò, non siamo mica bambini dell'asilo :asd:, mc'era qualche utente che un po di tempo fa, era passato da Cervelo a Giant ma non ricordo il nik e non trovo l'intervento che mi sembrava essere obiettivo :mrgreen:
Onestamente riguardo al mio attuale TCR non trovo difetti,telaio fantastico sotto tutti gli aspetti e ancora molto bello, forse le geometrie non particolarmente adatte al mio fisico, mi servirebbe un orizzontale più lungo o un piantone meno sdraiato... per questo sarei curioso di cambiare. Ciao
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Dai Farrò, non siamo mica bambini dell'asilo :asd:, mc'era qualche utente che un po di tempo fa, era passato da Cervelo a Giant ma non ricordo il nik e non trovo l'intervento che mi sembrava essere obiettivo :mrgreen:
Onestamente riguardo al mio attuale TCR non trovo difetti,telaio fantastico sotto tutti gli aspetti e ancora molto bello, forse le geometrie non particolarmente adatte al mio fisico, mi servirebbe un orizzontale più lungo o un piantone meno sdraiato... per questo sarei curioso di cambiare. Ciao

Mi pare molto strano,a meno che tu non abbia sbagliato taglia di brutto. Piantone meno sdraiato vorrebbe dire meno inclinato?;nonzo%
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Mi pare molto strano,a meno che tu non abbia sbagliato taglia di brutto. Piantone meno sdraiato vorrebbe dire meno inclinato?;nonzo%[/QUOTE
esatto.Non dico che il telaio sia conpletamente sbagliato per me, anzi mi ci trovo anche bene, ma preferirei un piantone a 73° o 73,5° perché con 72°di Giant in misura m/l l'orizzontale risulta (parlo per me ovviamente) un filino corto, anche abbinandolo ad un attacco da 13.5 mm. La misura L diventa troppo alta davanti. Sarò forse anche pignolo...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mi pare molto strano,a meno che tu non abbia sbagliato taglia di brutto. Piantone meno sdraiato vorrebbe dire meno inclinato?;nonzo%[/QUOTE
esatto.Non dico che il telaio sia conpletamente sbagliato per me, anzi mi ci trovo anche bene, ma preferirei un piantone a 73° o 73,5° perché con 72°di Giant in misura m/l l'orizzontale risulta (parlo per me ovviamente) un filino corto, anche abbinandolo ad un attacco da 13.5 mm. La misura L diventa troppo alta davanti. Sarò forse anche pignolo...
Come puoi essere più disteso con un piantone da 73.5 piuttosto che con uno da 72 non l'ho capito. Cmq se sei corto con la pipa da 135 o hai sbagliato taglia o hai una conformazione fisica non standard,ma in questo caso cambiando marca non credo che risolverai molto,a meno che non guardi il "su misura".

Inviato dalla mattonella
 
Ultima modifica:

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Come puoi essere più disteso con un piantone da 73.5 piuttosto che con uno da 72 non l'ho capito. Cmq se sei corto con la pipa da 135 o hai sbagliato taglia o hai una conformazione fisica non standard,ma in questo caso cambiando marca non credo che risolverai molto,a meno che non guardi in su misura.

Inviato dalla mattonella
Molto semplice Frullo. A parità di orizzontale (parliamo di virtuale ovviamente avendo a che fare con telai slooping), un orizzontale 56 cm. variando l'inclinazione del piantone incide molto sulla posizione se noi abbiamo angoli da 72°oppure 73.75°(Di Look per esempio, per me perfetto anche con attacco da 120mm. ). Ovviamente perché la posizione della sella rimane invariata rispetto al movimento centrale.
Le misure di un telaio non sono fatte solo di lunghezza dei tubi ma anche e sopratutto di angoli (gradi).Semplice.
Comunque a me servirebbe 1-1,5 cm in più di lunghezza, ferme restando le altre misure, non parlo di molti centimetri in più. ..
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Molto semplice Frullo. A parità di orizzontale (parliamo di virtuale ovviamente avendo a che fare con telai slooping), un orizzontale 56 cm. variando l'inclinazione del piantone incide molto sulla posizione se noi abbiamo angoli da 72°oppure 73.75°(Di Look per esempio, per me perfetto anche con attacco da 120mm. ). Ovviamente perché la posizione della sella rimane invariata rispetto al movimento centrale.
Le misure di un telaio non sono fatte solo di lunghezza dei tubi ma anche e sopratutto di angoli (gradi).Semplice.
Comunque a me servirebbe 1-1,5 cm in più di lunghezza, ferme restando le altre misure, non parlo di molti centimetri in più. ..

