Io ero uno di quelli che digiunava parecchio,convinto che fosse un ottimo rimedio per perdere peso,inutile dire che è sbagliato!Ora la parola digiuno è totalmente fuori dal miol vocabolario,vi seguo tutti in lettura e devo dire che per i miei gusti siete fin troppo fiscalima sono convinto che dietro c'è sempre un perchè!Io il ciclismo lo vivo come forma di svago e cmq nel mio piccolo con un pizzico di agonismo e allo sgarro alimentare non ci penso più di tanto.Sono un operaio e nelle ore di lavoro,sono sempre in movimento sia a livello di su e giù per il capannone e sia nel movimento pesi (con le mie braccia),poi la sera sono sempre in palestra che alterno la preparazione alla stagione ciclistica con le serate di allenamento con pesi e cardiofitness(45' di tapisroulant)in pratica mi alleno 7 su 7 con (per ora) l'unica uscita domenicale in BDC.Mi sono accorto che da Gennaio mi sembra di essere un inceneritore perchè brucio parecchio!Ho messo su 4 Kg ma di massa magra,infatti ho perso anche una taglia e paradossalmente (sarà l'ottima preparazione)vado più forte ora che....la scorsa estate quando"mi sentivo in forma"
Il perchè è semplice, nel mio caso.
Fino a 3 anni fa soffrivo di un'allergia che mi impediva di mangiare praticamente tutta la frutta, mangiavo solo agrumi . Neanche l'insalata...manco la frutta secca

Queso da quando avevo 3-4 anni.
5 anni fa ho iniziato ad andare in bici. Prima poco, poi sempre di più perchè vedevo che miglioravo parecchio, anche incoraggiato dagli amici via via incontrati per strada. All'allenamento in maniera del tutto naturale ho iniziato ad associare uno stile di vita diverso, dunque anche l'alimentazione.
Perchè quello che m'ha dato la bici è la possibilità di migliorare giorno dopo giorno non solo la velocita media
ma anche la mia vita, perchè m'ha dato l'input per inizare ad interessarmi al fisico e soprattutto alla mente, a come reagiscono agli stress (e questo lo applico anche alle altre fonti di stress), ho studiato l'allenamento, mi sono letto tante cose sull'alimentazione (e fatto una marea di errori).Mo che caxx c'entra l'allergia con questo?
C'è che da quando ho iniziato ad adottare uno stile di vta ed un'alimentazione più sana...come per magia l'allergia è sparita SPARITA, completamente. 3 anni fa io ho mangiato per la prima volta fichi, fichi d'india, fragole, ananas, ho riassaporato mandorle noci, arachidi e nocciola (queste le avevo tolte dopo una crisi avuta a 12-13 anni). Qualcuno dice che le allergie vengono e a volte spariscono...io poco ci credo. Ho tolto tutto e dico tutto ciò che c'è di confezionato ed industriale, e dove non l' ho fatto (farine, riso, pasta, latticini, carne ecc) ho cercato la qualità.
Normale dunque che mangiare a mensa, prendere robacce alle macchinette, addirittura mangiare fuori (in posti dove la roba è scadente a cominciare dall'olio) rappresenti letteralmente un sacrificio, perchè ho toccato con mano il fatto che mangiar bene fa stare bene

e conseguentemente fa pedalare bene

) trovo il tempo di cucinare per l'indomani, certo ci metto poca fantasia...ma tant'è ormai non riesco a fare altrimenti, piuttosto digiuno
)