cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Stamani alzato ore 4,00
Prima colazione
Cereali integrali e latte di soia

Seconda colazione
Panino crudo e mozzarella

Terza
Mela e caffè

Da qui a stasera quanto mangeró?
Ingeriró più calorie del normale con tutte queste ore sveglio e purtroppo senza potermi allenare

Inviato dal mio!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi vediamo se riesco a stare senza carne
intanto l ho sostituita a pranzo con fiocchi di latte (come fonte proteica)
poi ovviamente un po di lupini e pasta al pomodoro
sono gia nel dramma per cosa mangiare a cena... ;nonzo%

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
giornata senza allenamento

colazione
thé verde una tazza
pane tostato integrale con marmellata, 3 fette

mezza mattina, mela, caffè e 1/2 litro d'acqua

pranzo
riso (150gr.) al pomodoro (passata, con olio e aglio in camicia)
Tonno asciutto 100gr., insalata mista ben condita
1/2 litro d'acqua

spuntino
yogurt bianco, zucchero di canna, 50gr. di farro soffiato
1/2litro d'acqua

stasera vado di legumi (fagioli rossi in scatola) e becchime misto per un 200/250gr totali (con olio in quantità)
1 Weissbier
torta di mele fatta in casa

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
giornata senza allenamento

colazione
thé verde una tazza
pane tostato integrale con marmellata, 3 fette

mezza mattina, mela, caffè e 1/2 litro d'acqua

pranzo
riso (150gr.) al pomodoro (passata, con olio e aglio in camicia)
Tonno asciutto 100gr., insalata mista ben condita
1/2 litro d'acqua

spuntino
yogurt bianco, zucchero di canna, 50gr. di farro soffiato
1/2litro d'acqua

stasera vado di legumi (fagioli rossi in scatola) e becchime misto per un 200/250gr totali (con olio in quantità)
1 Weissbier
torta di mele fatta in casa
Ma dopo al giorno di riposo, come ti senti?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io nn riesco a star fermo...anche se credo mi farebbe bene

certamente si.....
le sensazioni non sempre son riflessi razionali...

capita di sentirsi stanchi o di non avere voglia e poi dopo 10 minuti si pedala felici come bimbi...
capita di sentirsi pimpanti e poi alla prima ascesa......BUM:wacko:

i conti sullo stato di forma si fanno in bici, possibilmente col numero attaccato o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
pesce è carne
volevo restare sul vegetarianismo ( frittata con albumi magari oppure un minestrone orzo e fagioli ) ;nonzo%

pesce è pesce, carne è carne :-) :-x

scherzi a parte... se vuoi farti qualcosa di goloso che non contenga né carne né pesce, perché non ti fai polpettine di legumi?

Io almeno un paio di volte a sett le mangio molto volentieri, le faccio principalmente con ceci, che frullo grossolanamente, ci aggiungo un cucchiaio di formaggio da grattugia, un uovo, spezie in base a come mi gira (curcuma, cumino, curry, paprika dolce, semi di coriandolo), le impano nei semi di sesamo e le cuocio o in padella con un filo di olio oppure al forno!
Se le abbini a un buon cous cous semi-integrale e a delle ottime verdure in umido, ti viene un piatto goloso e completo.

Io nn riesco a star fermo...anche se credo mi farebbe bene

Secondo me un giorno di riposo a settimana (volendo anche alternare una sett in cui fai un giorno di scarico completo a una sett in cui fai due giorni di recupero attivo in z1-2 max) non può che farti bene, specie se sei in una fase in cui vuoi 'ricostruirti' un pochino.. forse così dai un poco di tempo al tuo corpo per rigenerarsi. o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
pesce è pesce, carne è carne :-) :-x

scherzi a parte... se vuoi farti qualcosa di goloso che non contenga né carne né pesce, perché non ti fai polpettine di legumi?

Io almeno un paio di volte a sett le mangio molto volentieri, le faccio principalmente con ceci, che frullo grossolanamente, ci aggiungo un cucchiaio di formaggio da grattugia, un uovo, spezie in base a come mi gira (curcuma, cumino, curry, paprika dolce, semi di coriandolo), le impano nei semi di sesamo e le cuocio o in padella con un filo di olio oppure al forno!
Se le abbini a un buon cous cous semi-integrale e a delle ottime verdure in umido, ti viene un piatto goloso e completo.

Secondo me un giorno di riposo a settimana (volendo anche alternare una sett in cui fai un giorno di scarico completo a una sett in cui fai due giorni di recupero attivo in z1-2 max) non può che farti bene, specie se sei in una fase in cui vuoi 'ricostruirti' un pochino.. forse così dai un poco di tempo al tuo corpo per rigenerarsi. o-o
Bella idea quella.delle polpettine... ma x questa sera opterò x una frittata con cipolla.
cmq sono 4 giorni che faccio uscite da 65km di media... e sempre solo (medie sui 32)
Oggi a far le scale mi fanno male le gambe... :bua:
Ora che arrivo a casa, se nn c e troppo vento vorrei inventarmi qualcosa... a star fermo mi vengono i sensi di colpa...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bella idea quella.delle polpettine... ma x questa sera opterò x una frittata con cipolla.
cmq sono 4 giorni che faccio uscite da 65km di media... e sempre solo (medie sui 32)
.. :bua:
Ora che arrivo a casa, se nn c e troppo vento vorrei inventarmi qualcosa... a star fermo mi vengono i sensi di colpa...
:ueh:

mai sentito parlare di alternanza carico/scarico?

