La Campagnolo delocalizza....

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Il problema che il record e super record a parte l'uso di un po di carbonio non hanno nulla in più del da 9000 oltre ad un costo oltremodo esoso !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mettiamo anche che sia vero quello che dici (io ho la mia idea), torniamo al discorso paragone prezzi, dimmi dove vedi l'abisso nel confronto fra gruppi.

P.S. la cosa del carbonio non é mica esclusiva di Campagnolo e non mi pare che i produttori di vari componenti quali ruote, attacchi, manubri ecc facciano pagare ad esempio un manubrio in carbonio quanto quello in alluminio e mi pare che nessuno faccia tanta polemica
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mettiamo anche che sia vero quello che dici (io ho la mia idea), torniamo al discorso paragone prezzi, dimmi dove vedi l'abisso nel confronto fra gruppi.



P.S. la cosa del carbonio non é mica esclusiva di Campagnolo e non mi pare che i produttori di vari componenti quali ruote, attacchi, manubri ecc facciano pagare ad esempio un manubrio in carbonio quanto quello in alluminio e mi pare che nessuno faccia tanta polemica


Anche sram usa carbonio per il suo red ma non mi sembra che lo faccia Pagare a peso d'oro ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Anche sram usa carbonio per il suo red ma non mi sembra che lo faccia Pagare a peso d'oro ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo é divagare, ho chiesto di farmi notare il divario di prezzi assurdo che da piú utenti viene citato.
Poi ti ho parlato di componenti prodotti in alluminio e carbonio che hanno prezzi diversi e tu riporti tutto al solo confronto con Record e Super record.
Hai delle ruote in carbonio o un componente in carbonio?
Ti sei fatto problemi a pagarlo di piú del corrispettivo in alluminio?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Se è vero quello che hai postato, attenzione non sto mettendo in dubbio te personalmente ma i vari rumors, campagnolo non ha fatto altro che spostare di qualche anno la sua morte, mai potrà competere allo stesso livello... tanto valeva restare in Italia e buttarsi a capofitto sull'esoterico.


sono troppo grandi per farlo, sarebbe stato un bagno di sangue, occupazionale e non. certo, avrebbero avuto la soddisfazione di scrivere in questo thread "vi va bene così?", ma è una magra consolazione
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
questo é divagare, ho chiesto di farmi notare il divario di prezzi assurdo che da piú utenti viene citato.

Poi ti ho parlato di componenti prodotti in alluminio e carbonio che hanno prezzi diversi e tu riporti tutto al solo confronto con Record e Super record.

Hai delle ruote in carbonio o un componente in carbonio?

Ti sei fatto problemi a pagarlo di piú del corrispettivo in alluminio?


Io ho ruote in alluminio e trittico in carbonio ...quindi ???
Ma ti dimostro che si può usare il carbonio in modo più razionale e meno costoso ...se poi una vuole l'estetica che paghi pure io guardo alla sostanza !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io ho ruote in alluminio e trittico in carbonio ...quindi ???
Ma ti dimostro che si può usare il carbonio in modo più razionale e meno costoso ...se poi una vuole l'estetica che paghi pure io guardo alla sostanza !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi dovresti chiederlo a te e sei libero di scegliere quello che credi, come sono liberi quelli che acquistano Record e Super Record.
Comunque abbiamo capito che le differenze di prezzo non esistono, e che Shimano pur producendo da decenni in Asia ed in nazioni dove il costo del lavoro é bassissimo ha gli stessi prezzi di Campagnolo ma ora che Campagnolo sposta parte della produzione in Romania metá del mondo del ciclismo gli grida contro e di sicuro in quella metá ci sará a malapena un 10% che utilizza Campagnolo.
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
questo é divagare, ho chiesto di farmi notare il divario di prezzi assurdo che da piú utenti viene citato.
Poi ti ho parlato di componenti prodotti in alluminio e carbonio che hanno prezzi diversi e tu riporti tutto al solo confronto con Record e Super record.
Hai delle ruote in carbonio o un componente in carbonio?
Ti sei fatto problemi a pagarlo di piú del corrispettivo in alluminio?


perdonami, ma ti fa così tanto schifo parlare di vendibilità, di commerciale e di marketing?
L'utente non professionale prende la gamma, parte dal top, conta la distanza tra il top e il prodotto che rientra nel suo budget, e poi fa il confronto. con 650 euro con shimano prendo il secondo, con campagnolo il quarto. e siccome 650 euro per l'utente medio sono già un botto di soldi, prende ultegra (e prendo ultegra, anzichè dura ace, perchè da un punto di vista di vendibilità è il gruppo sushi di riferimento, te ne accorgi anche nel mercatino mondo ciccione, il primo commento nei confronti di chi prova a vendere un gruppo usato è: "Costa più/uguale/poco meno di un 6800, allora prendo questo").
Se poi da ciò si ricava che l'utente medio è stupido, rispondo che per aziende medie di prodotti non esoterici è la massa di utenti medi che fà il fatturato, e non è molto intelligente trattare come stupidi chi ti dà il pane (puoi considerarli come stupidi, e quindi sfruttarli, ma trattarli no).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
quindi dovresti chiederlo a te e sei libero di scegliere quello che credi, come sono liberi quelli che acquistano Record e Super Record.

