A tutti i condropatici

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
cmq ho visto che esiste anche in compresse, anche se presumo sia meno efficace delle iniezioni

Non è detto, la risposta è soggettiva. Le fiale ovviamente si possono anche fare intramuscolo, sulla plica addominale, si possono anche bere. Le prime quattro però come precedentemente descritto. Appena fatto.
Esiste anche la pomata da applicare la sera con domopack.
 

corsa&bici

Novellino
11 Febbraio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Specialized FSR (MTB) Rockrider 9.2
Non è detto, la risposta è soggettiva. Le fiale ovviamente si possono anche fare intramuscolo, sulla plica addominale, si possono anche bere. Le prime quattro però come precedentemente descritto. Appena fatto.
Esiste anche la pomata da applicare la sera con domopack.

Interessante, grazie. Che benefici hai avuto? Hai fatto anche iniezioni di AI, prima? Puoi fare un confronto diretto tra le due metodologie?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Interessante, grazie. Che benefici hai avuto? Hai fatto anche iniezioni di AI, prima? Puoi fare un confronto diretto tra le due metodologie?

No AI non ne ho fatto ma bensi Collagene purificato di suino addizionato di veicolatore ovvero MD KNEE GUNA (collagene + arnica ).
Con lo ZEEL-T controllo molto bene la sintomatologia e la funzione. In letteratura viene descritta inoltre la resintesi dei precursori cartilaginei e una rivascolarizzazione delle zone offese dal deficit. Meglio di così.
Io alterno le due strategie.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Con quale frequenza li alterni?
scusami se ti"rompo" ancora, ma l'argomento mi interessa moltissimo.

Alle volte li metto insieme nella stessa siringa. Oppure faccio un ciclo di uno e poi l'altro. Comunque privilegio lo zeel che è l'antidegenerativo per definizione.


Diciamo che md knee lo ho fatto subito dopo l'intervento di menisco per favorire il recupero della funzione motoria. Quando ho visto che la funzione era migliorata l'ho lasciato e adesso faccio qualche richiamo.

Con zeel sono regolare. Due tre cicli anno.

Inoltre ti ricordo che mentre l'AL è infiltrato la strategia alternativa prevede l'uso intradermico, meno invasivo , doloroso e tecnicamente molto semplice.
 
Ultima modifica:

ceolman

Novellino
29 Luglio 2014
54
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Ciao a tutti a seguito di rm mi è stata diagnosticata una condropatia di 1 grado...vorrei chiedere a chi ha avuto il mio problema le tempistiche e le modalità di recupero e sopratutto come evitare recidive...grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti a seguito di rm mi è stata diagnosticata una condropatia di 1 grado...vorrei chiedere a chi ha avuto il mio problema le tempistiche e le modalità di recupero e sopratutto come evitare recidive...grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il recupero non esiste in quanto una volta usurata la cartilagine non si puo' rigenerare, si puo' solo tentare di conservare il piu' possibile la condizione esistente con le varie terapie gia' lette(infiltrazioni,potenziamento muscolare,riposo,ecc)
 

jungleland

Novellino
12 Maggio 2006
44
3
edge of town
Visita sito
Su 100 sportivi trentunenni una condropatia di 1° grado sarrebbe riscontrata in...90 - 95 casi.
Gli altri? dal 2° in su. ;-)

Continuo a sostenere che non ha i requisiti per la tessera.

m-dis
io scrivo poco sul forum ma questo thread l'ho letto e riletto e...

e TU sei il mio mito, perchè riscontro in te tutti i miei problemi (ahimè).
Altro ginocchio che se ne va, spalle, averle provate quasi tutte (intervento compreso) etc etc.
A differenza di te PERò mi sono arreso ed al momento ho abbandonato (facevo anche triathlon...)
ma mi sa che, quest'estat, ricomincierò almeno a pedalicchiare!

Abbastanza giovane... forse un eccezione la potremo fare [emoji6]
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma a me nessuno ortopedico e rm ha riscontrato il grado della mia condropatia

...cmq pedalare pedalare e pedalare... boia chi molla!!!


devo dire che da 3 settimane mi sono rivolto ad un biomeccanico, e mi sento messo ancora meglio in sella con le ginocchia più libere

mi ha detto anche di evitare lavori di forza a basse rpm e eccessiva agilità

la posizione non è quella che mi fa andare più forte, ma tanto già sono scarso preferisco pedalare ancora per qualche decennio
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ma a me nessuno ortopedico e rm ha riscontrato il grado della mia condropatia

...cmq pedalare pedalare e pedalare... boia chi molla!!!


devo dire che da 3 settimane mi sono rivolto ad un biomeccanico, e mi sento messo ancora meglio in sella con le ginocchia più libere

mi ha detto anche di evitare lavori di forza a basse rpm e eccessiva agilità

la posizione non è quella che mi fa andare più forte, ma tanto già sono scarso preferisco pedalare ancora per qualche decennio

ciao anche a me non hanno riscontrato nessun grado ;nonzo%forse perché non è grave?!, cmq a breve vado a farmi una risonanza cosi vedo come sto le ginocchia e sono più sicuro...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
m-dis
io scrivo poco sul forum ma questo thread l'ho letto e riletto e...

e TU sei il mio mito, perchè riscontro in te tutti i miei problemi (ahimè).
Altro ginocchio che se ne va, spalle, averle provate quasi tutte (intervento compreso) etc etc.
A differenza di te PERò mi sono arreso ed al momento ho abbandonato (facevo anche triathlon...)
ma mi sa che, quest'estat, ricomincierò almeno a pedalicchiare!

No , per carità , io sono un pessimo esempio :mrgreen:

Poi , ultimamente ci si è messo anche un polso ( fratturati + volte entrambi :wacko: ) a tormentarmi
Risonanza , solito giro , c'è poco da fare,etc,etc...tirare avanti diventa ogni giorno più difficile :bua: