Non lo so, ma basta spedire il teaio e te lo riparano ovunque.Li riparano anche qui a Roma?
Non lo so, ma basta spedire il teaio e te lo riparano ovunque.Li riparano anche qui a Roma?
Sono veramente scorretti a non passare un inconveniente del genere in garanzia,è uno dei punti di maggior sollecitazione del telaio.
Non ho mai visto dopo una caduta un telaio danneggiato solo in quel punto.
Io stento a credere che i telai che vendono a noi comuni mortali siano gli stessi che danno ai prof,se a te con un normale utilizzo si è crepato in quel punto,quando ci pedala Tony Martin,devono dargli una bici nuova al giorno.
Comunque è un buonissimo motivo per non comprare mai piu' una Specialized...E la cosa piu' triste è che tu ti ritrovi con un telaio rotto dopo poco tempo e che se vuoi continuare ad usarlo devi farlo riparare a spese tue.Perche' una crepa cosi' in quel punto,anche se il carbonio è difficile che si tranci di netto, è troppo rischioso continuare ad utilizzarlo.
Certo che se il fodero si crepa rimontando con poca grazia la ruota posteriore o come e' stato detto a me per un colpo della catena, vuol dire che e' fatto di carta!Parla con qualsiasi meccanico esperto di specy e ti confermera' che quel genere di danno e' (o era) piuttosto ricorrente per le tarmac. Accade soprattutto quando si sostituisce o si monta la posteriore con poca grazia (sbattendo) oppure serrando male gli sganci ( gioco residuo che alla prima sconnessione presa forte...). E' un problema dell' innesto dei forcelllini. Cosi mi e' stato detto da tanti e, fortunatamente, da chi mi aveva venduto la mia.
Parla con qualsiasi meccanico esperto di specy e ti confermera' che quel genere di danno e' (o era) piuttosto ricorrente per le tarmac. Accade soprattutto quando si sostituisce o si monta la posteriore con poca grazia (sbattendo) oppure serrando male gli sganci ( gioco residuo che alla prima sconnessione presa forte...). E' un problema dell' innesto dei forcelllini. Cosi mi e' stato detto da tanti e, fortunatamente, da chi mi aveva venduto la mia.
Parla con qualsiasi meccanico esperto di specy e ti confermera' che quel genere di danno e' (o era) piuttosto ricorrente per le tarmac. Accade soprattutto quando si sostituisce o si monta la posteriore con poca grazia (sbattendo) oppure serrando male gli sganci ( gioco residuo che alla prima sconnessione presa forte...). E' un problema dell' innesto dei forcelllini. Cosi mi e' stato detto da tanti e, fortunatamente, da chi mi aveva venduto la mia.
proims di fare lo stesso errore
potresti spiegare per bene cosa fare nel mettere e togliere la ruota
io la tolgo e metto alemeno 4/5 volte a settimana
grazie
Credimi, non e' cosi inusuale. I forcellini in alu sono incollati alla struttura del telaio, non e' il primo cedimento che si verifica sui foderi orizzontali in caso di troppa " brutalita" nelle manovre di cambio ruota.
Credimi, non e' cosi inusuale. I forcellini in alu sono incollati alla struttura del telaio, non e' il primo cedimento che si verifica sui foderi orizzontali in caso di troppa " brutalita" nelle manovre di cambio ruota.
Scusa, ma sui telai di altre marche i forcellini in alluminio come li fissano al telaio in carbonio?
Tra l'altro la crepa segnalata è a 10 cm dal forcellino, mi sembra davvero strano che il forcellino incollato al telaio provochi un punto di debolezza a 10 cm dal forcellino stesso....
Se poi si rompe per un brusco montaggio della ruota, beh allora io avrei paura a mettermi in sella su una bici del genere. Se prendo una buca secca che fa, si spezza in due?
Riparalo e ti togli il pensiero!A me il rivenditore ha detto che l assistenza gli ha detto che non ci sono casi precedenti al mio.
