Stamattina sono riuscito ad uscire e a ripetere il CTS Field test dopo 7 settimane d'allenamento, risultato è un 5% in più del test iniziale.
Sono passato da 250W a 262W, che considerando quante poche ore mi sono allenato e che partivo già da un discreto stato di forma, è più che soddisfacente, in linea con quello che mi aspettavo.
Prossima settimana ripeto il test FTP su salita lunga e vediamo cosa esce.
Quando ho iniziato il programma TCTP, avevo un valore di FTP del 6% in meno rispetto al mio massimo valore registrato di sempre, quindi in discreta condizione per il periodo; se il miglioramento è in linea con il CTS test, praticamente in 8 settimane (và considerato che ho cambiato PM, passando da Vector a Stages, che smorza i picchi, quindi qualcosa mi perdo), ho raggiunto già il massimo livello di sempre, allenandomi la metà, non male direi
Se come dice Carmichael, nel secondo programma, dopo il periodo di recupero, si parte da un gradino superiore (vedremo con il prossimo CTS test), dovrei migliorare ulteriormente, speriamo...anche se mi sembra impossibile superare i risultati raggiunti l'anno scorso, allenandomi la metà!