Ok un pochino lo recuperi arretrando la sella,sempre che poi sia sufficiente,ma il Giant ml è 570,se vai su Cervelo che di angolo fa 73 contro 72.5 di Giant,ma ha un'orizzontale di 564 non credo che risolveresti molto,in più il tubo sterzo di Cervelo è più alto. Per essere giusto dovresti prendere L di Giant o 58 di Cervelo
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ok un pochino lo recuperi arretrando la sella,sempre che poi sia sufficiente,ma il Giant ml è 570,se vai su Cervelo che di angolo fa 73 contro 72.5 di Giant,ma ha un'orizzontale di 564 non credo che risolveresti molto,in più il tubo sterzo di Cervelo è più alto. Per essere giusto dovresti prendere L di Giant o 58 di Cervelo
Non vorrei andare Ot. Ma stiamo parlando di una particolarità delle geometrie di Giant.
La posizione della sella è una e basta e dipende dalle misure antropometriche. Non la più spostare a piacimento avanti o indietro, sarebbe solo un "adattamento per ovviare a inadeguatezza del telaio". Non ho disegnato con autocad i due telai magari lo faccio , ma c'e' differenza di lunghezza orizzontale.
Giant: piantone 72° non 72,5° Anche lo sterzo è 73,5 Cervelo contro i 73°di Giant, anche da questo si evince una posizione più avanzata di Cervelo rispetto a Giant prendendo in considerazione rispettivamente misura 56 e M/L. La taglia L Giant mi risulta troppo alta davanti 18.5 quindi escluso a priori. Con l'attuale m/L non utilizzo spessori sterzo. Ciao.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non vorrei andare Ot. Ma stiamo parlando di una particolarità delle geometrie di Giant.
La posizione della sella è una e basta e dipende dalle misure antropometriche. Non la più spostare a piacimento avanti o indietro, sarebbe solo un "adattamento per ovviare a inadeguatezza del telaio". Non ho disegnato con autocad i due telai magari lo faccio , ma c'e' differenza di lunghezza orizzontale.
Giant: piantone 72° non 72,5° Anche lo sterzo è 73,5 Cervelo contro i 73°di Giant, anche da questo si evince una posizione più avanzata di Cervelo rispetto a Giant prendendo in considerazione rispettivamente misura 56 e M/L. La taglia L Giant mi risulta troppo alta davanti 18.5 quindi escluso a priori. Con l'attuale m/L non utilizzo spessori sterzo. Ciao.

Guarda le biciclette le vendo e sto iniziando a frequentare un corso da posizionatore,quindi non devi dirlo a me che la sella non va messa a cxxxo,e se guardi sui siti ufficiali gli angoli sono quelli che ti ho indicato(x la tg ml di giant). Fai come credi ma con cervelo tg 56 non risolvi il problema della lunghezza,però se ti piace e sei stufo della tua fai bene a provare.

Inviato dalla mattonella
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ok un pochino lo recuperi arretrando la sella,sempre che poi sia sufficiente,ma il Giant ml è 570,se vai su Cervelo che di angolo fa 73 contro 72.5 di Giant,ma ha un'orizzontale di 564 non credo che risolveresti molto,in più il tubo sterzo di Cervelo è più alto. Per essere giusto dovresti prendere L di Giant o 58 di Cervelo


Guarda le biciclette le vendo e sto iniziando a frequentare un corso da posizionatore,quindi non devi dirlo a me che la sella non va messa a cxxxo,e se guardi sui siti ufficiali gli angoli sono quelli che ti ho indicato(x la tg ml di giant). Fai come credi ma con cervelo tg 56 non risolvi il problema della lunghezza,però se ti piace e sei stufo della tua fai bene a provare.

