Possibile crepa su telaio new tarmac sworks

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma in questo caso l'atteggiamento di specy è giusto, dato che per i primi due anni è il rivenditore che risponde della garanzia, quindi è lui il tuo interlocutore ed è a lui che devi fare causa!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma se io volessiUn chiarimento senza fare causa non pensi che Specialized che ha un servizio clienti che dovrebbe degnarmi di una risposta? A cosa serve senon risponde alle mail ? Ti faccio un esempio di un servizio clienti che funziona. Io ho un'Audi e dopo ogni intervento in officina mi chiamano per sentire se sono stato soddisfatto del servizio. Una volta mi sono lamentato di un ritardo su una riparazione e il giorno dopo il capo officina mi ha richiamato spiegandomi il perché' era successo e mi ha fatto stornare la spesa di un giorno di auto sostitutiva anche se non lo avev chiesto. La macchina e' in garanzia ma la casa madre in prima persona vigila sull'operatodei propri rivenditori. Forse sarà anche troppo, ma è per questo che è' la quinta che gli compro.

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Ma se io volessiUn chiarimento senza fare causa non pensi che Specialized che ha un servizio clienti che dovrebbe degnarmi di una risposta? A cosa serve senon risponde alle mail ? Ti faccio un esempio di un servizio clienti che funziona. Io ho un'Audi e dopo ogni intervento in officina mi chiamano per sentire se sono stato soddisfatto del servizio. Una volta mi sono lamentato di un ritardo su una riparazione e il giorno dopo il capo officina mi ha richiamato spiegandomi il perché' era successo e mi ha fatto stornare la spesa di un giorno di auto sostitutiva anche se non lo avev chiesto. La macchina e' in garanzia ma la casa madre in prima persona vigila sull'operatodei propri rivenditori. Forse sarà anche troppo, ma è per questo che è' la quinta che gli compro.

Specialized sbaglia a non rispondere al cliente finale. Investono milioni in pubblicità e sponsorizzazioni, Ricerca e sviluppo ecc. Con l'obiettivo di creare intangible assets ossia costruiscono una serie di valori immateriali per il consumatore che poi orgoglione ed appassionato di questo sport, sceglie e pedala felice sulle loro biciclette. Quando capita un problema la mancata attenzione al cliente (che abbia tprto o ragione non conta) vanifica tutto l'investimento fatto sul prodotto e sul brand. E un comportamento irrazionale e poco professionale. Avrebbero fatto meglio a chiamare il cliente e spiegare per quali ragioni la garanzia non poteva operare ed offrire magari una soluzione commerciale (sconto su altro telaio, riparazione gratuita, ecc.). avrebbero forse evitato di avere un cliente insoddisfatto che riporterà ad n persone la sua negativa esperienza con il marchio, vanificando così in parte i loro investimenti di marketing.
nel mio caso, avendo distrutto una sworks per mia colpa me ne hanno data una nuova a metà prezzo ma credo sia stata la forza contrattuale del sivende...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nel settore auto funziona diversamente , lo stesso fa la trek invitandoti ( per i primi due anni) ad interagire con il rivenditore, anche se poi la stessa ha un servizio post vendita di assoluta eccellenza che supporta il rivenditore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Purtroppo abbiamo solo una cosa da fare per farla "pagare" a questa gente, dobbiamo far sapere a più persone come ci hanno trattato. [...] È' una magra consolazione, ma fare pubblicità negativa al marchio e l'unica arma che abbiamo e forse qualcuno che legge si rende conto di dove butta i soldi.

A dir la verita', se siete in parecchi, con rotture casuali e magari simili (i.e. foderi bassi criccati...) potreste fare veramente molto piu' che lamentarvi su un forum.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Fanno bene a lamentarsi..bisogna spargere la voce..quando capitano queste cose(e successo anche a me' in passato..(combinazione..con specialized..)anche perche' i telai costano cari..stare in silenzio e ' sbagliato..

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ho detto, ne sottointeso, che debbano stare in silenzio.

Ho detto che potrebbero fare, specialmente se sono numerosi, molto di piu'.

http://it.wikipedia.org/wiki/Azione_collettiva
E' piu' facile a dirsi che a farsi! Dovresti trovare piu' persone che rompono il telaio nello stesso punto e nello stesso periodo. Dovrebbero essere tutti d'accordo di tenere rotta e quindi ferma la bici fino alla chiusura della pratica nella speranza di un buon esito. Lo so che non e' giusto accettare cosi', ma ho pagato di tasca mia la riparazione ed ho continuato a pedalare.