Comunque abbiamo capito che le differenze di prezzo non esistono, e che Shimano pur producendo da decenni in Asia ed in nazioni dove il costo del lavoro é bassissimo ha gli stessi prezzi di Campagnolo ma ora che Campagnolo sposta parte della produzione in Romania metá del mondo del ciclismo gli grida contro e di sicuro in quella metá ci sará a mala pena un 10% che utilizza Campagnolo.


Vogliamo scommettere che i suo prodotti però non diminuiranno di prezzo. ??
Comunque campagnolo può imputare solo a se stessa queste perdite di quote di mercato era la prima adesso ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
perdonami, ma ti fa così tanto schifo parlare di vendibilità, di commerciale e di marketing?
L'utente non professionale prende la gamma, parte dal top, conta la distanza tra il top e il prodotto che rientra nel suo budget, e poi fa il confronto. con 650 euro con shimano prendo il secondo, con campagnolo il quarto. e siccome 650 euro per l'utente medio sono già un botto di soldi, prende ultegra (e prendo ultegra, anzichè dura ace, perchè da un punto di vista di vendibilità è il gruppo sushi di riferimento, te ne accorgi anche nel mercatino mondo ciccione, il primo commento nei confronti di chi prova a vendere un gruppo usato è: "Costa più/uguale/poco meno di un 6800, allora prendo questo").
Se poi da ciò si ricava che l'utente medio è stupido, rispondo che per aziende medie di prodotti non esoterici è la massa di utenti medi che fà il fatturato, e non è molto intelligente trattare come stupidi chi ti dà il pane (puoi considerarli come stupidi, e quindi sfruttarli, ma trattarli no).


Capisco il tuo discorso, in commenti precedenti sia io che altri abbiamo detto che secondo noi Campagnolo sbaglia ad avere in listino tanti gruppi e questo crea problemi e fa preferire al cliente altro, proprio perché ragiona seguendo quello che tu hai detto, paragona il Super Record o Record al Dura Ace.
L'errore in questo é di Campagnolo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Shimano quando ha iniziato a produrre tutto a 2 lire in malesia l'ha fatto?

Credi che se davvero andranno nelle Filippine abbasseranno i prezzi?


No, ma ha attuato una politica chiara con tre prodotti che vanno benissimo per tre utenze ben definite !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...é quello che ho pensato quando, pochi mesi fa, ho deciso di prenderlo[emoji12]


Ovvero, bastava lasciare, come dicevo prima, le cose com'erano nel 2008...

lo dici a me che ne ho quattro sulle mie bici? o-o

per il resto hai ragione, hanno incasinato la gamma, rispolverando l'Athena di cui non c'era bisogno e declassando il Centaur che è sempre stato un ottimo gruppo di gamma media.

tra l'altro, il primo Centaur Ultrashift in carbonio, con scalata multipla ed ingranaggi in metallo, era un ottimo gruppo.
niente a che vedere con l'attuale che, da talebano Campagnolo, non mi sentirei proprio di consigliare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Capisco il tuo discorso, in commenti precedenti sia io che altri abbiamo detto che secondo noi Campagnolo sbaglia ad avere in listino tanti gruppi e questo crea problemi e fa preferire al cliente altro, proprio perché ragiona seguendo quello che tu hai detto, paragona il Super Record o Record al Dura Ace.

L'errore in questo é di Campagnolo.


Come lo capiamo noi consumatori perché allora non lo capisce campagnolo ??? Mistero !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
lo dici a me che ne ho quattro sulle mie bici? o-o

per il resto hai ragione, hanno incasinato la gamma, rispolverando l'Athena di cui non c'era bisogno e declassando il Centaur che è sempre stato un ottimo gruppo di gamma media.

tra l'altro, il primo Centaur Ultrashift in carbonio, con scalata multipla ed ingranaggi in metallo, era un ottimo gruppo.
niente a che vedere con l'attuale che, da talebano Campagnolo, non mi sentirei proprio di consigliare.

Centaur é uscito dalla produzione ma Athena resta, migliorato ed in 2 versioni (ancora casini) :)
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Come lo capiamo noi consumatori perché allora non lo capisce campagnolo ??? Mistero !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


classico errore di marketing: cercare di accontentare tutti.
ma da Platone in poi, la regola è: massima estensione, minima intensione. Ossia, in marchettaro: "se vuoi accontentare tutti non hai un target"
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Shimano quando ha iniziato a produrre tutto a 2 lire in malesia l'ha fatto?
Credi che se davvero andranno nelle Filippine abbasseranno i prezzi?

Shimano, approfittando dei dazi inferiori che la produzione nelle Filippine dovrebbe garantirgli, potrebbe comunque scegliere una tra le seguenti opzioni:
a) abbassare i prezzi, così da praticare una politica commerciale più aggressiva;
b) mantenere inalterati i prezzi, in modo da aumentare i profitti.
Ma in questo caso, potrà investire più soldi in ricerca e sviluppo, per sviluppare prodotti sempre più innovativi, cosa che Campagnolo non sarà in grado di fare, almeno non agli stessi livelli, dato che ha margini di guadagno molto inferiori.
Nell'uno o nell'altro caso, Campagnolo si ritroverà sempre ad inseguire la concorrenza.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No, ma ha attuato una politica chiara con tre prodotti che vanno benissimo per tre utenze ben definite !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sembra che ci sia un equivoco: Shimano non ha tre gruppi strada, ma sei.
ci sono anche Tiagra, Sora e Claris.

anzi, secondo me la presenza massiccia nella gamma bassa è molto importante nel fidelizzare i neofiti, visto che per ognuno di noi (penso) la prima bdc è stata una entry level.