ROSEbizionismo.....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io uso i 23 (che sono 25 reali) e così ad occhio i 25 ci stanno (di serie avevo dei Conti da 24 che ci stavano senza problemi). o-o

Grazie! E' che sulle ruote da allenamento monto degli Atom da 23, che sono una bomba quando le temperature sono più alte, ma in inverno non mi danno alcuna sicurezza. Quindi volevo toglierli e lasciarli in cantina per l'estate e mettere una coppia di Conty Gran Prix da 25, ma non vorrei che siano troppo grassi!

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
telaio xeon crs, versione 2013; uso i 700x25 sempre da ottobre a marzo.
All'epoca, prima di prendere le coperture, chiesi al povero sergio e mi assicurò che tutte le Rose supportano le 25. Non penso abbiano cambiato e del resto al configuratore ti da la possibilità di installarle già di primo montaggio.

Fabio

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
ok, ok...avevo pensato al peggio in preda ad un attimo di pessimismo.

Pensavo si fosse fatto assumere da Canyon...:wacko:

:-x:-x
Spero proprio di no:rosik::wacko:

Proprio adesso che sto per diventare proprietario di una X-LITE TEAM:-x
Anzi.
Non stressatelo troppo con domande moleste:mrgreen:

Se passa alla concorrenza siamo rovinati:impic::mrgreen:

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
ciao,
consegne per i primi ordini previste per fine gennaio/i primi di febbraio.
ciao
Sergio
Oggi mi è arrivato il catalogo Rose a casa con tanto di zaino in omaggio...serietà ai massimi livelli,oltre ad una reputazione invidiabile(e sul web non è facile conseguirla).
Sergio,a quale indirizzo e-mail potrei contattarti? Dovrei chiederti delle cose,perchè (se continuo a lavorare come ora) nel 2015 passo a Rose o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Meglio il l'Ultegra Di2 o una bici più leggera con il DuraAce?
Quanti dubbi

Ciao,
io quando ho fatto la scelta ho optato per il secondo perchè volevo una bicicletta molto leggera senza compromessi, però peso 61 kg. Per un ciclista non dal peso piuma il maggior peso dell'elettronico non influenza più di tanto pertanto se preferisce il confort della cambiata meglio il primo.
Buona pedalata

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ciao,
io quando ho fatto la scelta ho optato per il secondo perchè volevo una bicicletta molto leggera senza compromessi, però peso 61 kg. Per un ciclista non dal peso piuma il maggior peso dell'elettronico non influenza più di tanto pertanto se preferisce il confort della cambiata meglio il primo.
Buona pedalata

Grazie,per la taglia io sono 173,5 con cavallo 80,5 quindi penso che un 53 con pipa da 12 sia meglio, anche se mi attira molto il tubo sterzo alto della 55

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Meglio il l'Ultegra Di2 o una bici più leggera con il DuraAce?
Quanti dubbi

Prima che equitalia chiedesse una sostanziosa donazione era il mio stesso dubbio.
La mia prima scelta era la xlite team montata DA9000, in alternativa lo sfizio di abbracciare il progresso per me che sono un tradizionalista e prenderla con l'ultegra di2. Anche senza equitalia non sarei arrivato al DA di2.

Per adesso ho in ballo due configurazioni, l'opzione ultegra di2 è ancora aperta ma appesa a un filo per questioni di budget. La scelta più ardua sono le ruote, le mavic di serie della team non le amo, le DA9000 alzano troppo la spesa (anche se a listino costano meno al configuratore sono 150 lemuri in più) e mi piacerebbe montare le spada oxygeno.

Ma quello che voglio conta meno di quello che posso.

Se puoi arrivare alla spesa io andrei di team con DA, ne ho montati diversi e una volta ben settato non lo tocchi più e funziona un amore.
Oppure Di2 e recuperi con ruote più leggere e ti ritrovi quasi allo stesso livello ma con meno peso dove è più importante.

Diciamo che il di2 alla fine è più per gusto della (relativa) novità. Io ho guidato sia DA 9000 meccanico che Ultegra di2. Non è che poi alla fine questo di2 sia inarrivabile, solo il deragliatore è uno spasso, effettivamente sale e scende meglio. Soprattutto la salita.

Fabio

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
domanda, mettendo su google immagini rose x-lite a metà pagina mi è erroneamente apparsa questa foto che secondo me è della xeon cgf http://bikemag.hu/images/2014/07/ROSE_001-380x380.jpg

il problema è che a mio avviso (saró io cecato lo so) ma mi sembra una colorazione black matt quindi carbonio opaco e non cedo altri inserti colorati blu, ma sul sito rose l unica colorazione xeon cgf matt è quella nera e blu

chiedo quindi ai piu esperti e a Sergio di che colore si tratta, forse è il nero grigio lucido ma nella foto sembra opaco? ho bisogno di un secondo paio di occhiali ? comunque sia questa colorazione mi garberebbe parecchio, mi lascia invece un po perplesso la coloraziobe matt blu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
domanda, mettendo su google immagini rose x-lite a metà pagina mi è erroneamente apparsa questa foto che secondo me è della xeon cgf http://bikemag.hu/images/2014/07/ROSE_001-380x380.jpg

il problema è che a mio avviso (saró io cecato lo so) ma mi sembra una colorazione black matt quindi carbonio opaco e non cedo altri inserti colorati blu, ma sul sito rose l unica colorazione xeon cgf matt è quella nera e blu

chiedo quindi ai piu esperti e a Sergio di che colore si tratta, forse è il nero grigio lucido ma nella foto sembra opaco? ho bisogno di un secondo paio di occhiali ? comunque sia questa colorazione mi garberebbe parecchio, mi lascia invece un po perplesso la coloraziobe matt blu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è la bici del Sig. Erwin Rose ;)
colorazione non disponibile sul mercato.

Ciao
Sergio