cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ero uno di quelli che digiunava parecchio,convinto che fosse un ottimo rimedio per perdere peso,inutile dire che è sbagliato!Ora la parola digiuno è totalmente fuori dal miol vocabolario,vi seguo tutti in lettura e devo dire che per i miei gusti siete fin troppo fiscali :mrgreen: ma sono convinto che dietro c'è sempre un perchè!Io il ciclismo lo vivo come forma di svago e cmq nel mio piccolo con un pizzico di agonismo e allo sgarro alimentare non ci penso più di tanto.Sono un operaio e nelle ore di lavoro,sono sempre in movimento sia a livello di su e giù per il capannone e sia nel movimento pesi (con le mie braccia),poi la sera sono sempre in palestra che alterno la preparazione alla stagione ciclistica con le serate di allenamento con pesi e cardiofitness(45' di tapisroulant)in pratica mi alleno 7 su 7 con (per ora) l'unica uscita domenicale in BDC.Mi sono accorto che da Gennaio mi sembra di essere un inceneritore perchè brucio parecchio!Ho messo su 4 Kg ma di massa magra,infatti ho perso anche una taglia e paradossalmente (sarà l'ottima preparazione)vado più forte ora che....la scorsa estate quando"mi sentivo in forma"

Il perchè è semplice, nel mio caso.
Fino a 3 anni fa soffrivo di un'allergia che mi impediva di mangiare praticamente tutta la frutta, mangiavo solo agrumi . Neanche l'insalata...manco la frutta secca :wacko:
Queso da quando avevo 3-4 anni.

5 anni fa ho iniziato ad andare in bici. Prima poco, poi sempre di più perchè vedevo che miglioravo parecchio, anche incoraggiato dagli amici via via incontrati per strada. All'allenamento in maniera del tutto naturale ho iniziato ad associare uno stile di vita diverso, dunque anche l'alimentazione.
Perchè quello che m'ha dato la bici è la possibilità di migliorare giorno dopo giorno non solo la velocita media :-x ma anche la mia vita, perchè m'ha dato l'input per inizare ad interessarmi al fisico e soprattutto alla mente, a come reagiscono agli stress (e questo lo applico anche alle altre fonti di stress), ho studiato l'allenamento, mi sono letto tante cose sull'alimentazione (e fatto una marea di errori).
Mo che caxx c'entra l'allergia con questo? :mrgreen:

C'è che da quando ho iniziato ad adottare uno stile di vta ed un'alimentazione più sana...come per magia l'allergia è sparita SPARITA, completamente. 3 anni fa io ho mangiato per la prima volta fichi, fichi d'india, fragole, ananas, ho riassaporato mandorle noci, arachidi e nocciola (queste le avevo tolte dopo una crisi avuta a 12-13 anni). Qualcuno dice che le allergie vengono e a volte spariscono...io poco ci credo. Ho tolto tutto e dico tutto ciò che c'è di confezionato ed industriale, e dove non l' ho fatto (farine, riso, pasta, latticini, carne ecc) ho cercato la qualità.
Normale dunque che mangiare a mensa, prendere robacce alle macchinette, addirittura mangiare fuori (in posti dove la roba è scadente a cominciare dall'olio) rappresenti letteralmente un sacrificio, perchè ho toccato con mano il fatto che mangiar bene fa stare bene o-o

e conseguentemente fa pedalare bene :-x

• Mi piace
Reactions: kikhit

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Fino a 3 anni fa soffrivo di un'allergia che mi impediva di mangiare praticamente tutta la frutta, mangiavo solo agrumi . Neanche l'insalata...manco la frutta secca :wacko:

5 anni fa ho iniziato ad andare in bici. Prima poco, poi sempre di più perchè vedevo che miglioravo parecchio, anche incoraggiato dagli amici via via incontrati per strada. All'allenamento in maniera del tutto naturale ho iniziato ad associare uno stile di vita diverso, dunque anche l'alimentazione.
Perchè quello che m'ha dato la bici è la possibilità di migliorare giorno dopo giorno non solo la velocita media :-x ma anche la mia vita, perchè m'ha dato l'input per inizare ad interessarmi al fisico e soprattutto alla mente, a come reagiscono agli stress (e questo lo applico anche alle altre fonti di stress), ho studiato l'allenamento, mi sono letto tante cose sull'alimentazione (e fatto una marea di errori).

C'è che da quando ho iniziato ad adottare uno stile di vta ed un'alimentazione più sana...come per magia l'allergia è sparita SPARITA, completamente. 3 anni fa io ho mangiato per la prima volta fichi, fichi d'india, fragole, ananas, ho riassaporato mandorle noci, arachidi e nocciola (queste le avevo tolte dopo una crisi avuta a 12-13 anni). Qualcuno dice che le allergie vengono e a volte spariscono...io poco ci credo. Ho tolto tutto e dico tutto ciò che c'è di confezionato ed industriale, e dove non l' ho fatto (farine, riso, pasta, latticini, carne ecc) ho cercato la qualità.
Normale dunque che mangiare a mensa, prendere robacce alle macchinette, addirittura mangiare fuori (in posti dove la roba è scadente a cominciare dall'olio) rappresenti letteralmente un sacrificio, perchè ho toccato con mano il fatto che mangiar bene fa stare bene o-o

Diaciamo che lo sport purifica corpo e mente (me ne sono accorto pure io :mrgreen:) Ora scappo perchè ho 1 ora e 30' di SFR che mi aspettano o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bene
Allenamento sui rulli (1h.01min, 30km, z3-z4, agilita con cambi di ritmo nel mezzo)
Consumate 800kcal
Post WO:
- galletta di riso con marmellata
- 2BCAA
- mela
- 80g yogurt 01
- 5g ovomaltine

