Al lavoro in bici

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Mah, in genere dipende da più cose: abitudine, distanza, sella. La sella deve essere comoda, nel senso della larghezza e della forma adatta al tuo sedere; l'abitudine si acquisisce con il tempo e i km; la distanza (o il tempo in sella) è anche importante, perché se superi i 30' con pantalone e mutande cominci a sentire fastidi.
Io giro sempre con la Romin, che è dura ma comoda...

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Domanda banale, ma per chi va al lavoro in bdc, come fate con la della scomoda? Con la mia non reggo senza pantaloni con fondello [emoji55] usate una bdc con sella più comoda delle solite?

La sella scomoda si risolve prendendo una sella comoda! E se devi stare sulla bici a lungo conviene sempre usare pantaloni con fondelli e cambiarli una volta al lavoro.

Ho una Selle Italia che uso sia per andare al lavoro (20km totali andata e ritorno, 30km se c'e' bel tempo e allungo in collina) che per fare uscite piu' lunghe.

Anche per me circa 30 minuti circa sono il limite senza fondello.

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Domanda banale, ma per chi va al lavoro in bdc, come fate con la della scomoda? Con la mia non reggo senza pantaloni con fondello [emoji55] usate una bdc con sella più comoda delle solite?

Uso pantaloni con fondello!
Non hai la possibilita' di cambiarti al lavoro? Basta un bagno, ti porti il cambio su uno zainetto, ed e' fatta.
In alternativa penso esistano (non le ho mai usate) anche mutande con il fondello....
Oppure ti fai una bici da pendolarismo, con una sella comoda (e magari parafanghi, fanali, copertoni da 28"...) e usi quella..

Elisac

Novellino
15 Febbraio 2015
68
1
Visita sito
Bici
Ferrovecchio
La sella scomoda si risolve prendendo una sella comoda! E se devi stare sulla bici a lungo conviene sempre usare pantaloni con fondelli e cambiarli una volta al lavoro.

Ho una Selle Italia che uso sia per andare al lavoro (20km totali andata e ritorno, 30km se c'e' bel tempo e allungo in collina) che per fare uscite piu' lunghe.

Anche per me circa 30 minuti circa sono il limite senza fondello.

Ah ecco, adesso tutto torna :) mi sa che devo cambiare sella per usare di più la bici...si

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

è anche una cosa di abitudine ogni tanto vado in bdc in abiti civili e ed è scomodo da poco un po' ci si abitua

ps. ma poi che bici hai preso sempre la wilier in acciaio?

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Io sto riaprendo pian piano la stagione del bike to work. Stamattina con traffico lento sulla pessima Via di Capannelle ho avuto la malaugurata idea di passare a sinistra, in pratica al centro tra le due carreggiate, dove è strapieno di scooter che ti vedono ma non si spostano neanche di 1 cm i fottuti! Per farla breve per evitarne uno ho dovuto stringere di più toccando lo specchietto della macchina alla mia destra, per fortuna solo lieve sbandamento della bici, ma che strippa c@zzo! Da domani destra fissa!

Ultima modifica:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Io sto riaprendo pian piano la stagione del bike to work. Stamattina con traffico lento sulla pessima Via di Capannelle ho avuto la malaugurata idea di passare a sinistra, in pratica al centro tra le due carreggiate, dove è strapieno di scooter che ti vedono ma non si spostano neanche di 1 cm i fottuti! Per farla breve per evitarne uno ho dovuto stringere di più toccando lo specchietto della macchina alla mia destra, per fortuna solo lieve sbandamento della bici, ma che strippa c@zzo! Da domani destra fissa!

E caro mio è una vita dura la nostra.
Ci vuole il casco, un paio di occhi in più, un'assicurazione aggiuntiva, e una pace interiore paragonabile a Maestro Oogway.
o-o

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant

Anche la destra rischia di essere pericolosa, perché le macchine non ti vedono e a volte stringono, prudenza sempre!

A proposito di prudenza, oggi mi sono detto: la mia citybike, anche se vecchia, è una mtb, quindi voglio usarla come tale! Sono quindi passato per un bellissimo single track, ma dopo 500 metri scarsi...
mcewrm.jpg

...il bellissimo single track me lo sono fatto a piedi :cry:
In compenso mi è tornata la voglia di farmi una mtb seria.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
No, ho deciso di andare su una bdc pura proprio, non una marca molto conosciuta (Moro), l'ho trovata usata. Alla sella mi ci devo ancora abituare o-o

Se sei donna probabilmente hai una conformazione fisica diversa. Io coi jeans faccio anche 2 ore di fila su sella "dura" da bdc. Mi danno fastidio in estate perchè si suda ma in inverno poco o niente. Prova con dei pantaloncini col fondello o mutande col fondello ( esistono).

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Anche la destra rischia di essere pericolosa, perché le macchine non ti vedono e a volte stringono, prudenza sempre!

