The cult of caad

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sul mio Caad10 con i Conti da 25...che sono trai più cicciosi in assoluto ( quasi 28 reali) ci stanno ancora 2-3mm sotto il freno posteriore....e mai avuto problemi....

Idem Conti da 25 ma davvero un foglio di carta ci sta ancora. Dipende se hanno saldato l'arco posteriore alla giusta altezza. Mi sa che il mio è stato messo un pelino più basso. Sulla EVO ad esempio ho un sacco di spazio
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Idem Conti da 25 ma davvero un foglio di carta ci sta ancora. Dipende se hanno saldato l'arco posteriore alla giusta altezza. Mi sa che il mio è stato messo un pelino più basso. Sulla EVO ad esempio ho un sacco di spazio

Ma infatti capitano un po' di cose strane....tempo fa qualcuno si lamentava che sul Caad i 25 gli toccavano sulla forcella....bohhhh.....;nonzo%

Certo che un foglio di carta è proprio poco....non sarei molto tranquillo....:?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ma infatti capitano un po' di cose strane....tempo fa qualcuno si lamentava che sul Caad i 25 gli toccavano sulla forcella....bohhhh.....;nonzo%

Certo che un foglio di carta è proprio poco....non sarei molto tranquillo....:?

Domani sera provo a rimontare le R0 con Conti da 23 e vediamo cosa capita. Poi proverò anche con le Zipp x tubo, forse è un problema di ruote, non so ;nonzo%
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ciao ragàss
Cosa mi dite del risultato di un paio di anni di acquisti con massima attenzione al portafogli?
993330e65fda6e9682b1ad234e215cdc.jpg

Siamo a 7,8kgcon pedali borsello e portaborraccia.
Unica cosa che non mi convince sono le marchisio che se mi alzo sui pedali flettono parecchio e devi mollare i freni. Sono date per max 75kg e io sono 78, pensavo avrebbero retto meglio.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao ragàss
Cosa mi dite del risultato di un paio di anni di acquisti con massima attenzione al portafogli?
993330e65fda6e9682b1ad234e215cdc.jpg

Siamo a 7,8kgcon pedali borsello e portaborraccia.
Unica cosa che non mi convince sono le marchisio che se mi alzo sui pedali flettono parecchio e devi mollare i freni. Sono date per max 75kg e io sono 78, pensavo avrebbero retto meglio.

Ottimo e benvenuto nel club.... o-o
Se le ruote non ti convincono vai di Fulcrum3 che non sbagli mai!!
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Salve, allego immagine del caad 10 black inc disc ordinato in agosto e ritirato due giorni fa. Rispetto alla dotazione di serie: guarnitura compact e pignoni 11/30 red (anziché 11/28 force). Sostituisce altro caad 10 allestito dura ace (in prevalenza) / 105.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,8 KB · Visite: 140
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ho smesso con i copertoni da tre anni ormai ed uso Bora o shamall tubolare. Mi servirebbe un parere da possessore e da chi ha provato questa soluzione. Attacco e piega uso e userei sempre alluminio. Nn credo nei miracoli del carbonio magari un buon nastro si.
E com'è stato il tuo passaggio ai tubolari rispetto ai copertoni?
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Come mai tutto questo tempo per averla, e quanto ti e' costata?
I termini di consegna previsti all'ordine sono stati rispettati, salvo un paio di settimane di ritardo, direi nella norma se consideri che eravamo sotto le feste. Penso che i tempi lunghi siano dipesi dalla predisposizione del telaio/forcella ai freni a disco ed al passaggio interno dei cavi. Stessa esperienza da parte di qualcuno che ha acquistato il solo telaio. Per quanto riguarda il costo della bicicletta, il prezzo è poco significativo in quanto avevo concordato il rientro dell'usato.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
come mai mi dici così?
me ne hanno parlato bene....

Li utilizzo sul muletto ma mi hanno fatto dei brutti scherzi sul bagnato ( l'ultimo oggi ) come mai nessun altro copertoncino, per me sono straordinari coperture da asciutto, ma con queste temperature e umidità trovo il gp 4000s o il tubeless one decisamente più sicuri.
Magari in mezzo ala strada umida c'era dell'altro, terra lasciata dai trattori o un velo di olio ma di fatto queste perdite improvvise di aderenza le ho avute solo coi veloflex e con un tubeless " il formula pro top secret" ma che era dichiarato come copertura da asciutto.
Di certo prossimamente con l'umido o non li utilizzo o sgonfio max a 6 bar.
 
Ultima modifica: