The cult of caad

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
77
31
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
Orgoglioso del mio ultimo upgrade, ruote e pipa, non ho resistito a farvelo vedere[emoji5]️
Cosa ve ne pare?


2f416b22323904f4740f84edcb103a05.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti ho un da poco preso un caad 10 usato tenuto benissimo tutto nero opaco. Oggi mi è venuta voglia di cambiare i portaborraccia,e quando ho tolto la vite a brugola di quelli che erano montati è colato una specie di grasso-pasta bianco sicuramente messo dal proprietario precedente. Il problema è che non riesco più a toglierlo!!!
Ho provato con sapone,detersivo per piatti,wd-40,alcool,sgrassatore,un detergente ma nulla non si toglie quella fastidiosa scia leggermente bianca che ci è rimasta sopra. Spero che qualcuno possa darmi un aiuto per cosa utilizzare perché non so più cosa usare che lo tolga,senza rovinare l'opaco del telaio. Vi allego le foto:
 

Allegati

  • 20150118_142628.jpg
    20150118_142628.jpg
    117,8 KB · Visite: 77
  • 20150118_143032.jpg
    20150118_143032.jpg
    108 KB · Visite: 76
  • 20150118_143040.jpg
    20150118_143040.jpg
    117,1 KB · Visite: 70
  • 20150118_143049.jpg
    20150118_143049.jpg
    105,3 KB · Visite: 63

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ciao a tutti ho un da poco preso un caad 10 usato tenuto benissimo tutto nero opaco. Oggi mi è venuta voglia di cambiare i portaborraccia,e quando ho tolto la vite a brugola di quelli che erano montati è colato una specie di grasso-pasta bianco sicuramente messo dal proprietario precedente. Il problema è che non riesco più a toglierlo!!!
Ho provato con sapone,detersivo per piatti,wd-40,alcool,sgrassatore,un detergente ma nulla non si toglie quella fastidiosa scia leggermente bianca che ci è rimasta sopra. Spero che qualcuno possa darmi un aiuto per cosa utilizzare perché non so più cosa usare che lo tolga,senza rovinare l'opaco del telaio. Vi allego le foto:


Purtroppo ne so qualcosa.....

A me é saltata la vernice dove ci sono i tieni cavi del deragliatore e del cambio...dove si inseriscono le guaine
e anche il passaggio della guaina del freno post.

La garanzia non copre la corrosione
quindi ho portato il telaio da un professionista che me lha riverniciato come nuovo...anzi meglio.
il problema é che hanno messo un filo di vernice troppo delicato
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Purtroppo ne so qualcosa.....

A me é saltata la vernice dove ci sono i tieni cavi del deragliatore e del cambio...dove si inseriscono le guaine
e anche il passaggio della guaina del freno post.

La garanzia non copre la corrosione
quindi ho portato il telaio da un professionista che me lha riverniciato come nuovo...anzi meglio.
il problema é che hanno messo un filo di vernice troppo delicato

Ma il tuo problema è che è venuta via la vernice in alcuni punti (anche a me è venuta via dove ci sono le guaine), ma ora il mio problema è che c'è questa pasta bianca che mi è colata dalla vite del portaborraccia su una parte del telaio e non riesco a rimuoverla! Non mi sembra proprio che la vernice si sia danneggiata è solo che c'è questa patina bianca che non vuole assolutamente venire via come si vede nelle foto che ho messo
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Purtroppo ne so qualcosa.....

A me é saltata la vernice dove ci sono i tieni cavi del deragliatore e del cambio...dove si inseriscono le guaine
e anche il passaggio della guaina del freno post.

La garanzia non copre la corrosione
quindi ho portato il telaio da un professionista che me lha riverniciato come nuovo...anzi meglio.
il problema é che hanno messo un filo di vernice troppo delicato

Ma il nero opaco caad è verniciato o è anodizzato come il canyon al?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
I copertoni sono i Mavic originali da 25 e così ad occhio mi sembra che ci siano almeno 4mm
9c14e672c118a85330f4d18950e30fb9.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio, ho un problema al mio telaio allora.... :angrymod:
P.S.: se non quoti/citi (con la @ all'inizio del nick) chi ti quota/cita a sua volta, non vedo le risposte in automatico. Alla prossima o-o