GoldenCheetah

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
Salve ragazzi, ho aggiornato GC e ho visto nuovi dati.
Ho capito piu o meno a che serve W'(magari potete spiegarmelo meglio) che sarebbe quello che coggan chiama functional reserve capacity, ma per quanto riguarda TISS non c'ho capito niente, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
 

serlo

Novellino
20 Novembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
specialized
HELP! Come si fa a pianificare allenamenti futuri nel calendario in modo da avere una previsione dell'andamento del PMC?
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
qualche tempo fa era in fase di implementazione , per il momento non c'è funzionalità specifica. Si può fare usando anche excel o-o
Ecco qui, un piccolo omaggio ai frequentatori del forum, con un augurio di ottime pedalate nel 2015... e poi verificate le formule e se trovate errori ditemelo!o-o
 

Allegati

  • PREVISIONE CTL.xls
    52 KB · Visite: 123

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
sul gruppo di google dove avevo trovato info sullo stato delle cose c'è un file xls,
non l'ho mai usato ma se funge ha svariate funzioni o-o

Qui ci trovate le varie info sull' argomento ed il file

https://groups.google.com/forum/#!search/Training$20Plan$20Generator/golden-cheetah-users/lNIFWXKY4iM/CtA1oT1ht7gJ
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sul gruppo di google dove avevo trovato info sullo stato delle cose c'è un file xls,
non l'ho mai usato ma se funge ha svariate funzioni o-o

Qui ci trovate le varie info sull' argomento ed il file

https://groups.google.com/forum/#!search/Training$20Plan$20Generator/golden-cheetah-users/lNIFWXKY4iM/CtA1oT1ht7gJ

ottimo! o-o

Beibo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sul gruppo di google dove avevo trovato info sullo stato delle cose c'è un file xls,
non l'ho mai usato ma se funge ha svariate funzioni o-o

Qui ci trovate le varie info sull' argomento ed il file

https://groups.google.com/forum/#!search/Training$20Plan$20Generator/golden-cheetah-users/lNIFWXKY4iM/CtA1oT1ht7gJ

ho provato a usare il folgio di calcolo immettendo gli allenamenti futuri.
quando ho controllato il rate/settimana del CTL ho osservato valori piuttosto alti: totalizzando meno di 600TSS/settimana osservo tra 8 e 10 CTL/settimana previsto con gli allenamenti impostati. mi sembrano valori piuttosto alti??

GC, nel PMC della scorsa settimana, mi da, dopo aver totalizzato 657TSS, un aumento di solo CTL di 3 punti, da 40 a 43 circa. con CTL di GC intendo il "Coggan Chronic Traing Load".
e' forse il fatto che GC tiene cont dei precedenti 42 giorni, quindi c'e' anche un fattore decrescente? ;nonzo%

non capisco come il foglio di calcolo faccia la stima del CTL/settimana. peccato perche sembra ben fatto, se solo mi desse gli stessi valori di GC. qualcuno lo ha provato?

Beibo
 

marq66

Novellino
29 Ottobre 2013
12
0
Roma
Visita sito
Bici
willier 101R
Ciao a tutti in questo periodo per problemi di tempo e di ore di luce sono costretto ad allenarmi sui rulli, ho un super crono powermag della elite, nell’allenamento volevo utilizzare la funzione palestra del GC e per acquisire il segnale dal sensore di velocità della garmin ho una pennetta USB ANT+ della shunto.
La mia domanda era se è possibile passare da un device configurato ad un altro durante la stessa seduta di allenamento o se, come faccio di solito, bisogna fermare l’acquisizione e far ripartire l’allenamento con un altro device.
Scusate un’altra domanda, la nuova versione di GC ha la possibilità di interfacciarsi con il rullo qubo digital della elite?
grazie
ps: complimenti per il blog ho trovato tante notizie utili e interessanti
ciao a presto
 

