un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
sul mercatino ho trovato questo

http://mercatino.bdc-forum.it/p-118271-Attacco-bicicletta-corsa-steam-bike-Pipetta-Carbonio-110mm

mi sembra sia interamente in carbonio l'unoca cosa che mi frena è quel bianco che sulla mia madone full black non ce lo vedo tanto bene ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Come tutti è rivestito. Full carbon trovi eventualmente prodotti esoterici ultralight senza certificazione ed omologazione. Ma stiamo parlando già di 120g. circa! Cosa si vuole alleggerire ancora!? Non so se conviene avventurarsi.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Come tutti è rivestito. Full carbon trovi eventualmente prodotti esoterici ultralight senza certificazione ed omologazione. Ma stiamo parlando già di 120g. circa! Cosa si vuole alleggerire ancora!? Non so se conviene avventurarsi.

ti ripeto nn ne faccio una questione di peso o di estetica (ora ne monto uno da 100 e vorrei passare al 110 tutto qua) ma io dico c'è cosi tanta differenza rispetto ad esempio a questo:

http://mercatino.bdc-forum.it/p-119916-Attacco-Manubrio-DEDA-RHYTHM-ZERO2

in qualsiasi altro aspetto da giustificare realmente una tale differenza di spesa e soprattutto un non professionista ne coglierebbe davvero tali differenze o sarebbe un semplice vezzo?

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
ti ripeto nn ne faccio una questione di peso o di estetica (ora ne monto uno da 100 e vorrei passare al 110 tutto qua) ma io dico c'è cosi tanta differenza rispetto ad esempio a questo:

http://mercatino.bdc-forum.it/p-119916-Attacco-Manubrio-DEDA-RHYTHM-ZERO2

in qualsiasi altro aspetto da giustificare realmente una tale differenza di spesa e soprattutto un non professionista ne coglierebbe davvero tali differenze o sarebbe un semplice vezzo?

Penso circa una 40ina di grammi in più. E questo lo sentiresti più nervoso sulle ondulazioni della strada o strade con crepe. Sulla reattività della forza quando ti alzi sui pedali no, anzi.

P.s. scusa ma volevo chiederti del perché in data 15/1 mi hai messo un punto reputazione in grigio. Che vuol dire?

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Penso circa una 40ina di grammi in più. E questo lo sentiresti più nervoso sulle ondulazioni della strada o strade con crepe. Sulla reattività della forza quando ti alzi sui pedali no, anzi.

P.s. scusa ma volevo chiederti del perché in data 15/1 mi hai messo un punto reputazione in grigio. Che vuol dire?

ok la cosa mi è chiara allora valuterò anche in funzione della tasca:mrgreen::mrgreen:

per quanto riguarda la reputazione non sei il primo che me lo chiede forse sbaglio qualcosa ma procede sempre nello stesso modo vado sulla bilancia e con pallino su approvo clikko dai reputazione se sbaglio qualcosa fatemi capire che devo fare per evitarlo

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
ok la cosa mi è chiara allora valuterò anche in funzione della tasca:mrgreen::mrgreen:

per quanto riguarda la reputazione non sei il primo che me lo chiede forse sbaglio qualcosa ma procede sempre nello stesso modo vado sulla bilancia e con pallino su approvo clikko dai reputazione se sbaglio qualcosa fatemi capire che devo fare per evitarlo

...ah non lo so neanch'io, infatti chiedevo a te del significato dei grigi. Qualcuno che ne capisce ci risponderà.

Per l'attacco, la conclusione è giusta. Attento solo alle cozzaglie di marchi un po troppo 'presenti'. Io ad esempio non posso utilizzare un attacco cannondale in alluminio nero extralight (che avevo sul mio precedente Supersix) sulla mia attuale madone, e penso su altre bici, perché si vede in bella mostra marchio e scritta Cannondale!:bua:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
...ah non lo so neanch'io, infatti chiedevo a te del significato dei grigi. Qualcuno che ne capisce ci risponderà.

Per l'attacco, la conclusione è giusta. Attento solo alle cozzaglie di marchi un po troppo 'presenti'. Io ad esempio non posso utilizzare un attacco cannondale in alluminio nero extralight (che avevo sul mio precedente Supersix) sulla mia attuale madone, e penso su altre bici, perché si vede in bella mostra marchio e scritta Cannondale!:bua:

E si qualcuno ci darà lumi sull'argomento..... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Quello è normale avere una trek (o qualunque altra ) con un componente marchiato cannondale, bianchi..... nn si può vedere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.057
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque riguardo la fragilità delle pieghe in carbonio è solo una legenda, io mi son rotto 5 costole ma la piega in carbonio è ancora lì integra e poi ho fatto altri 2 voli invece posso dire che con le pieghe integrate in carbonio bisogna star più attenti. Giusto per ragionar su cose reali, impagabile il comfort che ti danno sui giri lunghi come delle GF che ho fatto proprio ieri mattina

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Ciao, c'è una discussione apposita sulle reputazioni.

Le reputazioni in grigio indicano che sono state ricevute da un utente che ha voluto darti un riconoscimento ma che non dispone ancora di una "potenza di reputazione" tale da far aumentare il tuo punteggio.

Quelle con il verde quindi ovviamente indicano che oltre al riconoscimento hai ricevuto anche dei punti.

Saluti.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
Ciao, c'è una discussione apposita sulle reputazioni.

Le reputazioni in grigio indicano che sono state ricevute da un utente che ha voluto darti un riconoscimento ma che non dispone ancora di una "potenza di reputazione" tale da far aumentare il tuo punteggio.

Quelle con il verde quindi ovviamente indicano che oltre al riconoscimento hai ricevuto anche dei punti.