A proposito di prudenza, oggi mi sono detto: la mia citybike, anche se vecchia, è una mtb, quindi voglio usarla come tale! Sono quindi passato per un bellissimo single track, ma dopo 500 metri scarsi...
...il bellissimo single track me lo sono fatto a piedi :cry:
In compenso mi è tornata la voglia di farmi una mtb seria.

'azz...Che infangata! :mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
No, ho deciso di andare su una bdc pura proprio, non una marca molto conosciuta (Moro), l'ho trovata usata. Alla sella mi ci devo ancora abituare o-o

Te lo sconsiglio: bastano un paio di pozzanghere o un rovescio di pioggia imprevisto e arrivi al lavoro insozzata...
Io sono 10 anni che faccio il pendolare in bici e ho fatto tutta la trafila, dai primi tempi in cui usavo indumenti normali e zainetto sulle spalle ad adesso, che posso vantare una discreta esperienza gandalf
Parafanghi, campanello, lucette, capiente borsello al tubo reggisella ed indumenti che cambio prima di entrare in ufficio sono accessori ai quali non potrei più rinunciare.

Elisac

Novellino
15 Febbraio 2015
68
1
Visita sito
Bici
Ferrovecchio
Se sei donna probabilmente hai una conformazione fisica diversa. Io coi jeans faccio anche 2 ore di fila su sella "dura" da bdc. Mi danno fastidio in estate perchè si suda ma in inverno poco o niente. Prova con dei pantaloncini col fondello o mutande col fondello ( esistono).

Si col fondello va meglio, però senza proprio no :o per andare a lavoro il problema è che dopo non mi posso cambiare...mi sa che proverò a cambiare sella se proprio non gira così.

Elisac

Novellino
15 Febbraio 2015
68
1
Visita sito
Bici
Ferrovecchio
Te lo sconsiglio: bastano un paio di pozzanghere o un rovescio di pioggia imprevisto e arrivi al lavoro insozzata...
Io sono 10 anni che faccio il pendolare in bici e ho fatto tutta la trafila, dai primi tempi in cui usavo indumenti normali e zainetto sulle spalle ad adesso, che posso vantare una discreta esperienza gandalf
Parafanghi, campanello, lucette, capiente borsello al tubo reggisella ed indumenti che cambio prima di entrare in ufficio sono accessori ai quali non potrei più rinunciare.

Hai ragione anche tu, vedrò che fare...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si col fondello va meglio, però senza proprio no :o per andare a lavoro il problema è che dopo non mi posso cambiare...mi sa che proverò a cambiare sella se proprio non gira così.

Anche io non ho uno spogliatoio: a volte mi cambio in 'sala macchine' (abbiamo alcuni server ed altri macchinari elettronici) altre volte in bagno... e nessuno dei due casi è quantomeno dignitoso; immagino che per una donna sia ancora peggio :bua:

Finalmente questa settimana ho fatto la prima tripla dell'anno :cassius: !!! faccio i turni e sono organizzati in 'cicli' di 3 giorni e x la prima volta sono riuscito a fare un 'ciclo' tutto in bici... beh... per molti sarà una banalità, per me non lo è e sono molto felice perchè addirittura 2 2 settimane nn avevo usato la bici :cry::cry::cry:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hai ragione anche tu, vedrò che fare...

ciao, scusate se mi intrometto, io, purtroppo non posso andare al lavoro in bici, però ho trasformato una bdc in bici da città e come parafanghi ho montato i mitici "crud" semplicemente fantastici !!! li trovi a una 30ina d'€ sia su wiggle che chainreaction, questo è il risultato...

Allegati

• 20141021_171523.jpg
    20141021_171523.jpg
    103,2 KB · Visite: 76

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Forza ragazzi che domani è lunedì!

io da inizio anno avrò saltato forse 3/4 giorni a inizio gennaio...poi sempre in bici!

Comunque concordo con i parafanghi...sono indispensabili anche per me che a lavoro ho il cambio ed eventualmente le docce.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
ciao, scusate se mi intrometto, io, purtroppo non posso andare al lavoro in bici, però ho trasformato una bdc in bici da città e come parafanghi ho montato i mitici "crud" semplicemente fantastici !!! li trovi a una 30ina d'€ sia su wiggle che chainreaction, questo è il risultato...
Bella bici complimenti!!

Riguardo i crud mi sa che per il prossimo inverno li provo anch'io!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bella bici complimenti!!

Riguardo i crud mi sa che per il prossimo inverno li provo anch'io!
grazie!!! guarda, i crud sono favolosi, sono un pò macchinosi da montare perchè le istruzioni fornite sono chiare come il sole quando c'è nuvolo....però hanno diversi "terminali" anteriori e posteriori per adattarsi a qualsiasi tipo di bici e in più sono molto protettivi, praticamente inutili quelle spazzoline "pulisci pista frenante" che vengono fornite, montate e subito tolte perchè facevano un rumore fastidiosissimo!!!