Risultato inaspettato devono essere stati i w che vi ho rubato
Sembra che tu mi abbia pesato :rosik::rosik::rosik:
ecco perchè sto facendo una fatica boia

Risultato inaspettato devono essere stati i w che vi ho rubato

Ottimo! E complimenti per i numeri
Penso che se imposti 340W come FTP non ti sbagli di molto.
Riguardo l'ultimo commento...penso sia assolutamente azzeccato, nel tuo caso è molto probabile che avevi bisogno di un bel periodo di riposo per far ripartire bene il motore (quindi direi anche eri sovraccaricato prima!).

ahhh già non ricordavo che avessimo un TOP 20 tra noiPer me la salita del 2*20' è quasi sempre la stessa, in tutte le circostanze in cui ho provato i valori sono sempre stati gli stessi 5+/-w sia con p2m sia con Vector.
Quando un anno fa criticai i Vector era proprio perchè ho talmente tanti punti di riferimento che se sballa in + o in - di anche soli 15w me ne rendo conto.
Comunque stiamo parlando di ~5 w/kg

che ti ha dotato di tanta energia e compliemnti a te che ti alleni 

Grazie per i complimenti.
Credo che sia un valore altino i 340, comunque non sei lontano
il dubbio sta tra 325 e 330.![]()
Tu continui a stuzzicare la gente , quando già ti abbondatemente spiegato le cose, ma non basta anche il buon Massa ti ha spiegato le cose...e come vedi il buon senzasosta è la prima dimostrazione che son poche le persone che possono esprimere tali numeri e come tali stanno nei TOP20 :angrymod::angrymod:si ma i top20 hanno tutti il misuratore sfasato![]()

ahhh già non ricordavo che avessimo un TOP 20 tra noi
complimentoni a mammache ti ha dotato di tanta energia e compliemnti a te che ti alleni
![]()

, i top 10 sono tutt'altra pasta

330...
anche se +/- 5 w IMHO cambia poco, le zone di allenamento cambiano di poco...

Voglio provare a fare qualche allenamento e poi vedere come recupero e se riesco a mantenere la brillantezza senza grossi problemi, anche perchè la Z5 la vedo ancora con il binocolo per qualche tempo![]()
Vero, secondo me in questo caso il cuore ha dovuto compensare il fatto che molte fibre soprattutto lente erano ormai finite.Non credo, penso che per deriva cardiaca o meglio l'attenzione verso questo fenomeno si parli appunto solo quando il cuore non sale in maniera diretta con i watt, il fatto che il tuo cuore sia salito di piu nel secondo giro , per asssurdo la vedo anci come una cosa quasi positiva , in fondo avvi 100 km sulle spalle e il fatto che cmq il cuore non abbia risentito di questi 100km di lavoro vuol dire che ben allenato![]()
Porto il mio esempio pratico.
Dopo 45/50 gg senza pedalare, dopo 4 mesi di pura festa da settembre a dicembre(chi mi conosce sa che vado oltre l'esagerazione) il 7 gennaio ho ripreso l'attività, dove nel frattempo ho corso e fatto scialp e sci di fondo, e ho tolto qualche piccolo vizietto di troppo
.
Non sono sempre riuscito a dare continuità all'allenamento in questo mese abbondante per via del meteo, ma comunque ho sempre fatto rulli, o scialp, o corsa a piedi o sci di fondo.
Ieri, dopo 22 gg di allenamenti consecutivi(recuperi attivi sempre presenti almeno 1/2 volte la settimana) ho simulato un 2*20', perchè settimana prox avrei voluto fare quello reale.
Alla fine ne è uscito un risultato oltre ogni aspettativa, due prove da 348, con la prima senza alcuna difficoltà, mentre sulla seconda una piccola crisi dal 12' al 16', credo dovuto più alla stanchezza, visto che sabato ho fatto scialp a buon ritmo, domenica trail running con atleti di altissimo livello e in discesa mi sono spaccato un pò le gambe e lunedi due ore a ritmo medio/mediobasso.
La domanda è, how much FTP?
Diciamo che la mia decisione l'ho praticamente presa, sono indeciso su 5w +/-.
PS1: mi ritengo molto fortunato
PS2: resto del parere che troppe volte ci facciamo troppe seghe mentali su stile di vita e allenamenti.
Scusa, quanto hai recuperato tra le due? Anche io pochi giorni fa ho provato a fare 2 x 20' al max (con 2' di recupero) ma nella seconda sono peggiorato di 10 W. Invece vedo che tu le hai fatte identiche, vuol dire che sono una pippa nel recupero!

