Prof stagione 2015

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Gli sono arrivate le carte di padova che a dicembre non poterono visionare

o non vollero visionare?

Avevano già rinviato la decisione una volta avrebbero potuto rimandare di altri 15 gg. Non parlo di complotto ma sicuramente di grossa bastardata nei confronti dei ciclisti che a dicembre forse potevano sperare di trovare qualcosa, ora significa perdere la stagione
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
o non vollero visionare?

Avevano già rinviato la decisione una volta avrebbero potuto rimandare di altri 15 gg. Non parlo di complotto ma sicuramente di grossa bastardata nei confronti dei ciclisti che a dicembre forse potevano sperare di trovare qualcosa, ora significa perdere la stagione

Io ho capito che sei un super tifoso di Nibali, ma non capisco questo tuo alludere a comportamenti scorreti dell'UCI: ti ricordo, nel caso vai a rileggere, che l'UCI non voleva dare la licenza già a dicembre ma allora non poterono fare di più proprio per la mancanza dei documenti dell'inchiesta di Padova. Inoltre hanno accettato l'iscrizione dell'Astana a condizione che organizzassero tutta una serie di misure che, a quando dice la commissione per le licenze, non hanno fatto. Ora mi spieghi dove sarebbe la bastardata? I ciclisti e meccanici che resterebbero a piedi a stagione iniziata (forse, non c'è ancora nulla di ufficiale) sapevano benissimo a cosa andavano incontro. La bastardata nei confronti dei suoi ciclisti e dipendenti (in tutto immagino una 50ina) l'ha combinata Vinoukurov, che non si è tolto dalle balle, che non ha fatto quello che gli hanno detto di fare solo 3 mesi fa (che, tanto per infierire, è un tossico recidivo che se non risuciva a vincere da dopato le gare se le comprava per farsi poi rimborsare i soldi dal suo governo). Poi se Nibali e Aru firmano contratti con questi personaggi, buon pro gli faccia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Lo spero per Nibali e Aru, ma dalle dichiarazioni dell'UCI, tira una "brutta" aria per Astana.


spero anche io, però la vedo come dire quest'anno abbiamo sbagliato noi (UCI) e va bene, dall'anno prossimo ve ne tornate in kazakistan

se invece l'astatana salta...anche per nibali (tutti lo vorranno in squadra..seguito da slongo) salta la stagione xkè in pochi mesi non sarà facile essere competitivo con una nuoa squadra...quindi rischierebbe cmq di buttare una stagione nel massimo momento di maturità agonistica
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ha ragione [MENTION=15666]dinute[/MENTION], imho.
Volete prendervela con chi li avrebbe già sospesi a Dicembre?

Se fosse un mondo serio, ci sarebbe da stracciare la licenza WT e quella di Vino e dei suoi pards. Dipendent dell'Astana rilevati dall'UCI e ciclisti che percepiscono solo i premi.

Io invece credo che ormai ci siano troppi interessi economici in gioco e non possono far stare a casa il vincitore del Tour. Finirà con una bella lavata di capo, tarllucci e vino.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
spero anche io, però la vedo come dire quest'anno abbiamo sbagliato noi (UCI) e va bene, dall'anno prossimo ve ne tornate in kazakistan

se invece l'astatana salta...anche per nibali (tutti lo vorranno in squadra..seguito da slongo) salta la stagione xkè in pochi mesi non sarà facile essere competitivo con una nuoa squadra...quindi rischierebbe cmq di buttare una stagione nel massimo momento di maturità agonistica

Se salta la squadra io credo che Nibali, Aru, forse Boom, un posticino, gratis (i bilanci sono fatti per tutti) lo trovano. Non so se tutte le squadre hanno i 30 posti occupati al completo. Per gli altri però è professionalmente una disgrazia (di fatto quasi una squalifica). Probabilmente il peso di specialized si farà sentire per trovargli un posto "al volo"
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Cancellara - Nibali... Accoppiata vincente!!! Non capiscono nulla alla Trek... Devono mandare in pensione l'altro Schleck !! ;) :mrgreen:

