se la pedivella gira o se la bici viene mossa (non micromovimenti) il p2max si accende (e si spegne automaticamente dopo qualche minuto, mi pare 2, di inattività totale).
quindi portarla in giro in auto fa attivare il p2max che assorbirà un minimo di energia
ovviamente il collegamento con sistemi quali garmin etc porta ad consumo ma non credo faccia molta differenza usarlo con il garmin o con programmi tramite chiavetta usb
conta molto invece la temperatura di utilizzo (col freddo o con caldo estremo le batterie consumano e si deteriorano più facilmente) e come vengono conservate le batterie nuove
può anche essere che le renata abbiano perso parte della loro capacità se conservate in modo non ottimale
Comunque una batteria dura quasi una stagione con un uso medio (diciamo che se si fanno 6.000-7.000 km con anche molta salita più i
rulli in inverno) si fa una stagione piena (da novembre all'ottobre successivo) con 1 batteria e mezza massimo 2
Se la batteria si cambia più spesso c'è un consumo anomalo o le batterie sono in partenza poco cariche
Io dal novembre 2012 ad oggi, con l'utilizzo sopra indicato, ho consumato 4 batterie (la renata e poi sempre usato Varta prese al mw e per me anche più durevoli delle Renata)