Porto il mio esempio pratico.
Dopo 45/50 gg senza pedalare, dopo 4 mesi di pura festa da settembre a dicembre(chi mi conosce sa che vado oltre l'esagerazione) il 7 gennaio ho ripreso l'attività, dove nel frattempo ho corso e fatto scialp e sci di fondo, e ho tolto qualche piccolo vizietto di troppo
.
Non sono sempre riuscito a dare continuità all'allenamento in questo mese abbondante per via del meteo, ma comunque ho sempre fatto rulli, o scialp, o corsa a piedi o sci di fondo.
Ieri, dopo 22 gg di allenamenti consecutivi(recuperi attivi sempre presenti almeno 1/2 volte la settimana) ho simulato un 2*20', perchè settimana prox avrei voluto fare quello reale.
Alla fine ne è uscito un risultato oltre ogni aspettativa, due prove da 348, con la prima senza alcuna difficoltà, mentre sulla seconda una piccola crisi dal 12' al 16', credo dovuto più alla stanchezza, visto che sabato ho fatto scialp a buon ritmo, domenica trail running con atleti di altissimo livello e in discesa mi sono spaccato un pò le gambe e lunedi due ore a ritmo medio/mediobasso.
La domanda è, how much FTP?
Diciamo che la mia decisione l'ho praticamente presa, sono indeciso su 5w +/-.
PS1: mi ritengo molto fortunato
PS2: resto del parere che troppe volte ci facciamo troppe seghe mentali su stile di vita e allenamenti.
e va beh gabriele, ma tu sei di un'altra categoria !!!

Risultato inaspettato devono essere stati i w che vi ho rubato a te e @mag

Con quei watt li' sei un elite senza contratto in belgio. Tutti quelli che conosco con quei valori vincono/si piazzano nella top 10 di tutte le Gf a cui partecipano! Bravo...![]()
Non lo so come si chiamano in italiano gli elite senza contratto che ci sono in belgio! Cmq gente che ha 5-5.5 W/kg e che a ogni GF vanno a podio o se va male top10...

Neanche 1' discesa e ripartenza ....
Nella prima sono stato molto largo, ho tolto persino un guanto, sbloccato il cell e fatto la foto al Garmin ..... Facebook mode![]()
e va beh gabriele, ma tu sei di un'altra categoria !!!

Grazie mille, credo che sostanzialmente da noi manchi ancora un 10%, anche se in stagione sono arrivato a sfiorare i 5.3 e in effetti sulla prima/seconda salita, stavo con il gruppo di testa, poi mi gioco tutto in discesa o nelle partenze. Anche se obbiettivamente capivo che avevano una marcia in più almeno i primi 10/15.Con quei watt li' sei un elite senza contratto in belgio. Tutti quelli che conosco con quei valori vincono/si piazzano nella top 10 di tutte le Gf a cui partecipano! Bravo...![]()

ok, capito. Io invece la prima l'ho fatta a manetta. Comunque complimenti, anche nella mia squadra c'è un ragazzo che, anche non allenandosi, ci umilia a tutti... come in ogni cosa c'è chi può e chi non può, e in questo caso...tu può!

Per me la salita del 2*20' è quasi sempre la stessa, in tutte le circostanze in cui ho provato i valori sono sempre stati gli stessi 5+/-w sia con p2m sia con Vector.
Quando un anno fa criticai i Vector era proprio perchè ho talmente tanti punti di riferimento che se sballa in + o in - di anche soli 15w me ne rendo conto.
Comunque stiamo parlando di ~5 w/kg