cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Nel pomeriggio:
- 2 fettine di pane di segale e cereali, a occhio 40/50 gr
- barretta di cereali e nocciole
- una banana
- caffè

Poco fa:
- 3 forchettate di reginette integrali con zucca
- altra fettina di pane cereali e segali

Cena:
- pizza preparata con farina manitoba, bianca e di segale con pomodorini, rucola e grana, domattina si riesce ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Poco fa:
- 3 forchettate di reginette integrali con zucca
- altra fettina di pane cereali e segali

Cena:
- pizza preparata con farina manitoba, bianca e di segale con pomodorini, rucola e grana, domattina si riesce ;)

Cena come da copione, domani vediamo di sfruttare quest'altra giornata di sole o-o in più a cena, mezza bottiglia da 75 cl di ottima birra artigianale, non pastorizzata e non filtrata, 5°, sentori di pesca e luppolo molto pronunciato all'olfatto.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
... qualcuno sa spiegarmi come mai, questa settimana che sono uscito ogni giorno su strada (consumando quindi più calorie), abbandonando il rullo, la piscina e la corsa a piedi ma mantenendo sempre le sedute in palestra, peso 1.5kg in più??;nonzo%
acqua nelle gambe?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
... qualcuno sa spiegarmi come mai, questa settimana che sono uscito ogni giorno su strada (consumando quindi più calorie), abbandonando il rullo, la piscina e la corsa a piedi ma mantenendo sempre le sedute in palestra, peso 1.5kg in più??;nonzo%
acqua nelle gambe?

se provieni da una condizione di magrezza più o meno accentuata e inizi di colpo con la bici abbandonando per esempio la corsa è assolutamente normale aumentare di peso anche fino a 2kg in 2 settimane.La bici ti ingrossa le gambe(se sei molto magro e tu lo sei).La corsa e il nuoto invece ti davano forse meno peso,il nuoto se fatto 1-2 volte a settimana in modo blando non da troppa ipertrofia e la corsa penso sappiamo tutti che provoca uno sfinamento dei muscoli all'aumentare dei km percorsi.Quindi non è acqua ma muscolo.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se provieni da una condizione di magrezza più o meno accentuata e inizi di colpo con la bici abbandonando per esempio la corsa è assolutamente normale aumentare di peso anche fino a 2kg in 2 settimane.La bici ti ingrossa le gambe(se sei molto magro e tu lo sei).La corsa e il nuoto invece ti davano forse meno peso,il nuoto se fatto 1-2 volte a settimana in modo blando non da troppa ipertrofia e la corsa penso sappiamo tutti che provoca uno sfinamento dei muscoli all'aumentare dei km percorsi.Quindi non è acqua ma muscolo.
Mi era già capitato a novembre... È sempre quando esco su strada... Facendo rulli invece no, perdo peso... Forse xke si suda di più ;nonzo%
Comunque mi sento le gambe un po pesanti... Vabbè oggi affronto una 90ina di km ma in gruppo:cassius:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mi era già capitato a novembre... È sempre quando esco su strada... Facendo rulli invece no, perdo peso... Forse xke si suda di più ;nonzo%
Comunque mi sento le gambe un po pesanti... Vabbè oggi affronto una 90ina di km ma in gruppo:cassius:
Può anche essere che facendo i rulli tu tenda a sudare molto di più e come.conseguenza fai molta più fatica e come ulteriore conseguenza tu ti allena a intensità minori,quindi meno forza espressa e meno ipertrofia...per esempio io non riuscirei mai a correre al chiuso alla stessa intensità e ritmo che corro all aperto.al chiuso senti di più la fatica e siamo portati automaticamente ad andare più piano.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Può anche essere che facendo i rulli tu tenda a sudare molto di più e come.conseguenza fai molta più fatica e come ulteriore conseguenza tu ti allena a intensità minori,quindi meno forza espressa e meno ipertrofia...per esempio io non riuscirei mai a correre al chiuso alla stessa intensità e ritmo che corro all aperto.al chiuso senti di più la fatica e siamo portati automaticamente ad andare più piano.

comunque sia... mi fa strano aumentare cosi anche xke resto sempre in debito calorico!!;nonzo%
io credo sia acqua ...boh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.