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Ho anche scritto alla SPECIALIZED italia e al headquarter in California
pensate abbiano rispsto ?

nemmeno un CI SCUSIAMO

A volte il declino di un marchio inizia proprio da questi casi

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quoto e straquotoo-oo-oo-o... io vivo in Croazia (quindi non una superpotenza:-x)e ho una Renault (di 12 anni quindi senza piu garanzia da anni) ma ogni volta che vado nella loro officina mi richiamano dopo qualche giorno per chiedere se e tutto Ok. Ho solo macchine Renault da 20 anni (a maggio mi comprero la nuova Clio :mrgreen:). Ho una Ruobaix del 2013 e sono strastrastra felice....e una bici fatta veramente bene ma so benissimo che se avro anche il piu piccolo dei problemi la garanzia di 5 anni varra come:o. E questo per un marchio come Specy e INNACETTABILE!!!!!

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
BunGiorno

Con la presente volevo dimostrare il mio rammarico e il rifiuto della vostra vaLutazione riguardo una crepa comparsa sul mio telaio new tarmac sworks ( bici tg
54 nera e bianca completa acquistata in ottobre 2014 presso il negozio DREAMTEA
MASTI e usata pochissimo con la massima cura ) visionata da voi e valutata , a de
tta di Marco Rodolico telefonicamente ,causata da urto accidentale e non da un
difetto del telaio in quanto non ci sono casi precedenti.
Come possessore di piu di 12 specialized di vari modelli e tipi usati in questi
ultimi anni (tutte acquistate presso il negozio sopra citato) e usate con le dovute attenzioni . Visto il costo non indifferente di quest ultima alla quale le
attenzioni sono state ancora maggiori .
per questo posso affermare con certezza che la bici non ha subito alcun urto ac
cidendale o tantomeno cadute per tanto probabilmente il problema e da inputar
e a una fragilità , un difetto strutturale o per un errato processo di costruzione.
Non posso neanchew escludere che tale crepa fosse già presente da nuova in quan
to è in una zona non visibile e non esposta a urti ( fodero basso posteriore lato opposto alla catena )
Sta di fatto che dopo il seguente commento ricevuto dal vs rivenditore " io no
n ci posso fare niente " ho deciso di intraprendere la via legale al fine di riv
alermi dei diritti della garanzia

Medesima mail è STATA inviata anche alla sede Specialized USA

EFFETTO ,,,,,,,Nessuna risposta
E sul sito ci sono pure gli indirizzi mail x conttatarli

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Vai avanti e non fermarti..ha tutto il mio appoggio..e mi raccomando..no dreamteam..alla faccia dell'amico...mi recai al suo negozio un paio di volte...quando aveva il negozio davanti allo stadio...io ho mille difetti..ma quando sento puzza di bruciato..un po'come tanti negozianti del piemonte(x carita'..non tutti..ma tanti)che si sentono dei padre eterni..pensano che la loro parola e' verita'..il tuo pensiero e nullo..tu devi solo pagare.comunque ad asti sono andato una volta..x curiosita' da cicli piemontesina..il ragazzo che mi ha servito gentile e educato..

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
Se SPECIALIZED mette in atto queesta politica di non riconoscere i difetti la vedo dura per tutti i negozuanti che vendono questo marchio
Il comico è che dalla loro perizia non cè scritto che il telaio è rotto e quindi pericoloso da usare , teoricamente potrei rimontare e usarlo fino a quando non si rompe(magari in discesa)

Allegati

• 20150125_172249.jpg
    20150125_172249.jpg
    36,5 KB · Visite: 110

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.201
19.664
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se SPECIALIZED mette in atto queesta politica di non riconoscere i difetti la vedo dura per tutti i negozuanti che vendono questo marchio
Il comico è che dalla loro perizia non cè scritto che il telaio è rotto e quindi pericoloso da usare , teoricamente potrei rimontare e usarlo fino a quando non si rompe(magari in discesa)
E dove è posizionata questa crepa?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.201
19.664
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
sotto il fodero basso posteriore lato opposto alla catena ( a circa 10 cm dall attacco ruota)
Sono veramente scorretti a non passare un inconveniente del genere in garanzia,è uno dei punti di maggior sollecitazione del telaio.
Non ho mai visto dopo una caduta un telaio danneggiato solo in quel punto.
Io stento a credere che i telai che vendono a noi comuni mortali siano gli stessi che danno ai prof,se a te con un normale utilizzo si è crepato in quel punto,quando ci pedala Tony Martin,devono dargli una bici nuova al giorno.
Comunque è un buonissimo motivo per non comprare mai piu' una Specialized...E la cosa piu' triste è che tu ti ritrovi con un telaio rotto dopo poco tempo e che se vuoi continuare ad usarlo devi farlo riparare a spese tue.Perche' una crepa cosi' in quel punto,anche se il carbonio è difficile che si tranci di netto, è troppo rischioso continuare ad utilizzarlo.
o-o

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Quanto costerebbe ripararla? E la riparazione risolverebbe definitivamente il problema?

Per come e' fatta quella crepa non longitudinale, mi suona strana che sia fuoriuscita da sola?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia era nello stesso punto pero' sull'altro fodero e anche a me dissero di continuare ad usarla che non era pericolosa.