Sono già stati compagni di squadra alla Fassa, non credo che schleck e nibali percepiscano lo stesso stipendio e siano alternativi.
Penso che la destinazione più semplice per nibali, se dovesse restare a piedi sia la Etixx resterebbe in casa Specialized, certo non sarebbe facile trovare i fondi per pagargli lo stipendio, le squadre hanno dei budget prefissati e non è semplice prendere corridori di peso a stagione iniziata.
Alhoa
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io ho capito che sei un super tifoso di Nibali, ma non capisco questo tuo alludere a comportamenti scorreti dell'UCI: ti ricordo, nel caso vai a rileggere, che l'UCI non voleva dare la licenza già a dicembre ma allora non poterono fare di più proprio per la mancanza dei documenti dell'inchiesta di Padova. Inoltre hanno accettato l'iscrizione dell'Astana a condizione che organizzassero tutta una serie di misure che, a quando dice la commissione per le licenze, non hanno fatto. Ora mi spieghi dove sarebbe la bastardata? I ciclisti e meccanici che resterebbero a piedi a stagione iniziata (forse, non c'è ancora nulla di ufficiale) sapevano benissimo a cosa andavano incontro. La bastardata nei confronti dei suoi ciclisti e dipendenti (in tutto immagino una 50ina) l'ha combinata Vinoukurov, che non si è tolto dalle balle, che non ha fatto quello che gli hanno detto di fare solo 3 mesi fa (che, tanto per infierire, è un tossico recidivo che se non risuciva a vincere da dopato le gare se le comprava per farsi poi rimborsare i soldi dal suo governo). Poi se Nibali e Aru firmano contratti con questi personaggi, buon pro gli faccia.

In realtà mi piace solo lo spettacolo, sono contento se Nibali vince perché è italiano e perché è una persona normale che non si lamenta mai a differenze di tante altre prime donne che valgono la metà di lui. Volendo mi entusiasmo molto di più per Sagan o Contador. :-x

Vorrei scongiurare un altro anno con i tifosi ed i detrattori di Nibali a discutere che se al Tour ci fosse stato lui Contador, Froome o Pincopallino avrebbero perso.:bleah:

Mi dispiace poi per tutta la parte italiana dell'Astana (gregari e giovani soprattutto), che di fatto era una squadra a se, spesso "separata in casa": hanno firmato con Vino e se la sono cercata? Forse sì, ma se guardiamo ai DS/DG/TM delle grandi squadre ne salveresti qualcuno guardando al loro passato???;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Se salta la squadra io credo che Nibali, Aru, forse Boom, un posticino, gratis (i bilanci sono fatti per tutti) lo trovano. Non so se tutte le squadre hanno i 30 posti occupati al completo. Per gli altri però è professionalmente una disgrazia (di fatto quasi una squalifica). Probabilmente il peso di specialized si farà sentire per trovargli un posto "al volo"


che nibali trovi posto anche "aggrattisss" non c'è problema....ma resta cmq che salvo miracoli dovrà scordarsi di poter duellare al tour con froome e soci
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ora m'è venuta una idea ...

Se è vero che Amodio è quasi pronto, potrebbe subentrare lui coi nuovi sponsor. Ci sarebbero problemi, ma si potrebbe cercarla una via ...

Per carità, sto pensando ad alta voce...
 

FlavioGiancri

Novellino
11 Marzo 2014
69
4
30
Atessa(CH)
Visita sito
Bici
Cancello
Pinarello anche per me è impossibile. Da quando è passata a SKY hanno tolto la sponsorizzazione a Valverde che guidava pinarello da 10 anni...però lo sponsor se solo tecnico è anche la cosa meno determinante


La struttura tecnica della movistar (Reynolds, banesto, illes baleras, caisse d'epagne) ha utilizzato Pinarello(anche Opera) per 34 anni su 35 di attività.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
fantaciclismo sparso:
NIbali o Aru alla TRek no, puntano su Mollena ed Arredondo
Etixx. potrebbe anche essere. Uran (che secondo il buon Beppe Conti) il prossimo anno dovrebbe passare alla corte di Quintana come gragario farà il Giro ma non il Tour e Specializer potrebbe "finanziare" la cosa
la BMC per Aru? hanno Van Garderen per il TOur, ma per il giro, a parte Caruso, per la generale son scoperti.

dispiace molto per tutti i "dipendenti" e gli altri ragazzi che forse, vista la tempistica, farebbero fatica a trovare un altra sistemazione (anche se ottimi corridori...Cataldo, Malacarne, Scarponi....)

comunque credo che se anche perdessero la licenza World Tour gli inviti per le corse italiane non mancherebbero, dubbioso per il Tour (e la Vuelta).
ricordate il "caso" Contador 2008?! tra la'ltro, coincidenza, sempre in maglia Astana
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
No!!! il complotto della perfida albione no, vi prego! All'UCI sono arrivate l'inchiesta della procura di Padova e ci sono in mezzo tanti personaggi dell'Astana, documentazione che a dicembre non era a disposizione della commissione licenze (tanto che l'iscrizione della Astana era condizionata). Dispiace per Nibali e Aru ma potevano accasarsi con altri personaggi

Ma con un'eventuale uscita di scena totale dell'Astana i corridori diventerebbero liberi di accasarsi dove vogliono oppure rimarrebbero fermi per una stagione?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ma non ci credo, non può essere...

Credo che l'UCI voglia farsi una verginità, con la scusa che la SUA Commissione Licenze è indipendente.
Credo che sapendo questo, abbia apposta chiesto un ritiro della licenza WT che non avverrà