Io cmq la pelle non la rischio a girare con un telaio crepato
Non avevo visto che fosse a 10 cm dal forcellino. io però rispondevo ad un post in cui si sosteneva l'anomalia della rottura (del fodero orizzontale) senza altri segni da caduta. Ho detto che per specy non era così infrequente. Ed ho spiegato i motivi poi ognuno è libero di fare e credere a quel che vuole.
La mia era a 5 cm dal forcellino, ma Isa cominciamo a pensare che anche il forzare l'inserimento della ruota possa creare cedimenti al telaio c'è veramente da preoccuparsi.Non avevo visto che fosse a 10 cm dal forcellino. io però rispondevo ad un post in cui si sosteneva l'anomalia della rottura (del fodero orizzontale) senza altri segni da caduta. Ho detto che per specy non era così infrequente. Ed ho spiegato i motivi poi ognuno è libero di fare e credere a quel che vuole.
BunGiorno
Con la presente volevo dimostrare il mio rammarico e il rifiuto della vostra vaLutazione riguardo una crepa comparsa sul mio telaio new tarmac sworks ( bici tg
54 nera e bianca completa acquistata in ottobre 2014 presso il negozio DREAMTEA
MASTI e usata pochissimo con la massima cura ) visionata da voi e valutata , a de
tta di Marco Rodolico telefonicamente ,causata da urto accidentale e non da un
difetto del telaio in quanto non ci sono casi precedenti.
Come possessore di piu di 12 specialized di vari modelli e tipi usati in questi
ultimi anni (tutte acquistate presso il negozio sopra citato) e usate con le dovute attenzioni . Visto il costo non indifferente di quest ultima alla quale le
attenzioni sono state ancora maggiori .
per questo posso affermare con certezza che la bici non ha subito alcun urto ac
cidendale o tantomeno cadute per tanto probabilmente il problema e da inputar
e a una fragilità , un difetto strutturale o per un errato processo di costruzione.
Non posso neanchew escludere che tale crepa fosse già presente da nuova in quan
to è in una zona non visibile e non esposta a urti ( fodero basso posteriore lato opposto alla catena )
Sta di fatto che dopo il seguente commento ricevuto dal vs rivenditore " io no
n ci posso fare niente " ho deciso di intraprendere la via legale al fine di riv
alermi dei diritti della garanzia
Medesima mail è STATA inviata anche alla sede Specialized USA
EFFETTO ,,,,,,,Nessuna risposta
E sul sito ci sono pure gli indirizzi mail x conttatarli
Guarda io un po' di bici le ho avute,la differenza che ho notato tra bici fatte bene e bici del piffero è che sulle bici fatte bene,quando metti la catena sull'ultimo pignone la ruota va a posizionarsi perfettamente nella sua sede praticamente da sola...Intanto far scivolare il cambio sul pignone piu piccolo. Cosi quando monti ti fai guidare posizionando la catena, appunto, sul pignone piu esterno. Poi, quando hai alloggiato i mozzi nei forcellini stendendo la gabbia del cambio, non "strappare" , "strattonare" o, peggio ancora, tentare di alloggiare con forza, ma solo "tirare" la ruota verso la fine della corsa del forcellino e serrare lo sgancio adeguatamente. A me e stato spiegaro di fare cosi. Ma ho visto tanti fare le cose che mi e' stato consigliato di evitare..
Ad un amico è capitato lo stesso difetto su una Scott addict sl nuovissima, , era alla seconda uscita. si era crepato il fodero posteriore destro, lato catena quindi, alla stessa distanza del tuo. (Il telaio è ancora in negozio).
La scott ha voluto visionare l'intera bicicletta non smontata, e dopo un paio di settimane sono tornate in negozio la bici ed un telaio nuovo.
Ma di fatti pure un ragazzino capirebbe una lesione provocata da un cedimento strutturale o causata da contatto (caduta)...ma stendiamo un velo pietoso e non compriamo specy !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk