Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
il sensore si accende se c'è un movimento (basta un giro di pedivelle)... se la bici è ferma e lo stesso per le pedivelle non dovrebbe esserci alcun assorbimento di energia

ma è finita la batteria?
Si finita...ora sostituita e funziona bene...resto a vedere quanto durera!...a meno che il pw non senta anche gli sbalzi di temperatura,o non siano state conservate bene le batterie renata che avevo preso in piu' e che tenevo in garage col freddo...bah...cmqe nel baule della macchina invece resta attivo xche sente il movimento giusto??

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...o magari aumenta il consumo xche lo uso spesso con programmi allenamento online tipo TrainerRoad o Zwift...ma non credo incidano di piu' sul consumo...il pw viene riconosciuto normalmente dalla chiavetta Ant+ Garmin collegata al pc...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si finita...ora sostituita e funziona bene...resto a vedere quanto durera!...a meno che il pw non senta anche gli sbalzi di temperatura,o non siano state conservate bene le batterie renata che avevo preso in piu' e che tenevo in garage col freddo...bah...cmqe nel baule della macchina invece resta attivo xche sente il movimento giusto??

...o magari aumenta il consumo xche lo uso spesso con programmi allenamento online tipo TrainerRoad o Zwift...ma non credo incidano di piu' sul consumo...il pw viene riconosciuto normalmente dalla chiavetta Ant+ Garmin collegata al pc...

se la pedivella gira o se la bici viene mossa (non micromovimenti) il p2max si accende (e si spegne automaticamente dopo qualche minuto, mi pare 2, di inattività totale).

quindi portarla in giro in auto fa attivare il p2max che assorbirà un minimo di energia

ovviamente il collegamento con sistemi quali garmin etc porta ad consumo ma non credo faccia molta differenza usarlo con il garmin o con programmi tramite chiavetta usb

conta molto invece la temperatura di utilizzo (col freddo o con caldo estremo le batterie consumano e si deteriorano più facilmente) e come vengono conservate le batterie nuove

può anche essere che le renata abbiano perso parte della loro capacità se conservate in modo non ottimale

Comunque una batteria dura quasi una stagione con un uso medio (diciamo che se si fanno 6.000-7.000 km con anche molta salita più i rulli in inverno) si fa una stagione piena (da novembre all'ottobre successivo) con 1 batteria e mezza massimo 2

Se la batteria si cambia più spesso c'è un consumo anomalo o le batterie sono in partenza poco cariche

Io dal novembre 2012 ad oggi, con l'utilizzo sopra indicato, ho consumato 4 batterie (la renata e poi sempre usato Varta prese al mw e per me anche più durevoli delle Renata)

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Appena montato il Power2Max TypeS, due domandine veloci:

- Il vano batteria va prima chiuso con le viti e poi va calzato l'o-ring, ho capito bene?

- La cadenza è affidabile o meglio usare il sensore del Garmin (che avrei già)?

Alla prima non so risponderti perché ho il modello "classico"

Per la cadenza io ho tolto sensori e uso cadenza rilevata da p2max, dato affidabilissimo, unica cosa il dato è un filo più lento nell'aggiornamento rispetto al sensore garmin (quindi se aumenti o riduci cadenza vedrai il dato aggiornarsi una frazione di secondo più tardi rispetto al garmin)

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Appena montato il Power2Max TypeS, due domandine veloci:

- Il vano batteria va prima chiuso con le viti e poi va calzato l'o-ring, ho capito bene?

- La cadenza è affidabile o meglio usare il sensore del Garmin (che avrei già)?

Ti rispondo circa il discorso o ring,si hai capito bene,la procedura è quella.

Quanto alla cadenza,io prenderei quella del P2max,se non altro per il fatto di non avere il sensore,suppongo sia affidabile.
Dico suppongo perchè pur avendolo da un mesetto,l'ho montato ma ancora non l'ho provato.....

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Bene,risposta confortante.

Anche i sensori Garmin nuovi,quelli separati cadenza/velocità,sono un pelino più lenti del classico ma niente di che.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
se la pedivella gira o se la bici viene mossa (non micromovimenti) il p2max si accende (e si spegne automaticamente dopo qualche minuto, mi pare 2, di inattività totale).

quindi portarla in giro in auto fa attivare il p2max che assorbirà un minimo di energia

ovviamente il collegamento con sistemi quali garmin etc porta ad consumo ma non credo faccia molta differenza usarlo con il garmin o con programmi tramite chiavetta usb

conta molto invece la temperatura di utilizzo (col freddo o con caldo estremo le batterie consumano e si deteriorano più facilmente) e come vengono conservate le batterie nuove

può anche essere che le renata abbiano perso parte della loro capacità se conservate in modo non ottimale

Comunque una batteria dura quasi una stagione con un uso medio (diciamo che se si fanno 6.000-7.000 km con anche molta salita più i rulli in inverno) si fa una stagione piena (da novembre all'ottobre successivo) con 1 batteria e mezza massimo 2

Se la batteria si cambia più spesso c'è un consumo anomalo o le batterie sono in partenza poco cariche

Io dal novembre 2012 ad oggi, con l'utilizzo sopra indicato, ho consumato 4 batterie (la renata e poi sempre usato Varta prese al mw e per me anche più durevoli delle Renata)
Grazie delle info...ora staro' a vedere quanto mi durera' questa...ma niente di piu facile che le batt Renata prese online e tenute in garage al freddo siano giu' di carica o per conservazione o per vecchia data di produzione(ma non ce scritta sopra)...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Altra domanda...io il p2m non l'ho mai calibrato xche non necessario come da istruzioni fabbrica...ma ho sentito che molti di voi lo fanno ugualmente col garmin di tanto in tanto...io lo uso con un garmin 510...quale sarebbe la procedura per provare a fare la calibrazione??...a me non e' mai comparso sul garmin nessun messaggio di calibrazione da effettuare o manco di batteria scarica...quando si e' scaricata del tutto non ho piu visto alcun dato(cadenza e potenza,lo uso anche io senza sensori)ma non mi ha avvisato prima alcun messaggio dal garmin...dovrebbe???;nonzo%

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
una domanda ieri il p2max all'inizio del giro non è partito subito come al solito. forse la batteria si sta scaricando...ma il 510 non avvisa che la batteria del pm è scarica?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Altra domanda...io il p2m non l'ho mai calibrato xche non necessario come da istruzioni fabbrica...ma ho sentito che molti di voi lo fanno ugualmente col garmin di tanto in tanto...io lo uso con un garmin 510...quale sarebbe la procedura per provare a fare la calibrazione??...a me non e' mai comparso sul garmin nessun messaggio di calibrazione da effettuare o manco di batteria scarica...quando si e' scaricata del tutto non ho piu visto alcun dato(cadenza e potenza,lo uso anche io senza sensori)ma non mi ha avvisato prima alcun messaggio dal garmin...dovrebbe???;nonzo%

continua così...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

non so dirti con il 510, io appena accendo il 500 (o muovo la bici se il garmin è già acceso) mi esce schermata che mi dice che il sensore è stato trovato e se voglio calibrarlo.... io seleziono sempre sì... in 2 sec mi dà valore

in ogni caso, visto che la bici la tengo in casa e spesso tra casa e fuori ci sono anche 15 gradi di differenza in temperatura, quando esco dopo 5 min di riscaldamento faccio la calibrazione manuale.... è vero che il p2max ha un sw che compensa variazioni di temperatura ma credo che calibrarlo alla reale temperatura di esercizio male non faccia

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
non è partito o non lo ha accoppiato al volo?

a me parte appena faccio un piccolo movimento con la pedivella o sposto la bici

Infatti di solito faceva sempre così anche s me, poi ieri dopo aver fatto l'accoppiamento solito prima di partire buio totale e dopo un 500/600 mt mi don fermato ho rifatto la procedura di ricerca ed il 510 l'ha rilevato e poi tutto liscio. Mi aspettavo un segnale di batteria scarica..vedremo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non so dirti con il 510, io appena accendo il 500 (o muovo la bici se il garmin è già acceso) mi esce schermata che mi dice che il sensore è stato trovato e se voglio calibrarlo.... io seleziono sempre sì... in 2 sec mi dà valore

in ogni caso, visto che la bici la tengo in casa e spesso tra casa e fuori ci sono anche 15 gradi di differenza in temperatura, quando esco dopo 5 min di riscaldamento faccio la calibrazione manuale.... è vero che il p2max ha un sw che compensa variazioni di temperatura ma credo che calibrarlo alla reale temperatura di esercizio male non faccia
Ok...forse col 510 e' differente...xche io mai visto nessun messaggio...ne di calibrazione ne di batt scarica...eppure si collega e lo riconosce immediatamente...ultima volta che mi si e' scaricata la batt sono soltanto spariti i valori potenza/cad mentre pedalavo...ma nessun mess di avviso sul garmin!...mah...

DesmoDiego

Pignone
20 Dicembre 2009
120
1
Visita sito
Bici
Cervélo S5

con 810 non ricevevo alcun messaggio. Ora sto usando un 500 (810 in assistenza) e sto sperimentando la stessa situazione: ad ogni inizio allenamento, quando rileva il P2M, mi chiede di calibrarlo...
2 domande:
- esiste una procedura prevista per la calibrazione?
- come faccio a disabilitare la calibrazione ad ogni partenza (a cosa diavolo servirebbe mai?) ?
TKs

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con 810 non ricevevo alcun messaggio. Ora sto usando un 500 (810 in assistenza) e sto sperimentando la stessa situazione: ad ogni inizio allenamento, quando rileva il P2M, mi chiede di calibrarlo...
2 domande:
- esiste una procedura prevista per la calibrazione?
- come faccio a disabilitare la calibrazione ad ogni partenza (a cosa diavolo servirebbe mai?) ?
TKs
Non so se c'è modo di disabilitarla, ma basta dire no, e partire:mrgreen:
io faccio così...

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Fatta la prima uscita col P2M. Rispetto al Powertap i valori mi sembrano ben allineati e anche meno "ballerini" nel breve. Di contro mi sembra però che tenda a "smorzare" quelli che sono il picco (es. uno scatto).
Sono impressioni corrette?

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Fatta la prima uscita col P2M. Rispetto al Powertap i valori mi sembrano ben allineati e anche meno "ballerini" nel breve. Di contro mi sembra però che tenda a "smorzare" quelli che sono il picco (es. uno scatto).
Sono impressioni corrette?

La prima impressione è stata la stessa all'inizio poi [emoji123][emoji123][emoji123] tutto risolto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.