cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
;nonzo%

ma è un cazziatone?!
��

:mrgreen::mrgreen:

ma che cazziatone.... io con quello che mangio nn sono proprio il tipo da far cazziatoni hi hi hi hi o-o

pero' mi ha fatto sorridere la frase iniziale "per rimettersi in riga" rispetto alle 2 scatolette di tonno nella merenda mattinale e pomeridiana e il pan gocciolo la sera

fattelo dire da uno che si è sparato pure 2 cornetti ieri oltre alla scatoletta o-o

oggi son tornato in riga pero' e dopo l'allenamento in pp bulgur con verdure cotte al vapore :cassius:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
oggi a colazione: 250cc di latte di soia con 60gr. muesly integrale, un uovo intero e un tuorlo

metà mattina: uno yogurt di soia e 40gr di noci

pranzo, una mela, insalata, 60gr di riso integrale e 100gr di bresaola

metà pom: uno yougurt di soia e 35gr di noci

60' di spinning(in casa) a fondo lento e dopo una banana

cena: una mela, insalata di finocchi, 150gr di lenticchie, un quadretto di cioccolato fondente e una tisana

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 13.01
COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte e caffè 250ml+ 60gr di cereali Kellogs classico e un cucchiaio di bacche di goji

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
3 Mandarini

ALLENAMENTO 12:25
Corsa tot 10.6km a 5.12

PRANZO 13:45
60gr di Bulgur con una carota e una zucchina grande cotte al vapore condito con evo
30gr di pane
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:00
1 TheVerde e 1 Banana

CENA 20:00
100gr di pasta al ragu’ con una spolverata di grana e un pizzico di peperoncino piccante del paesello
Un piatto di melanzane grigliate condite con evo e menta
50gr di pane integrale

PRE NANNA 22:00
Camomilla

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao ragazzi,
vi porgo una domanda, c'è un mio amico che ha iniziato ad usare i prodotti Herbalife in sostituzione dei pasti, lui dice di trovarsi bene, ha iniziato per scommessa ed adesso non vuole più smettere, pratica ciclismo in modo abbastanza assiduo e non ha assolutamente problemi di sovrappeso, voi di questi prodotti cosa ne pensate?

Ps. Spero che questo post non contenga contenuti per i quali debba essere cancellato.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ciao ragazzi,
vi porgo una domanda, c'è un mio amico che ha iniziato ad usare i prodotti Herbalife in sostituzione dei pasti, lui dice di trovarsi bene, ha iniziato per scommessa ed adesso non vuole più smettere, pratica ciclismo in modo abbastanza assiduo e non ha assolutamente problemi di sovrappeso, voi di questi prodotti cosa ne pensate?

Ps. Spero che questo post non contenga contenuti per i quali debba essere cancellato.

Ma....con tutti gli alimenti che abbiamo a disposizione per nutrirci in maniera sana e varia.....perche' mai a una persona equilibrata dovrebbe venire in mente una cosa del genere?
Poi va beh, la moda e il mercato spingono da un'altra parte...ma visto che siamo dotati di ragione...per fortuna possiamo prendere direzioni piu' assennate.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ragazzi,

che facciano bene a chi li produce e a chi gestisce il sistema legalmente borderline di vendita piramidale multilevel!o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ma....con tutti gli alimenti che abbiamo a disposizione per nutrirci in maniera sana e varia.....perche' mai a una persona equilibrata dovrebbe venire in mente una cosa del genere?
Poi va beh, la moda e il mercato spingono da un'altra parte...ma visto che siamo dotati di ragione...per fortuna possiamo prendere direzioni piu' assennate.

Condivido pienamente il tuo ragionamento.

che facciano bene a chi li produce e a chi gestisce il sistema legalmente borderline di vendita piramidale multilevel!o-o

Si, è proprio vero, qualcuno che ci guadagna c'è sempre, però c'è anche chi si lascia incantare da questi signori.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Si, è proprio vero, qualcuno che ci guadagna c'è sempre, però c'è anche chi si lascia incantare da questi signori.

ah senza dubbio, come da cartomanti e venditori di fumo in genere.

Ma in generale, quello che mi chiedo io, con una tradizione gastronomica come la nostra, una varietà di materie prime e prodotti di alta qualità a disposizione e, soprattutto, con la possibilità di mangiare cose buone e al tempo stesso sane, perché infognarsi con queste barrette e beveroni? Non è forse meglio una bella zuppa di legumi e cereali di un beverone? Oppure un trancio di salmone fresco accompagnato da verdure miste al posto di una barretta o ancora un bel piatto di pasta integrale ai funghi?:mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
ah senza dubbio, come da cartomanti e venditori di fumo in genere.

Ma in generale, quello che mi chiedo io, con una tradizione gastronomica come la nostra, una varietà di materie prime e prodotti di alta qualità a disposizione e, soprattutto, con la possibilità di mangiare cose buone e al tempo stesso sane, perché infognarsi con queste barrette e beveroni? Non è forse meglio una bella zuppa di legumi e cereali di un beverone? Oppure un trancio di salmone fresco accompagnato da verdure miste al posto di una barretta o ancora un bel piatto di pasta integrale ai funghi?:mrgreen:

Me lo chiedo anche io, considerando poi che, non per forza, tutti questi prodotti, siano effettivamente salutari!!! Per non parlare del gusto....

