Infatti prima di partire mi taglio sempre le unghie per risparmiare peso e volare in salita!
Ci credo
Infatti prima di partire mi taglio sempre le unghie per risparmiare peso e volare in salita!
anche io ne ho uno di 210 e uno di 223gr, sono sempre stati così i gp4000 alcuni più pesanti e altri più leggeri, al tatto non cambia niente
Da 25 o da 23 e a quante atm erano gonfiatiRiporto l'esperienza negativa accaduta oggi ad un mio amico di uscite...
mentre scendevamo una discesa,per fortuna piano visto si chiacchierava,all'
improvviso e' letteralmente "scoppiato" il pneumatico! si ho detto bene il pneumatico e non la camera d'aria!
Le tele sono letteralmente scoppiate facendo un bozzo nel fianco del pneumatico
Quando lo abbiamo smontato dal cerchio la camara d'aria era intatta fortuna che avevo con me del nastro americano con il quale alla meno peggio sono riuscito a riparare il pneumatico giusto il tempo per tornare a casa gonfiandolo pochissimo,sara' arrivato max a 3 bar
Pensavo che non fosse possibile che un continental cosi nuovo,avra' avuto 200 km,potesse scoppiare...invece si!
Da 25 o da 23 e a quante atm erano gonfiati
Buon pomeriggio a tutti....sto aspettando rapporto da continental completo per 4000 s II da sottoporre al mio perito che valuterà se fare controperizia....ma a qualcuno risulta se hanno messo in commercio un continental 4000 SII new o 2015?
Riporto l'esperienza negativa accaduta oggi ad un mio amico di uscite...
mentre scendevamo una discesa,per fortuna piano visto si chiacchierava,all'
improvviso e' letteralmente "scoppiato" il pneumatico! si ho detto bene il pneumatico e non la camera d'aria!
Le tele sono letteralmente scoppiate facendo un bozzo nel fianco del pneumatico
Quando lo abbiamo smontato dal cerchio la camara d'aria era intatta fortuna che avevo con me del nastro americano con il quale alla meno peggio sono riuscito a riparare il pneumatico giusto il tempo per tornare a casa gonfiandolo pochissimo,sara' arrivato max a 3 bar
Pensavo che non fosse possibile che un continental cosi nuovo,avra' avuto 200 km,potesse scoppiare...invece si!
Siamo intervenuti in questa discussione diversi mesi fa, essendo noi un negozio ci interessa capire le esperienze dirette degli utilizzatori.
Posso chiederti che camera d'aria monti? Perchè quando un copertoncino stallona è diretta conseguenza che la camera esce, e una camera gonfiata a 7,5 Bar appena "esce" dal copertoncino scoppia. Da quel che scrivi invece sembra che la camera sia intatta. Grazie mille per la tua futura riposta.
Buongiorno
come ho detto precedentemente non sono stato Io ad avere quel problema ma un mio amico di uscite
Non saprei dirle con esattezza la marca della camera d'aria ma le assicuro che in 40 anni che vado in bici un pneumatico che facesse cosi non lo avevo mai visto..praticamente le tele che compongono il cerchietto che tallona nel cerchio si sono come "sfaldate" e allungate e la camera d'aria invece e' rimasta intatta infatti l'abbiamo riutilizzata
Ho utilizzato continental per vari anni e personalmente non ho mai avuto questo problema..adesso sono 2 anni che sono passato al tubeless quindi non saprei esserle di aiuto
ho solo riportato quanto successo perche avevo letto di queste problematiche dei nuovi pneumatici conti e francamente pensavo che la possibilita' di uno scoppio fosse molto remota e inceve ho assistito personalmente a questo evento
quindi non è esploso nulla, è 'solo' stallonato il copertoncino.. da come era stata scritta prima la cosa, mi pareva si fosse rotto proprio il fianco della carcassa... mentre è il cerchietto che è andato...
Forse non hai letto bene o forse mi sono espresso male io...
Il copertoncino e' "ESPLOSO" ha fatto un boato come un colpo di fucile
le tele sono scoppiate lo stallonamento e' un altra cosa ...lo stallonamento e' quando un pneumatico esce dalla sua sede,cosa che non dovrebbe succedere nemmeno quella, ma tra stallonamento e scoppio c'e' una bella differenza
e quello di ieri e' esploso
Forse non hai letto bene o forse mi sono espresso male io...
Il copertoncino e' "ESPLOSO" ha fatto un boato come un colpo di fucile
le tele sono scoppiate lo stallonamento e' un altra cosa ...lo stallonamento e' quando un pneumatico esce dalla sua sede,cosa che non dovrebbe succedere nemmeno quella, ma tra stallonamento e scoppio c'e' una bella differenza
e quello di ieri e' esploso

Il boato che si stente quando un copertoncino stallona o comunque si squarciano le tele (per svariati motivi) è dato dallo scoppio della camera d'aria che essendo gonfiata ad alta pressione quando scoppia crea il rumore. Ma nel caso del tuo amico dici essere intatta. E' questo che trovo particolare in quello che è successo al tuo amico.
Infatti e' quello che ha lasciato stupito anche me!
Io sinceramnete pensavo che fosse esplosa la camera d'aria e invece quando ho visto quello che realmente era successo ci sono rimasto male

Forse evita anche il maiuscolo...a me quando è successo un qualche stallonamento, ha sempre fatto 'bum' la gomma..
il fatto che le tele si siano tagliate (tu parli delle tele che costituiscono il cerchietto/tallone, mi pare di capire, dal post sopra), potrebbe benissimo essere la causa del 'bum' che hai sentito, e non la conseguenza... una lacerazione anche parziale, dovuta a chissà cosa, che è 'arrivata al dunque' proprio in quel momento.
Che poi, si senta 'bum' e la camera resti intatta... è questione degna di Giacobbo e di Kazzenger! Il boato dello scoppio è causato da spostamento d'aria.. se l'aria non esce dalla camera... da dove esce?![]()
La maggior parte delle volte evito di scrivere qui nel forum per la gente come te!!! Ti senti il consegnatario della verita' sempre e comunque??? perche tutte le volte che qualcuno riporta la propria esperienza tu devi dargli sempre e comunque contro??? sei di quei signori che si intendono di alimentazione,di scorrevolezza,di posizione biomeccanica ecc ecc??? no perche ogni volta che qualcuno scrive qualcosa giu' a controbattere....ha fatto bene Softmachine che ha smesso di scrivere e legge solo...mi sa che lo faro' anch'io!!
Sempre pronta a dire il contrario di tutto...cosa ci incastra Giacobbo e Kazzenger??
Mi ha chieto un parere un negozio e glielo dato pio trarra' lui le conclusioni
Ho solo descritto una esperienza che quando avevo letto questo tread pensavo non fosse possibile poi invece l'ho vissuta personalmente
Tutto qui