:mrgreen:

take it easy...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi a far le scale mi fanno male le gambe... :bua:

Per pura curiosità... quanto disl per uscita?

Lo so che è facile dare consigli, ma questa cosa che ho evidenziato in grassetto proprio non mi piace... i meccanismo di premio/post attività e senso di colpa se si sta fermi possono diventare un po' pericolosi e portarti a vivere lo sport non più come un piacere, bensì come un dovere... e questo discorso porta con sé quello legato all'alimentazione, alla paura di ingrassare se si mangia di più, ecc.
Devi invece, secondo me, imparare a godere anche di un giorno di riposo... le due ore, invece di allenarti, passale con persone care, leggiti un libro, fatti due passi tranquillo al sole.... staccare psicologicamente dall'allenamento, specie per chi si allena come te piuttosto intensamente e in più discipline, aiuta molto e ti fa rendere meglio nei giorni di carico.

Ps: quando hai tempo, prova le polpettine di legumi che ti ho suggerito... vedrai che ci prendi gusto e ti spazzoli tutta la padella!!! Vengono ottime anche fatte con fagioli mung (chiamati anch eazuki verdi), con azuki rossi, fagioli, ecc.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per pura curiosità... quanto disl per uscita?

Lo so che è facile dare consigli, ma questa cosa che ho evidenziato in grassetto proprio non mi piace... i meccanismo di premio/post attività e senso di colpa se si sta fermi possono diventare un po' pericolosi e portarti a vivere lo sport non più come un piacere, bensì come un dovere... e questo discorso porta con sé quello legato all'alimentazione, alla paura di ingrassare se si mangia di più, ecc.
Devi invece, secondo me, imparare a godere anche di un giorno di riposo... le due ore, invece di allenarti, passale con persone care, leggiti un libro, fatti due passi tranquillo al sole.... staccare psicologicamente dall'allenamento, specie per chi si allena come te piuttosto intensamente e in più discipline, aiuta molto e ti fa rendere meglio nei giorni di carico.

Ps: quando hai tempo, prova le polpettine di legumi che ti ho suggerito... vedrai che ci prendi gusto e ti spazzoli tutta la padella!!! Vengono ottime anche fatte con fagioli mung (chiamati anch eazuki verdi), con azuki rossi, fagioli, ecc.

domenica 1400
lunedi, martedì e ieri ho fatto vallonato ma sia martedì che ieri qui c'è parecchia aria... comunque 350-400mt
oggi alla fine 30km in mtb... anche se c era vento mi sono divertito, soprattutto quando avevo vento in spalle e il garmin segnava 38 all ora :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- cappuccino con cacao e zucchero di canna
- cornetto integrale vuoto
- caffè

Merenda:
- 2 crackers integrali

Pranzo:
- 70/80 gr tortiglioni integrali con sugo di pomodoro e salsiccia sgrassata
- 100/150 gr straccetti di vitello con vino bianco, evo, grana, rucola
- carciofi in padella con evo, pizzico di sale, cipolla rossa, origano

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- due forchettate di carciofi avanzati da pranzo
- una mela annurca piccola

Cena:
- 200/250 gr di pollo (a occhio, al netto degli scarti: 2 sovracosce e 1 coscia) cotto in forno con rosmarino e vino bianco
- ciotola di insalata mista con scarola, rucola, radicchio e lattuga: condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di mezzo limone
- 80 gr pane integrale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione:
- cappuccino con cacao e zucchero di canna
- cornetto integrale vuoto
- caffè

Merenda:
- 2 crackers integrali

Pranzo:
- 70/80 gr tortiglioni integrali con sugo di pomodoro e salsiccia sgrassata
- 100/150 gr straccetti di vitello con vino bianco, evo, grana, rucola
- carciofi in padella con evo, pizzico di sale, cipolla rossa, origano

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- due forchettate di carciofi avanzati da pranzo
- una mela annurca piccola

Cena:
- 200/250 gr di pollo (a occhio, al netto degli scarti: 2 sovracosce e 1 coscia) cotto in forno con rosmarino e vino bianco
- ciotola di insalata mista con scarola, rucola, radicchio e lattuga: condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di mezzo limone
- 80 gr pane integrale

toglimi una curiosità: come si fa a sgrassare una salsiccia? cioè, all'atto pratico... capisco sgrassare una fetta di prosciutto ma... sgrassare una salsiccia è come sgrassare una fetta di pancetta... nn ha senso... piuttosto nn la mangio e prediligo altra carne... poi degustibus ;nonzo%

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
toglimi una curiosità: come si fa a sgrassare una salsiccia? cioè, all'atto pratico... capisco sgrassare una fetta di prosciutto ma... sgrassare una salsiccia è come sgrassare una fetta di pancetta... nn ha senso... piuttosto nn la mangio e prediligo altra carne... poi degustibus ;nonzo%

Mia madre sgrassa la salsiccia quando cucina ma non so dirti come fa :mrgreen:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stasera la Frau ha fatto le cotolette. Io ho preparato l'insalata di cavolo capuccio col cumino. Ci stava bene la birretta ma sto facendo il bravo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.