Saluti.
....grazie della spiegazione iper ....buona giornata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Comunque riguardo la fragilità delle pieghe in carbonio è solo una legenda, io mi son rotto 5 costole ma la piega in carbonio è ancora lì integra e poi ho fatto altri 2 voli invece posso dire che con le pieghe integrate in carbonio bisogna star più attenti. Giusto per ragionar su cose reali, impagabile il comfort che ti danno sui giri lunghi come delle GF che ho fatto proprio ieri mattina

Quoto.

Io monto da sempre attacchi e pieghe Easton EC90 SL ed SLx che sono full carbon e non li rompi neanche a martellate.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.807
1.056
alba
Visita sito
eviterei di dire certe cose,che soprattutto ai più possono più spaventare che altro.
Wr compositi, mcfk, ax lightness, carbonice, enve, engage, tune, schmolke, ecc.. e potrei ancora continuare, secondo te producono senza certificazione ed omologazione??!??
Ma stiamo scherzando vero?!?!?? Eviterei di dire certe castronerie grosse come una casa.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E si qualcuno ci darà lumi sull'argomento..... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Quello è normale avere una trek (o qualunque altra ) con un componente marchiato cannondale, bianchi..... nn si può vedere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao, circa le reputazioni ho dato una risposta qui sotto.

Circa i "mix", certo accessori di marchi che fanno telai su telai di altri marchi stona a livello di principio.

Io però ho mix non indifferenti, ruote, piega e d attacco easton, guarnitura SRM-FSA, marchi che non fanno telai quindi secondo me ci può stare.

Tra l'altro i materiali Easton che ho, oltre ad essere di qualità eccezionale, mi piacciono anche un sacco più degli analoghi "originali", però entriamo nei gusti e qui ognuno fa come gli pare.

Un allestimento della mia biga "composita" è questo qui sotto, può anche non piacere ma a me...:sbavon::sbavon::mrgreen:.
Che poi è quello che conta :mrgreen::mrgreen:.

P.S.: Ora anche le bombolette del pit stop sottosella sono verniciate in nero.:mrgreen:

2014-07-03%2017.12.26.jpg

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao, circa le reputazioni ho dato una risposta qui sotto.

Circa i "mix", certo accessori di marchi che fanno telai su telai di altri marchi stona a livello di principio.

Io però ho mix non indifferenti, ruote, piega e d attacco easton, guarnitura SRM-FSA, marchi che non fanno telai quindi secondo me ci può stare.

Tra l'altro i materiali Easton che ho, oltre ad essere di qualità eccezionale, mi piacciono anche un sacco più degli analoghi "originali", però entriamo nei gusti e qui ognuno fa come gli pare.

Un allestimento della mia biga "composita" è questo qui sotto, può anche non piacere ma a me...:sbavon::sbavon::mrgreen:.
Che poi è quello che conta :mrgreen::mrgreen:.

P.S.: Ora anche le bombolette del pit stop sottosella sono verniciate in nero.:mrgreen:

2014-07-03%2017.12.26.jpg

hai perfettamente ragione io volevo dire proprio questo è normale che un attacco un marchio lo deve avere basta che nn sia di di quelli che fanno anche telai perchè in questo caso a me sembra stonare nn poco

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
eviterei di dire certe cose,che soprattutto ai più possono più spaventare che altro.
Wr compositi, mcfk, ax lightness, carbonice, enve, engage, tune, schmolke, ecc.. e potrei ancora continuare, secondo te producono senza certificazione ed omologazione??!??
Ma stiamo scherzando vero?!?!?? Eviterei di dire certe castronerie grosse come una casa.

..castronerie io? leggi bene prima di sentenziare.
Parlo di profilati in carbono e non a sezione stratificata con anima in lega di alluminio come quelli dei marchi più blasonati e noti.
adesso dimmi tu quali diquelli ch hai menzionato hanno l'intera struttura in solo carbonio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
hai perfettamente ragione io volevo dire proprio questo è normale che un attacco un marchio lo deve avere basta che nn sia di di quelli che fanno anche telai perchè in questo caso a me sembra stonare nn poco

Scusa non ho capito bene ??? Cioè secondo te mettere un attacco bontrager stonerebbe su una trek ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Scusa non ho capito bene ??? Cioè secondo te mettere un attacco bontrager stonerebbe su una trek ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no assolutamente no come non stonerebbe un fsa, 991, zipp.... ma stonerebbe metterne ad esempio uno cinelli, s-works o ad esempio un fsa marchiato reparto corse bianchi. Spero ora di essermi spiegato :mrgreen:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici

Allora, ribadisco e preciso che il discorso che sto per ripetere non si riferisce ai reggisella e capirai perché... spero.
1. Un pezzo in carbonio grande come un attacco, rispetto o peso specifico o per semplice analogia dovrebbe pesare intorno a 50g.
Perché gli attacchi in carbonio, anche i più leggeri pesano almeno il doppio?
2. Quando viti o sviti una vite dall'attacco viene fuori una polveriva di usura in carbonio, o dei semplici rivoli metallici?
3. Hai mai visto unire dei pezzi di carbonio attraverso viti? No. Da sempre il carbonio si unisce con resine speciali termoindurenti.
5. Se si potessero fare buchini vari ai pezzi di carbonio senza compromettere la qualità della resistenza delle fibre a pressoflessione e flessione, perché le case costruttrici di telai hanno dovuto riprogettare gli stessi tekai per far ospitare i cavi interni nelle altre versioni?

Adesso basta che non ho tempo da perdere a dire altre 'castronerie'.
Chi ci vuole arrivare ci arriva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.