io cambierei il mio sr per quello nuovo solo per il cambio posteriore....uno SPETTACOLO!
io cambierei il mio sr per quello nuovo solo per il cambio posteriore....uno SPETTACOLO!
Ma c'è qualcuno che lo ha provato per molti km su strada, oppure vi limitate esclusivamente a giudizi estetici o prove di pochi metri?
Alhoa
Io lo dovrei montare non appena arriva (ordinato ieri).
Del vecchio Super Record 2010 mi terrò ancora la guarnitura. I freni ho i Colnago a montaggio diretto.
Il tempo di girarci un po e poi potrò confrontarne la bontà rispetto al gruppo 2010.
Ma c'è qualcuno che lo ha provato per molti km su strada, oppure vi limitate esclusivamente a giudizi estetici o prove di pochi metri?
Alhoa
Di seguito riporto i pesi con relative foto del nuovissimo gruppo Campagnolo SR Ti 2015 . Come ben sapete nelle recenti Fiere del settore sono stati presentati i nuovi gruppi meccanici della casa vicentina che ha rinnovato i suoi prodotti . Le migliorie sono molteplici e oltre che l'estetica riguardano la meccanica interna che ha interessato cambio , deragliatore e comandi mentre i freni , la catena e i vari pacchi pignoni sono rimasti gli stessi delle versioni precedenti . Ringrazio il negozio "Il Ciclista" nella persona di Paolo Massignan che mi ha consegnato questo gruppo ancora imballato affinche' facessi pese e foto . Ma veniamo al sodo :
Guarnitura SR Ti 50-35 con pedivelle 172,5 : g 608 .
Comandi Ergopower : g 384 la coppia comprensivi di cavi in acciaio .
Cambio SR : g 166 .
Deragliatore SR : g 70 .
Freni SR : g 298 versione con posteriore dual-pivot .
Pignoni 12-29 : g 232 compreso supporto in plastica da togliere .
Catena Record da tagliare e imballata : g 244 .
Calotte : g 46 .
Per quanto riguarda i pesi se confrontati al dichiarato spaccano il grammo , anche i comandi dovrebbero essere in linea perché togliendo i cavi pre assemblati si dovrebbe scendere intorno ai 342 g alla coppia dichiarati . Se confronto i pesi con quelli che avevo rilevato dal mio SR Revolution noto che il nuovo gruppo ha qualche grammo in piu' addosso , poca roba ma una piccola differenza c'e' . Esteticamente i particolari sono curati in maniera maniacale come il solito e i materiali usati sono come sembre carbonio e titanio in grande quantita' , una vera opera d'arte con una guarnitura completamente ridisegnata che promette una grande rigidita' .
Di seguito le foto dei pesi ...
VECCHIA , tempo permettendo, perché non scrivi una recensione sul tuo nuovo SR 2015...?grazie
Aspetto la prova e le foto.
Alhoa
Aspetto la prova e le foto.
Alhoa
VECCHIA , tempo permettendo, perché non scrivi una recensione sul tuo nuovo SR 2015...?grazie
Ciao,andrebbe esposto al LOUVRE come la gioconda.Le maestranze italiane quando ci si mettono,sono solo opere d'arte......Scusa per il ritardo spero di essere stato esauriente .
Ciao,andrebbe esposto al LOUVRE come la gioconda.Le maestranze italiane quando ci si mettono,sono solo opere d'arte......
Scusa per il ritardo spero di essere stato esauriente .
Ho ormai percorso 500 km con il nuovo Sr , ho montato il gruppo completo come sono solito fare sulle mie bici . Sono andato a sostituire il Sr Revolution di cui non posso che parlare bene . La grossa miglioria rispetto al gruppo precedente e' senza ombra di dubbio il deragliatore che grazie al braccio allungato e' diventato molto piu' facile da azionare . Inoltre la deragliata' e' velocissima , ricorda molto quella del gruppo Eps . Ora si deraglia con soli due scatti mentre il terzo e' per evitare eventuali sfregamenti della catena . Anche il cambio ha beneficiato di alcune migliorie , risulta ora essere piu' preciso negli inserimenti apecialmente sotto sforzo dove sale con piu' naturalezza rispetto a prima . Come forza di azionamento sul comando piu' a meno e' uguale a prima . La nuova guarnitura l'ho sentita piu' rigida o meglio la zona mc della bici con con questa guarnitura risulta essere piu' compatta e granitica di prima . Penso che piu' che a una maggiore rigidita' il fatto sia dovuto all'attaccatura del ragno in carbonio piu' alta rispetto a prima con la conseguenza di avere una leva maggiore . In buona sostanza il gruppo e' migliorato un po' in tutto , ovviamente si parla sempre di lievi migliorie mentre e' nettamente migliorato per quanto concerne il deragliatore .
... abbia il grande vantaggio (soprattutto per Campy) di ridurre di 1/3 il magazzino, quindi un plauso al product manager.
Grazie !!!!
Molto molto bello ,la guarnitura secondo me è uno spettacolo.
Perché?
Alhoa