marq66

Novellino
29 Ottobre 2013
12
0
Roma
Visita sito
Bici
willier 101R
:cry:
Ciao a tutti in questo periodo per problemi di tempo e di ore di luce sono costretto ad allenarmi sui rulli, ho un super crono powermag della elite, nell’allenamento volevo utilizzare la funzione palestra del GC e per acquisire il segnale dal sensore di velocità della garmin ho una pennetta USB ANT+ della shunto.
La mia domanda era se è possibile passare da un device configurato ad un altro durante la stessa seduta di allenamento o se, come faccio di solito, bisogna fermare l’acquisizione e far ripartire l’allenamento con un altro device.
Scusate un’altra domanda, la nuova versione di GC ha la possibilità di interfacciarsi con il rullo qubo digital della elite?
grazie
ps: complimenti per il blog ho trovato tante notizie utili e interessanti
ciao a presto
nessuno mi può aiutare?:cry::cry::cry:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Chiedo scusa se fosse gia stato detto, ma in mezzo a tutti questi messaggi è come cercare un ago in un pagliaio.
Vorrei dividere le date e iniziare una nuova stagione su GC e quando lo faccio cliccando col destro su "tutte le date" si apre una finestra dove tra gli altri chiede: LTS iniziale e lowest SB.
Non riesco a identificare questi due valori quindi non so come impostarli.... ( LTS forse è il carico Stress??)
Grazie a tutti
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Chiedo scusa se fosse gia stato detto, ma in mezzo a tutti questi messaggi è come cercare un ago in un pagliaio.
Vorrei dividere le date e iniziare una nuova stagione su GC e quando lo faccio cliccando col destro su "tutte le date" si apre una finestra dove tra gli altri chiede: LTS iniziale e lowest SB.
Non riesco a identificare questi due valori quindi non so come impostarli.... ( LTS forse è il carico Stress??)
Grazie a tutti

LST è il long term stress, lo devi impostare solo se vuoi che sia diverso rispetto al valore "originale" [quello che c'è nel grafico PMC di tutte le date, se lo guardi nel primo giorno della nuova stagione], altrimenti lo lasci a 0 e lui fa da solo.
Peraltro se lo specifichi, per semplificare GC imposta LST=STS.

Lowest SB è una impostazione "cosmetica" del grafico PMC, imposta il valore minimo visualizzabile dello stress balance.
In sostanza LST va lasciato a 0 a meno che sia la prima volta che si usa il powermeter e quindi non ci siano dati precedenti all'inizio della stagione. In quel caso si può mettere un valore "sensato" a seconda del carico allenante che si pensa di avere, giusto per non far iniziare il grafico da zero.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
LST è il long term stress, lo devi impostare solo se vuoi che sia diverso rispetto al valore "originale" [quello che c'è nel grafico PMC di tutte le date, se lo guardi nel primo giorno della nuova stagione], altrimenti lo lasci a 0 e lui fa da solo.
Peraltro se lo specifichi, per semplificare GC imposta LST=STS.

Lowest SB è una impostazione "cosmetica" del grafico PMC, imposta il valore minimo visualizzabile dello stress balance.
In sostanza LST va lasciato a 0 a meno che sia la prima volta che si usa il powermeter e quindi non ci siano dati precedenti all'inizio della stagione. In quel caso si può mettere un valore "sensato" a seconda del carico allenante che si pensa di avere, giusto per non far iniziare il grafico da zero.

Grazie chiarissimo! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao a tutti,

ho appena iniziato a usare goldencheetah, dopo aver letto i libri di Friel e Coggan. Sto leggendo la guida, anche se vecchia, potrei sapere se esiste in questo programma quello che i due autori sopra definiscono fatigue vs fitness! Non ricordo se questi sono esattamente i termini, ma per capirci è il grafico che mostra dopo ogni allenamento quanto ti sei stancato e quanto fitness hai aggiunto! Lo vorrei usare per impostare gli scarichi! Probabilmente se ne sarà parlato, ma sono quasi 300 pagine... o-o