Inviato dalla mattonella
Stai facendo tutto da solo... :mrgreen:.
Il Giant Tcr Advanced isp sl 2011 ha un angolo piantone pari a 72° il modello successivo ed attuale misura 72,5°. Ti posso assicurare la posizione su un telaio come il sopracitato e non so... un Look 595 o 695 cambia e non di poco anche se presentano orizzontali di 56 cm rispetto ai 57 cm di Giant. probabilmente con Cervelo la differenza non sarà così eclatante, ma c'è. Comunque senza rancore, stiamo solamente chiacchierando su un forum di appassionati. Ciao e Buon fine Anno o-o
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Non vorrei andare Ot. Ma stiamo parlando di una particolarità delle geometrie di Giant.
La posizione della sella è una e basta e dipende dalle misure antropometriche. Non la più spostare a piacimento avanti o indietro, sarebbe solo un "adattamento per ovviare a inadeguatezza del telaio". Non ho disegnato con autocad i due telai magari lo faccio , ma c'e' differenza di lunghezza orizzontale.
Giant: piantone 72° non 72,5° Anche lo sterzo è 73,5 Cervelo contro i 73°di Giant, anche da questo si evince una posizione più avanzata di Cervelo rispetto a Giant prendendo in considerazione rispettivamente misura 56 e M/L. La taglia L Giant mi risulta troppo alta davanti 18.5 quindi escluso a priori. Con l'attuale m/L non utilizzo spessori sterzo. Ciao.
Ciao.
Andare da un buon biomeccanico e levarsi il dente?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stai facendo tutto da solo... :mrgreen:.
Il Giant Tcr Advanced isp sl 2011 ha un angolo piantone pari a 72° il modello successivo ed attuale misura 72,5°. Ti posso assicurare la posizione su un telaio come il sopracitato e non so... un Look 595 o 695 cambia e non di poco anche se presentano orizzontali di 56 cm rispetto ai 57 cm di Giant. probabilmente con Cervelo la differenza non sarà così eclatante, ma c'è. Comunque senza rancore, stiamo solamente chiacchierando su un forum di appassionati. Ciao e Buon fine Anno o-o

Infatti,a me pare che tu ti stia scaldando,io no di certo,il mio era solo un consiglio e mi pare tu l'abbia presa maleo-o

Ovviamente mi riferivo al modello attuale di tcr,e non ho mai detto che la posizione non cambia,cambia di certo,prova a postare quello che vuoi fare nella sezione biomeccanica,magari sono solo io che sbaglio.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda le biciclette le vendo e sto iniziando a frequentare un corso da posizionatore,quindi non devi dirlo a me che la sella non va messa a cxxxo,e se guardi sui siti ufficiali gli angoli sono quelli che ti ho indicato(x la tg ml di giant). Fai come credi ma con cervelo tg 56 non risolvi il problema della lunghezza,però se ti piace e sei stufo della tua fai bene a provare.

Inviato dalla mattonella

Lo risolve perche' con il Cervelo per rispettare lo stesso arretramento sella del Giant deve posizionare la sella sul reggisella molto piu' arretrata e di conseguenza l'orizzontale virtuale si allunga rispetto al Giant.Stiamo parlando di quasi 1cm considerando la differente angolazione dei piantoni di Giant (72°) e Cervelo (73°).o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Lo risolve perche' con il Cervelo per rispettare lo stesso arretramento sella del Giant deve posizionare la sella sul reggisella molto piu' arretrata e di conseguenza l'orizzontale virtuale si allunga rispetto al Giant.Stiamo parlando di quasi 1cm considerando la differente angolazione dei piantoni di Giant (72°) e Cervelo (73°).o-o

