The cult of caad

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Domandone a voi guru del forum sul caad!?? Vorrei cambiare le mie pmp copertoncino da gr 1350 con delle ruote in carbonio sempre a basso profilo(da salita) chiedo a voi rapporto/qualita prezzo cosa potrei montare?;nonzo% naturalmente il budget non oltre i 900/1000 euro al max...allego foto

Lo specialista delle ruote qui è ezio79 :mrgreen:
Io dopo molti dibattiti sono arrivato a scegliere le neutron campagnolo
Ci sono anche in versione carbonio e dovrebbero fare al caso tuo (Hyperon)
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Zipp 101/202 e sei al top :-x

Darò un occhio alle ruote , ma mi sa che sarei fuori budget:wacko:
controllato sul web...le 101 costano sui 1000 euro ma pesano 1500!! Contro le mie che pesano 1350, farei un passo indietro...le 202 sonomper tubolare pesano 1100 ma haime costano 1600/1800 molto fuori budget....!!!
sono fissato, sul costo perché non ha senso avere una bdc che costava 1400 euro per poi metterci ruote da oltre 1000
le mie attuali sono state permutate con delle F3 aggiungendo solo 300 euro...
 
Ultima modifica:

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Darò un occhio alle ruote , ma mi sa che sarei fuori budget:wacko:
controllato sul web...le 101 costano sui 1000 euro ma pesano 1500!! Contro le mie che pesano 1350, farei un passo indietro...le 202 sonomper tubolare pesano 1100 ma haime costano 1600/1800 molto fuori budget....!!!
sono fissato, sul costo perché non ha senso avere una bdc che costava 1400 euro per poi metterci ruote da oltre 1000
le mie attuali sono state permutate con delle F3 aggiungendo solo 300 euro...

Bè se le tue pesano 1350 e sei contento tieni quelle, problema risolto :mrgreen:
Oltre un certo livello le ruote migliorano pochissimo a colpi di 100 euro al grammo
Secondo me ha più senso quando fai il primo salto, da ruote schifo a ruote buone
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Darò un occhio alle ruote , ma mi sa che sarei fuori budget:wacko:
controllato sul web...le 101 costano sui 1000 euro ma pesano 1500!! Contro le mie che pesano 1350, farei un passo indietro...le 202 sonomper tubolare pesano 1100 ma haime costano 1600/1800 molto fuori budget....!!!
sono fissato, sul costo perché non ha senso avere una bdc che costava 1400 euro per poi metterci ruote da oltre 1000
le mie attuali sono state permutate con delle F3 aggiungendo solo 300 euro...

Chiaramente tutto dipende dal budget. Ti consiglio anche delle ottime vision tc24. Ne trovi ad ottimi prezzi davvero o-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ruote usate io non le comprerei mai... a meno che siano un errato acquisto di una persona che conosco. stranamente hanno tutti pochissimi km, usate pochissimo, tenute benissimo, pagate tantissimo, prezzo scontatissimo.... issimo issimo poi lo prendi nel ....ssimo :mrgreen:
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ruote usate io non le comprerei mai... a meno che siano un errato acquisto di una persona che conosco. stranamente hanno tutti pochissimi km, usate pochissimo, tenute benissimo, pagate tantissimo, prezzo scontatissimo.... issimo issimo poi lo prendi nel ....ssimo :mrgreen:
condivido in pieno, dei vari componenti gli unici che non valuto usati sono le ruote
 

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
Ruote usate io non le comprerei mai... a meno che siano un errato acquisto di una persona che conosco. stranamente hanno tutti pochissimi km, usate pochissimo, tenute benissimo, pagate tantissimo, prezzo scontatissimo.... issimo issimo poi lo prendi nel ....ssimo :mrgreen:

Io credo ancora nell'onestà invece. Comunque vendo Ksyrium SLR usate pochissimo :P
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io credo ancora nell'onestà invece. Comunque vendo Ksyrium SLR usate pochissimo :P

Come in tutte le cose bisogna valutare bene;nonzo%l usato si risparmia a volte anche il 50%rispetto al nuovo ma c'è da mettere in conto il "rischio"....cmq se uno va in bdc da qualche anno se le ruote fossero fallate si accorge subito anche solo facendole girare a secco....prendendole in mano e facendole girare o anche toccando i raggio-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Non è detto purtroppo... io cambio le mie shimano in quanto funzionano egregiamente in rotolamento ma la pista frenante è difettosa e in frenata balla il cha cha cha. E la ruota è perfetta senza un segnetto. Se volessi la potrei vendere al primo che capita... non è discorso di essere onesti, nessuno di noi è un disonesto credo e spero, è il fatto che sulle ruote essendo dei pezzi "consumabili" il mercato dell'usato per me è troppo rischioso

Poi chiaramente le occasioni ci saranno, ma come tutti sanno si contano sui DITI di una mano :mrgreen:
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti guardando il sito cannondale ho visto il Black inc disc:cassius:
gran mezzo!! Qualcuno lo possiede ?? Se si come si trova con i freni a disco..visto che sara la normale evoluzione dei futuro ormai molto prossimo??
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Salve, allego immagine del caad 10 black inc disc ordinato in agosto e ritirato due giorni fa. Rispetto alla dotazione di serie: guarnitura compact e pignoni 11/30 red (anziché 11/28 force). Sostituisce altro caad 10 allestito dura ace (in prevalenza) / 105.

Ti faccio i miei complimenti per il mezzo!! Sono anch'io posessore di un caad 10 e volevo passare al disco:cassius: lo so ché è da poco che la usi ma come ti sembra!?? Inoltre allestita cosi quanto pesa di piu rispetto ad una con freni tradizionali??