cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
3 g/kg :azz

per chiarezza, non comportano nulla di particolare (qualcuno dirà di si), ma se fai sport di endurance mi orienterei maggiormente su altre fonti energetiche, vedi carbo, ad esempio:mrgreen:

Si alla fine con 3 allenamenti quotidiani, ho bisogno anche di proteine... Comunque concordo con te, devo aumentare carbo e grassi

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Non riesci ad andare a sensazioni?. Cioè se senti che manca qualcosina dovresti individuare se mancano carbo o pro, fermo restando una quota "normale" di grassi buoni.
Il fatto di avere le gambe pesanti al mattino può essere senz'altro mancato recupero, non direi che le fibre facciano così male, magari dormito poco o male, poca idratazione (a me capita di bere poco), anche il fatto di stare molto seduti da fastidio agli arti inferiori, me ne accorgo quando mi alzo, i primi 2/3 passi le gambe sono legnose (oggi ho fatto 13k allegri, 1h), ci vorrebbe una passeggiata di pochi minuti ogni ora, facile a dirsi....

Io per es. dopo cena ho spesso sensazione di fame (può essere nervoso, periodaccio al lavoro...), a volte provo a bere acqua, altre vedo sulla frutta o latte, anche cioccolato fondente, 2 quadretti e si calma lo stomaco...

:shock: No no no no no no no, no e poi no!!. :mrgreen: La patata non si tocca....anzi si...:asd:

Tornando seri, non ci facciamo pare, io ho smesso notte tempo....oggi nel pwo ci ho messo anche le frappe (visto che è carnevale), nota salutare, sono cotte al forno ;).

Oggi
Colazione: spremuta 2 arance rosse di sicilia, the verde, 2 uova con pera a tocchetti, avena, cocco, cacao, cannella, semi sesamo e girasole, poco burro e giù nel gargarozzo :mrgreen:, poi caffè e pezzo di ciambellone, oggi si fatica pausa pranzo....

Spuntino: 3 noci 1 mela 2 caffè.

Ore 13.00: 13k running (le gambe giravano!!), pwo pasta integrale peperoncino olio curry grana, 1 banana e 2 gallette miele cioccolato, caffè e 3 frappe.

Spuntino pom.: manciata mandorle, caffè 3 biscotti integrali.

Cena: quando arrivo a casa vedo cosa c'è....

Grazie Daddy! Terrò conto dei Tuoi consigli! o-o

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
no nessuna gara per ora. forse prox autunno, ma vediamo, lo faccio piu che altro per passione. si si c'è gente in gara che sta sotto il 5 tranquillamente. li dipende molto da come si vuole procedere. ci sono bodybuilder che stanno in "massa" per anni senza tirarsi e arrivano a bf elevate per poi scendere ed arrivare sotto il 5%.

al giorno d oggi molti cercano di crescere un pò meno mantenendosi cmq "tirati".
altri mantengono la "vecchia scuola" diciamo, bulk piu def.

ti dico il mio primo preparatore in massa( due anni non stop) è arrivato a 130 kg x 175 era immenso non tirato ma molto qualitativo, masse esagerate! poi in gara si è portato a 105 circa squartato, impressionante!
Anch'io faccio pesi e scusa l'OT ma c'è gente che non capisce una cippa che per stare al 3% si è fottuto un rene e bruciato mezzo cuore,solo per vincere una coppetta.Questo imho (come per molti cicloamatori)non lo capirò mai :bua:
PS:Ovviamente parlo di assunzione di porcherie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt magro con pezzi di ananas e pesca
- una mela anurca piccola

Pranzo:
- riso e patate, con una spolverata di curry, non ho pesato il riso ma saranno stati sugli 80-100 gr da crudo
- 1 fettina e mezza di petto di pollo in padella, cotto con vino bianco, capperi, olive nere, pomodorini
- fagiolini al sugo, con evo e cipolla rossa

Allenamento:
- 1h e 40m di aerobic circuit training

Cena:
- 250 gr merluzzo bollito, condito con succo di limone, evo, pizzico di sale
- finocchi bolliti conditi con succo di limone, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- 50 gr pane integrale

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cena post WO

300 g di gnocchi con sugo di pomodoro
130 di arrosto di pollo a fette (non il massimo, ma era in scadenza e non lo voleva nessuno...)
90g di pane di semola
100g di fagiolini
40g grana
1 arancia

dopo cena 1 barretta promeal ...fame:mrgreen:

durante il wo 1 barretta carbo(30g)

dettaglio WO
1h30' spalatura neve:wacko::-x
1h rulli (recupero attivo)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grande! Io mi sn già premiato martedì ;)
Stase polenta con sughetto al pomodoro e filetto di platessa. Light ma buono

o-o
troppo spesso viene associato il fatto che le cose "light" (termine che non mi piace, ma rende l'idea) non siano gustosi.
bisogna solo imparare a gustare il sapore dei cibi per quello che sono, non ricercare solo il gusto dei condimenti (troppo sale, troppo olio, troppo di tutto...)

Ultima modifica:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Anch'io faccio pesi e scusa l'OT ma c'è gente che non capisce una cippa che per stare al 3% si è fottuto un rene e bruciato mezzo cuore,solo per vincere una coppetta.Questo imho (come per molti cicloamatori)non lo capirò mai :bua:
PS:Ovviamente parlo di assunzione di porcherie

purtropo va cosi! infatti io preferisco tenermi quel po di cotica che no guasta mai:mrgreen:o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
cena post WO

300 g di gnocchi con sugo di pomodoro
130 di arrosto di pollo a fette (non il massimo, ma era in scadenza e non lo voleva nessuno...)
90g di pane di semola
100g di fagiolini
40g grana
1 arancia

dopo cena 1 barretta promeal ...fame:mrgreen:

durante il wo 1 barretta carbo(30g)

dettaglio WO
1h30' spalatura neve:wacko::-x
1h rulli (recupero attivo)

1h e 30? e quanti metri cubi erano? sei andato in profondità :D:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.