Menu principale>Sistema>Unità>Temperatura...Buon giorno,scusate qualcuno Sa dirmi come cambio i gradi della temperatura,me li dà in gradi faranait������grazie��

Menu principale>Sistema>Unità>Temperatura...Buon giorno,scusate qualcuno Sa dirmi come cambio i gradi della temperatura,me li dà in gradi faranait������grazie��

Il problema non è tanto la precisione assoluta, che non esiste. Come sappiamo, ogni misurazione è comunque un'approssimazione.
Il fatto è che tutti gli altri strumenti, almeno quelli in possesso di chi si è espresso in queste pagine, forniscono valori mediamente del 5-7% più alti del 1000, e la "deviazione standard" di questi valori è nettamente più bassa.
Il che ci riporta alla domanda fatale: ma allora gli strumenti realizzati prima del 1000 erano tutti invariabilmente delle schifezze, fra l'altro tarate allo stesso modo?![]()
Il mio parere è che il calcolo dovrebbe essere uniforme su tutti i device Garmin.Questo secondo un tuo parere o perché sai che viene fatto così nei calcoli delle competizioni?
Esiste un modo scentifico per calcolare il dislivello e capire se è lui a sottostimare o gli altri a sovrastimare?
Sinceramente non sono così esperto sull'argomento ma ultimamente sto riflettendo sul calcolo dell'altitudine tramite GPS e altimetro barometrico e data una traccia GPS dovrebbe essere possibile calcolare in maniera perfetta i dislivelli visto che le varie altitudini dovrebbero essere note. Forse il problema è proprio che queste non tengono conto dei dislivelli "brevi"?
Illuminatemi sull'argomento.
Il problema è che non c'è uniformità tra gli stessi device Garmin nel calcolo della stessa funzione.
Il problema è che non c'è uniformità tra gli stessi device Garmin nel calcolo della stessa funzione.
Menu principale>Sistema>Unità>Temperatura...![]()
Cosa vuol dire e quindi ??E quindi?
Io vado in bici, faccio un bel giro con belle salite.
Se alla fine del giro ho fatto 2500 metri o 2800 cosa cambia?
Il giro non è sempre lo stesso?
O fa pio figo dire che ho fatto 2800 metri invece di 2500.
Secondo me i problemi del 1000 son ben altri!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Cosa vuol dire e quindi ??
Puoi anche farlo senza il 1000 il bel giro.
Si sta' valutando lo strumento ed è evidente che in quella funzione non c'è uniformità e quindi, essendo per me un parametro importante ( sicuramente più della temperatura che ad esempio il 500 sballava clamorosamente mentre il 1000 è abbastanza preciso) andrebbe uniformato agli altri (o viceversa).
Scusa mapie, ma Jikino ha ragione.
Scusa mapie, ma Jikino ha ragione.
E' come se comprassi un Rolex da 5.000 (cosa che nella vita mi guardo bene dal fare, eh!), per poi scoprire che va 5 minuti indietro al giorno! (anzi, 3 minuti ogni ora, per rispettare la differenza minima del 5% che il 1000 sembra mostrare rispetto ad altri strumenti)
Seguendo il tuo ragionamento, a me che 'mme frega? Così a capodanno festeggio due volte...
Scherzi a parte, la fedeltà rispetto a dati già più volte ottenuti con altri strumenti, secondo me (ed altri) è garanzia di qualità di un prodotto, che come sappiamo non ti regalano.
Sai quanto fregherebbe a me (e ad altri) se la differenza si assestasse costantemente intorno all'1-2%? Ma una differenza dal 5 al 10% (pure fortemente variabile! fosse almeno più o meno sempre la stessa...) è scientificamente inaccettabile, a maggior ragione se riferita ad un prodotto di fascia superiore.
Certo, si può pensare che finalmente sia stato trovato il non plus ultra in fatto di misurazioni, ma questo inevitabilmente porta a considerare la quantità di dati precedenti che confutano questa ipotesi.
Non ho certo voglia di mettermi a calcolare la deviazione standard di tutte le rilevazioni operate con strumenti diversi, su un percorso conosciuto, ma sono abbastanza sicuro che si assesterebbe intorno a valori accettabili (a naso l'1-2% di cui sopra).
..sono d'accordo..A parte che i rolex sono orologi poco precisi, io non riesco a capire perché vi ostinate con questo dato.
Qual'è la sua importanza?
Io ho notato che con giri dove dislivello è dato da solo salite, il 1000 segna come gli altri.
È nei percorsi vallonati che ha differenze ma mai più del 5-6% e sinceramente questo non mi da alcun fastidio.
Io mi preoccupo più di altri problemi come per esempio la connessione bt che non è per nulla stabile
[URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Errore_sistematico"][URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Errore_sistematico"][url]https://it.wikipedia.org/wiki/Errore_sistematico[/URL][/URL][/URL]A parte che i rolex sono orologi poco precisi, io non riesco a capire perché vi ostinate con questo dato.
Qual'è la sua importanza?
Io ho notato che con giri dove dislivello è dato da solo salite, il 1000 segna come gli altri.
È nei percorsi vallonati che ha differenze ma mai più del 5-6% e sinceramente questo non mi da alcun fastidio.
Io mi preoccupo più di altri problemi come per esempio la connessione bt che non è per nulla stabile
[URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Errore_sistematico"][URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Errore_sistematico"][url]https://it.wikipedia.org/wiki/Errore_sistematico[/URL][/URL][/URL]
Potrei continuare a scherzare dicendo che io abito in una regione vallonata, ecc.
Seriamente invece ti posso assicurare che in praticamente tutte le pubblicazioni, anche scolastiche, in cui si parla di misure, il range massimo di differenza (= errore) che definisce un grado piuttosto "tollerante" di accettabilità è guarda caso proprio quello del 5%.
In altre parole, è scienza: o in questo ambito è sufficientemente preciso ed accurato solo il 1000, e sono difettosi tutti gli altri strumenti, o è il contrario.
Riguardo poi all'importanza del dato: molti sembrano attribuirgliene, perchè invece tu ti ostini a non considerarne i possibili impliciti sottintesi? (che magari il prodotto sia stato creato in fretta? che ci siano dei difetti hardware o software?)
A maggior ragione, come anche tu sostieni, perché di aspetti controversi ne sono pure altri (che siano di maggiore, minore, pari importanza forse diventa soggettivo stabilirlo), in un prodotto che si situa dichiaratamente al top della gamma, per costo e per "hype".
il fatto che non funzioni bene il dislivello è sicuramente più importante che non il collegamento con il telefono visto che vado in bici per divertirmi e distrarmi e non per immergemi in un call center![]()
il fatto che non funzioni bene il dislivello è sicuramente più importante che non il collegamento con il telefono visto che vado in bici per divertirmi e distrarmi e non per immergemi in un call center![]()
Certo perché facendo il tuo giro ti diverti solamente se il garmin ti ha segnato quei 100 metri in più.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD