Stamattina ho chiuso la terza settimana della fase 4 con le ripetute di F&O dinamiche che ho proposto anche a voi. La salita che da molti anni utilizzo per questo particolare esercizio si presta bene ad eccezione degli ultimi 10-15" nei quali impenna costringendomi a raschiare il fondo al barile. Il mio schema è questo: 2' a 50-55 rpm con il 39x15 poi passo a 60 rpm con il 39x17 e qui mi assesto tra medio e veloce poi con lo stesso rapporto passo a 70 rpm e arrivo poco sotto la soglia al 90%. Mantengo la stessa fc per i due step successivi nei quali scalo sul 19 e faccio fino a 80 rpm. In genere a 85 metto il 21 e faccio i due step finali ma oggi mi sentivo davvero bene e ho mantenuto il 19 anche per il penultimo step e quando mettevo il 21 per lo step finale mulino a 95 rpm anziché le 90 previste a dimostrazione di crescita avvenuta.
adesso finalmente una settimana di scarico e poi a marzo iniziamo le danze domenicali.

adesso finalmente una settimana di scarico e poi a marzo iniziamo le danze domenicali.

).