Ho appena incrociato Alberto Contador !!!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Elevarmi sopra la massa perchè ritengo non opportuno "disturbare" i pro?;nonzo%
Ho detto, e lo ripeto, che se si tratta di incrociare un professionista e salutarlo, non c'é nulla di sbagliato (lo faccio anche con i ciclisti amatoriali), ma qui leggo di gente che si mette a ruota, li affianca e lo ritengo fastidioso dal punto di vista del pro.
Comunque buon per te, se per un incontro con un pro ti ritieni fortunato.

Nella vita, quando lotti ogni giorno con problemi più grandi di te che mai ti saresti immaginato di dover affrontare, anche piccole cose come queste possono regalare un sorriso. Credimi stupido, ingenuo o quel che vuoi... Io mi tengo le mie emozioni, e di quello che pensi tu......

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ognuno si emoziona come vuole, ci mancherebbe. Infatti non c'é nulla di male "ritenersi fortunato" ad incrociare un pro e salutarlo, anche se, come detto nel post qui sopra, le fortune sono "altre".
Diverso è "rompergli le palle" o meglio, non capire, o peggio, non voler capire quando si sta rompendo le palle. Ad esempio, non credo che a Nibali o altri, faccia piacere avere a ruota un ciclista amatoriale, anche perché rischiano un contatto che può avere effetti molto negativi.
Oppure pedalare con a fianco ciclisti che a turno, ti scattano foto.
Tutto qui
Come detto, se il tutto sconfina in molestia ed esagerazione no, non va bene e concordo con te.
Altrimenti non credo che a loro dia alcun fastidio una foto o avere qualcuno a ruota. Molto di loro, in determinati periodi si uniscono a gruppi di amatori per le uscite di allenamento o similia. Mi è capitato diverse volte, di avere in gruppo qualche prò, seppur di seconda fascia (qui nel Lazio non ci sono big al momento). Diciamo che è assolutamente normale. Credo che in Toscana e in Veneto sia ancora più frequente. Si allenano sulle stesse nostre strade e credo siano abituati, se vogliamo anche gratificati. A volte anche in qualche GF si inseriscono, invitati o meno. Ripeto, sintanto che ciò non sconfina in fanatismo molesto. Se pensi a cosa capita loro quando scalano le grandi montagne al Giro o al Tour.....lì si che credo che quel macello dia loro fastidio. Una marea di gente che gli si para davanti e si scansa quando sono a 20 cm...mentre sono in momento di massimo sforzo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come detto, se il tutto sconfina in molestia ed esagerazione no, non va bene e concordo con te.
Altrimenti non credo che a loro dia alcun fastidio una foto o avere qualcuno a ruota. Molto di loro, in determinati periodi si uniscono a gruppi di amatori per le uscite di allenamento o similia. Mi è capitato diverse volte, di avere in gruppo qualche prò, seppur di seconda fascia (qui nel Lazio non ci sono big al momento). Diciamo che è assolutamente normale. Credo che in Toscana e in Veneto sia ancora più frequente. Si allenano sulle stesse nostre strade e credo siano abituati, se vogliamo anche gratificati. A volte anche in qualche GF si inseriscono, invitati o meno. Ripeto, sintanto che ciò non sconfina in fanatismo molesto. Se pensi a cosa capita loro quando scalano le grandi montagne al Giro o al Tour.....lì si che credo che quel macello dia loro fastidio. Una marea di gente che gli si para davanti e si scansa quando sono a 20 cm...mentre sono in momento di massimo sforzo.

Penso che la molestia sia proporzionale alla fama del professionista.
Probabilmente ad uno di seconda fascia fa piacere un po' di notorietà.
Ma un Nibali, un Contador, un Cancellara che essendo famosi vengono riconosciuti più facilmente, abbiano il diritto di scocciarsi delle frequenti "incursioni" dei fans.
Non parliamo poi, di quello che "subiscono" sulle montagne dei grandi Giri, ma lì probabilmente sono molto concentrati che manco se ne accorgono, o comunque sanno che "per contratto" devono accettarlo.

P.S. Anche Manuel Quinziato deve essersi emozionato non poco quando qualche anno fa mi ha sorpassato alla tripla velocità, in sella ad una bici da crono. Ed è stato lui a salutare me, che manco mi ero accorto che stava arrivando alle mie spalle. Probabilmete aveva riconosciuto il piccolo stemma del "Quinziato fan club" che campeggiava sul retro delle vecchie maglie della mia società. Non posso dire che mi sia emozionato, ma che mi abbia fatto piacere sì. Anche se andava talmente forte, che sicuramente non ha sentito il mio "ciao" di ricambio.
@rapportoagile si emoziona solo se in cima alla salita lo aspetta uno strudel intero.

Vero, solo peró abbinato ad un panorama degno di questo nome e di una Coca gigante

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Nella vita, quando lotti ogni giorno con problemi più grandi di te che mai ti saresti immaginato di dover affrontare, anche piccole cose come queste possono regalare un sorriso. Credimi stupido, ingenuo o quel che vuoi... Io mi tengo le mie emozioni, e di quello che pensi tu......

Non ti credo ne' stupido, ne' ingenuo se per te incrociare un professionista da' luce alla giornata. Vuol dire che sei felice con poco, e al giorno d'oggi è un pregio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dalle mie parti si vedeva spesso pozzovivo,ragazzo disponibilissimo e se si fermava non negava una foto o un saluto a nessuno

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Senza gli sci non la riconoscevo, ma mi piace parecchio Tina Maze. Chissà se va in bici anche lei, mi farei sverniciare volentieri da lei.

abbiamo gli stessi gusti, allora. :mrgreen:
peccato che Tina non vada in bici; quando la vedo provo a convincerla... :-x

ps: il podio Fenninger / Maze / Vonn è stato qualcosa di epico...

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Come ha scritto qualcuno, quando vanno in agilità viaggiano ai 40 orari, e se questo è facile per tanti starle a ruota, basta che ci sia un leggero falsopiano che inesorabilmente ti staccano. Per cui penso che riesci a starle dietro solo se sono in fase di riscaldamento o di defaticamento a fine allenamento e a questo punto anche loro sono più rilassati. Vorrei sapere quanti sono tra tutti quelli che scrivono sul forum a reggere il ritmo di un pro in allenamento, sia che faccia le ripetute sia che faccia altri lavori.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Come ha scritto qualcuno, quando vanno in agilità viaggiano ai 40 orari, e se questo è facile per tanti starle a ruota, basta che ci sia un leggero falsopiano che inesorabilmente ti staccano. Per cui penso che riesci a starle dietro solo se sono in fase di riscaldamento o di defaticamento a fine allenamento e a questo punto anche loro sono più rilassati. Vorrei sapere quanti sono tra tutti quelli che scrivono sul forum a reggere il ritmo di un pro in allenamento, sia che faccia le ripetute sia che faccia altri lavori.

Io penso di staccarli quando loro sono fermi alla fontana:-xscatto secco e li semino:cassius:
il tempo di riempire le borracce e mi hanno gia preso e staccato gli adesivi dalla bdc!!o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
abbiamo gli stessi gusti, allora. :mrgreen:
peccato che Tina non vada in bici; quando la vedo provo a convincerla... :-x

Bravo, bravo. Fallo per me, no ho proprio bisogno :asd:.

Come ha scritto qualcuno, quando vanno in agilità viaggiano ai 40 orari, e se questo è facile per tanti starle a ruota, basta che ci sia un leggero falsopiano che inesorabilmente ti staccano.

Il falsopiano è la prova del nove per i ciclisti, a qualsiasi livello :yoga:.