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: un bicchiere di succo d'ananas, tre fette di pane con marmellata, ciotolino di macedonia con un cucchiaio di cereali, due albicocche noberasco

Pranzo: piatto di farro spadellato con peperoni, pomodori e olive, un hamburger di ceci, porri stufati e un po' di insalata

Merenda: manciata di frutta secca, una pera, due datteri noberasco

Cena: passato di verdure miste, polpette di quinoa, spinaci lessi, fetta di pane ai cereali

Oggi niente bdc:cry era prevista uscita con in paio di salitelle, ma ho un leggero fastidio al ginocchio. Spero di tornare in sella domani...

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao ragazzi,

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=52860&highlight=HERBALIFE

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 65 gr di pane di segale e 50 gr di philadelphia light, the verde, 5 mandorle

Metà mattina: pan bauletto integrale (2 fette) con 50 gr di crudo, banana

Pranzo: piatto abbondante di orecchiette e cime di rapa con un cucchiaio di grana, 50 gr di parmigiano reggiano, insalata iceberg, tre clementina

Metà pomeriggio; 125 gr yogurt alla frutta, un kiwi, tre carote, un pacco di baiocchi (56gr)

Un'ora di rulli

Cena: riso e fagioli, (sui 100 gr), 250 gr di petto di tacchino in padella, fagiolini lessi con un cucchiao d'evo, 100 gr di pane, 50 gr di fondente

Ho capito, che prima di un allenamento ho bisogno di ZUCCHERI, se no mi gira la testa

Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 14.1

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte e caffè 250ml+ 60gr di cereali Kellogs classico e un cucchiaio di bacche di Goji e 3 biscotti

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Una Mela

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 12.5km 4.5km a 5.18 + 4km sali/scendi variato 500mt 3:50/500mt 4:20 + 4km a 5:10
0,5lt di Acqua 6 BCAA

PRANZO 14:00
1 carota cruda
Un piatto di melanzane grigliate condite con evo e menta
125gr di Mozzarella di bufala Pettinicchio
40gr di pane integrale

MERENDA 16:30
1 Thè Verde e 1 Banana

CENA 21:00
70gr di pasta in bianco condita con evo
Due fette di Gateau di Patate

PRE NANNA 23:00
Camomilla

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Colazione: 65 gr di pane di segale e 50 gr di philadelphia light, the verde, 5 mandorle

Metà mattina: pan bauletto integrale (2 fette) con 50 gr di crudo, banana

Pranzo: piatto abbondante di orecchiette e cime di rapa con un cucchiaio di grana, 50 gr di parmigiano reggiano, insalata iceberg, tre clementina

Metà pomeriggio; 125 gr yogurt alla frutta, un kiwi, tre carote, un pacco di baiocchi (56gr)

Un'ora di rulli

Cena: riso e fagioli, (sui 100 gr), 250 gr di petto di tacchino in padella, fagiolini lessi con un cucchiao d'evo, 100 gr di pane, 50 gr di fondente

Ho capito, che prima di un allenamento ho bisogno di ZUCCHERI, se no mi gira la testa

Il corpo deve essere abituato ad andare sotto sforzo a digiuno in modo graduale, io è una vita che mi alleno a digiuno il w end sopratutto nella corsa, anzi ora non riesco ad allenarmi se ho mangiato tanto. Quanto avevo 20anni prima delle partite addirittua mi facevo i campari col bianco e giocavo forte lo stesso (i campari nn il....) adesso se mangiassi i biscotti prima dell'allenamento avrei paura di avere problemi di stomaco.
Un giusto compromesso per me sono le fette biscottate con la marmellata, in numero maggiore rispetto al workout da eseguire.
Poi attenzione, conosco anche persone che un paio di ore prima di un giro di 100km si fanno 1etto e passa di pasta in bianco.....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Ah ok, quindi è un pò più pesante rispetto all'olio crudo ma comunque non è così da evitare!!

ma io penso che se non si hanno problemi di salute, si è nel range del proprio peso forma, questi non siano assolutamente problemi; intanto non penso che tu ad ogni pasto faccia un soffritto di qualcosa... poi, un buon soffritto non vuole alte temperature, ma fiamma al minimo e olio che non sfrigola quasi!
Però, se vuoi farti un risotto, un sugo, ecc., un po' di soffritto ci va. E non serve neppure troppo olio, ovviamente. o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma io penso che se non si hanno problemi di salute, si è nel range del proprio peso forma, questi non siano assolutamente problemi; intanto non penso che tu ad ogni pasto faccia un soffritto di qualcosa... poi, un buon soffritto non vuole alte temperature, ma fiamma al minimo e olio che non sfrigola quasi!
Però, se vuoi farti un risotto, un sugo, ecc., un po' di soffritto ci va. E non serve neppure troppo olio, ovviamente. o-o
in questo modo, IMHO di scarso cuoco, non stai facendo il soffritto, ma fai appassire le verdure (non che va male, ma non è soffritto...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.