Tra una mezzoretta cena

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è un'eccezione la tavola calda di [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

io anche in questi giorni in cui esco di casa alle 6e30 e rientro alle 8e30 (ma in pausa pranzo m'alleno :cassius:) trovo il tempo di cucinare per l'indomani, certo ci metto poca fantasia...ma tant'è ormai non riesco a fare altrimenti, piuttosto digiuno

oggi ad esempio
sveglia alle 6, preparato borsa frigo e colazione e via in ufficio.
Arrivato alle 7,10 colazione con
130gr di pane fatto in casa con farina tipo2, manitoba, integrale e semi vai
condito con miele circa 30gr e parmigiano altri 30gr
10 mandorle

poi twix e m&m (avevo parecchia fame :oops: e -0,7kg di peso...un po' di grassi e zuccheri anche se di m... sono meglio che niente, col senno di poi avrei portato qualche fetta di pane in più)

uscito alle 11,30 per 3h30 belle toste :cassius:

al rientro pranzo:
125gr di basmati con tonno ma senz'olio (dimenticato :bua:)
vellutata di bietola patate e cipolla
15 mandorle

spuntino
pane (70gr, 2 fette) miele e parmigiano
arancia

stasera:
braciola di maiale (200gr) con poco grasso
100gr di pasta(?) con un po' d'olio

pre nanna: crollerò prima :mrgreen:

alla fine roba semplice e veloce a parte la vellutata che però l'ha preparata la mia compagna

Suppongo che in 3.30h toste ti sei mangiato almeno 2000kcal
Il tuo menu odierno mi sembra un po povero o sbaglio?? ;nonzo%
Forse non ho ancora le misure ;nonzo%

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Esempio di come a volte la medicina scientifica promette come lo stregone ma non guarisce proprio nulla.

Più importante è acquisire una disposizione mentale e una propensione all'azione che metta a frutto l'esperienza soggettiva e la padronanza del proprio corpo.

Ovviamente, non riesce a tutti. Ed è più facile affidarsi a ricette e farmacopee.

gran bel post o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- una pera medio-piccola
- 125 gr yogurt magro alla vaniglia

Cena:
- 4 hamburgher di pollo e tacchino
- verdure miste avanzate da ieri sera
- 30/50 gr farfalle al pomodoro avanzate da pranzo
- 3 cucchiai di carote lesse condite con evo, pizzico di sale, aceto di mele, aglio

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Bene
Allenamento sui rulli (1h.01min, 30km, z3-z4, agilita con cambi di ritmo nel mezzo)
Consumate 800kcal
Post WO:
- galletta di riso con marmellata
- 2BCAA
- mela
- 80g yogurt 01
- 5g ovomaltine

Tra una mezzoretta cena

come post io toglierei la mela e metterei una banana o un paio di gallette in più (in realtà più che "o" sarebbe da mettere "e",.però diamo tempo al tempo!)

ad esempio io mi sono accorto che anche se la cena è abbastanza vicina sarebbe meglio cmq abbondare con il post wo, altrimenti non ce la faccio a recuperare tutte le kcal bruciate e resto sotto

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cena:
- 4 hamburgher di pollo e tacchino
- verdure miste avanzate da ieri sera
- 30/50 gr farfalle al pomodoro avanzate da pranzo
- 3 cucchiai di carote lesse condite con evo, pizzico di sale, aceto di mele, aglio

forse troppa carne e, secondo me, meglio le patate a cena come fonte di carboidrati per te che devi perdere peso
ma olio ne usi per i condimenti? è molto importante ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
come post io toglierei la mela e metterei una banana o un paio di gallette in più (in realtà più che "o" sarebbe da mettere "e",.però diamo tempo al tempo!)

ad esempio io mi sono accorto che anche se la cena è abbastanza vicina sarebbe meglio cmq abbondare con il post wo, altrimenti non ce la faccio a recuperare tutte le kcal bruciate e resto sotto

preferisco mangiare la mela xke è più saziante rispetto alla banana e quindi riesco a tener mezz'ora in più la fame per poter cenare un po più tardi assieme alla famiglia :-x
comunque si hai ragione, meglio un post wo più carico cosi il deficit diminuisce ;)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Mi sembra di capire che voi reintegrate le calorie perse durante l'allenamento?
Cioè, io mangio diciamo 2100kcal al dì, mi alleno per 3h e spendo 900kcal, quel giorno secondo voi dovrei arrivare a mangiare circa 3000kcal?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
preferisco mangiare la mela xke è più saziante rispetto alla banana e quindi riesco a tener mezz'ora in più la fame per poter cenare un po più tardi assieme alla famiglia :-x
comunque si hai ragione, meglio un post wo più carico cosi il deficit diminuisce ;)

nel post devi mettere alimenti a rapidissima assimilazione per il ripristino del glicogeno muscolare...
http://www.my-personaltrainer.it/insulina-sport.html

non deve essere saziante in senso stretto, e per definizione non lo è...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sembra di capire che voi reintegrate le calorie perse durante l'allenamento?
Cioè, io mangio diciamo 2100kcal al dì, mi alleno per 3h e spendo 900kcal, quel giorno secondo voi dovrei arrivare a mangiare circa 3000kcal?

io no, tendenzialmente mangio sempre più o meno uguale, è il monte ore settimanale di attività che mi determina le calorie giornaliere, indipendentemente l'attività.
poi succede che, quando faccio i lunghi, mangiando abbastanza durante, le calorie totali assunte saranno maggiori degli altri giorni, ma i pasti principali cambiano poco...

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
ho mangiato le tipiche castagnole di carnevale belle belle inzuccherate con frappe e panzerotti ripieni di ricotta...sicuramente pedalerò più sereno :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.