Meglio il l'
Ultegra Di2 o una bici più leggera con il DuraAce?
Quanti dubbi
Prima che equitalia chiedesse una sostanziosa donazione era il mio stesso dubbio.
La mia prima scelta era la xlite team montata DA9000, in alternativa lo sfizio di abbracciare il progresso per me che sono un tradizionalista e prenderla con l'ultegra di2. Anche senza equitalia non sarei arrivato al DA di2.
Per adesso ho in ballo due configurazioni, l'opzione ultegra di2 è ancora aperta ma appesa a un filo per questioni di budget. La scelta più ardua sono le
ruote, le
mavic di serie della team non le amo, le DA9000 alzano troppo la spesa (anche se a listino costano meno al configuratore sono 150 lemuri in più) e mi piacerebbe montare le spada oxygeno.
Ma quello che voglio conta meno di quello che posso.
Se puoi arrivare alla spesa io andrei di team con DA, ne ho montati diversi e una volta ben settato non lo tocchi più e funziona un amore.
Oppure Di2 e recuperi con ruote più leggere e ti ritrovi quasi allo stesso livello ma con meno peso dove è più importante.
Diciamo che il di2 alla fine è più per gusto della (relativa) novità. Io ho guidato sia DA 9000 meccanico che Ultegra di2. Non è che poi alla fine questo di2 sia inarrivabile, solo il deragliatore è uno spasso, effettivamente sale e scende meglio. Soprattutto la salita.
Fabio