Esatto,è quello che intendevo,non fosse il piccolo particolare che Giant è quasi 1cm più lunga di orizzontale,per quello dico che non risolve molto.
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Buon anno a tutti ragazzi.
Mi servirebbe una valutazione della mia TCR Advanced. Vorrei venderla ma non so a che cifra.
Ecco l' allestimento:
Telaio TCR Advanced bianco 2011
Gruppo Campagnolo record 10v
Ruote Spada Breva grigie con mozzi Cristallo
Sella Specialized Toupè
Guarnitura Fulcrum Rs Compact, montata 2 mesi fa
Attacco KCNC S-Wing
Curva Deda Zero 100 44cm
Io pensavo a circa 1400€. Voi cosa mi dite?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buon anno a tutti ragazzi.
Mi servirebbe una valutazione della mia TCR Advanced. Vorrei venderla ma non so a che cifra.
Ecco l' allestimento:
Telaio TCR Advanced bianco 2011
Gruppo Campagnolo record 10v
Ruote Spada Breva grigie con mozzi Cristallo
Sella Specialized Toupè
Guarnitura Fulcrum Rs Compact, montata 2 mesi fa
Attacco KCNC S-Wing
Curva Deda Zero 100 44cm
Io pensavo a circa 1400€. Voi cosa mi dite?

Forse un pelo altino ma può stare.

Inviato dalla mattonella
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Con 700 euro la scorsa settimana il telaio tcr advanced sl usato a 700 euro in buone condizioni allegato nella foto. Ho utilizzato la componentistica in precedenza montata in un cervelo rs: Ultegra elettronico a 10v , ruote ksyrium sls.
Nelle poche uscite che ho fatto ho notato una superiore rigidità(comunque non esasperata).Nella foto allegata si intravedono altre 2 bici: 2 scott, una cr1 limited edition montata durace 7900 e ruote durace e una leggerissima addict sram red 2013 con lightweight. La giant è un po più pesantuccia nell'attuale configurazione, ma devo dire che non rimpiango di averla acquistata. E' altrettanto rigida, ma meno esasperata, più comoda(grazie anche alla sella, una flite, invece che la slr selle italia). In discesa si guida meglio. In particolare, l'anteriore mi sembra un po più stabile rispetto alla scott addict.

Il telaio è stato precedentemente utilizzato per circa 10000km e si presenta abbastanza bene. E' stato montato alla fine del 2013 e smontato prima di natale. Credo che la cifra spesa per acquistarlo non sia affatto esagerata. Che ne pensate?
 

Allegati

  • Foto0273.jpg
    Foto0273.jpg
    25,6 KB · Visite: 83
  • Foto0270.jpg
    Foto0270.jpg
    25,5 KB · Visite: 89

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Con 700 euro la scorsa settimana il telaio tcr advanced sl usato a 700 euro in buone condizioni allegato nella foto. Ho utilizzato la componentistica in precedenza montata in un cervelo rs: Ultegra elettronico a 10v , ruote ksyrium sls.
Nelle poche uscite che ho fatto ho notato una superiore rigidità(comunque non esasperata).Nella foto allegata si intravedono altre 2 bici: 2 scott, una cr1 limited edition montata durace 7900 e ruote durace e una leggerissima addict sram red 2013 con lightweight. La giant è un po più pesantuccia nell'attuale configurazione, ma devo dire che non rimpiango di averla acquistata. E' altrettanto rigida, ma meno esasperata, più comoda(grazie anche alla sella, una flite, invece che la slr selle italia). In discesa si guida meglio. In particolare, l'anteriore mi sembra un po più stabile rispetto alla scott addict.

Il telaio è stato precedentemente utilizzato per circa 10000km e si presenta abbastanza bene. E' stato montato alla fine del 2013 e smontato prima di natale. Credo che la cifra spesa per acquistarlo non sia affatto esagerata. Che ne pensate?

Io anche volendo essere di parte, non posso non votare la SCOTT CON LIGHTWEIGHT in sottofondo.. Spettacolare.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.