Ho appena incrociato Alberto Contador !!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Come ha scritto qualcuno, quando vanno in agilità viaggiano ai 40 orari, e se questo è facile per tanti starle a ruota, basta che ci sia un leggero falsopiano che inesorabilmente ti staccano. Per cui penso che riesci a starle dietro solo se sono in fase di riscaldamento o di defaticamento a fine allenamento e a questo punto anche loro sono più rilassati. Vorrei sapere quanti sono tra tutti quelli che scrivono sul forum a reggere il ritmo di un pro in allenamento, sia che faccia le ripetute sia che faccia altri lavori.

un cliente del negozio nei giri incontra spesso malori (che a detta sua è anche molto simpatico e disponibile) una volta c'erano degli amatori cosìddetti evoluti che gli proposero di sfidarlo... era in 5 ma nonostante si davano in cambi in 4-5 km di pianura non gli recuperarono nemmeno un metro anzi malori allungava sempre..e fine di questa mini crono... loro erano sfiniti malori solo un po' rosso in faccia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
un cliente del negozio nei giri incontra spesso malori (che a detta sua è anche molto simpatico e disponibile) una volta c'erano degli amatori cosìddetti evoluti che gli proposero di sfidarlo... era in 5 ma nonostante si davano in cambi in 4-5 km di pianura non gli recuperarono nemmeno un metro anzi malori allungava sempre..e fine di questa mini crono... loro erano sfiniti malori solo un po' rosso in faccia

Ma parliamo di prof...ma c'è qualcuno che pensa veramente che possa stargli dietro??? Già è difficile stare dietro ad un dilettante ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma parliamo di prof...ma c'è qualcuno che pensa veramente che possa stargli dietro??? Già è difficile stare dietro ad un dilettante ...

eppure c'e' qualcuno di questi "amatori evoluti" che vanno effettivamente forte, che pensa di stargli effettivamente a ruota o cmq di avere un minimo distacco :sborone:.

questo inverno con noi e' venuto un nostro amico che milita attualmente nella mtn kubeka, avendo un piccolo problema meccanico si ferma facendo segno di proseguire, dopo qualche km. in leggera salita ci ha sverniciato.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
eppure c'e' qualcuno di questi "amatori evoluti" che vanno effettivamente forte, che pensa di stargli effettivamente a ruota o cmq di avere un minimo distacco :sborone:.

questo inverno con noi e' venuto un nostro amico che milita attualmente nella mtn kubeka, avendo un piccolo problema meccanico si ferma facendo segno di proseguire, dopo qualche km. in leggera salita ci ha sverniciato.

Ha haha

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Vai in toscana,zona san baronto... son piu prof che amatori

quando abitavo li, quelli che incrociavo ogni giorno erano Phinney, Popoviych, Visconti, Nibali (fino a quando non è trasferito abitava a mastromarco), tutta la farnese o come si chiama ora, Cavendish quando va a quarrata, Majka, Betancur quando abitava a bientina, Selvaggi, 2,3 bardiani che non so chi siano, Tafi, Bartoli, Cipollini

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
a me capita di tanto in tanto di allenarmi con Proni nel gruppo della mia zona...
certo, non è Contador, ma devo dire che c'è sempre da imparare a pedalare vicino a sportivi che sono (o sono stati) di professione....
di parametrarmi non mi interessa molto, più interessante è scoprire persone umanamente disponibili... so bene che quando io sono con la lingua tra i raggi dell'anteriore lui ha appena cominciato a scaldare i motori:wacko:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Si son scelti uno degli avversari peggiori, uno fra i migliori cronoman del mondo professionistico.
Non potevano abbassare le pretese?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si son scelti uno degli avversari peggiori, uno fra i migliori cronoman del mondo professionistico.
Non potevano abbassare le pretese?

non potevano semplicemente salutarlo anzikè credersi anche loro ciclisti prof

da come ho capito malori e altri prof della zona non disegnano di fare giri di scarico con gli amatori della zona

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
non potevano semplicemente salutarlo anzikè credersi anche loro ciclisti prof

da come ho capito malori e altri prof della zona non disegnano di fare giri di scarico con gli amatori della zona

Ecco, noi amatori possiamo solo stare dietro a un pro quando fanno defaticamento o scarico. In quei frangenti certo non disdegnano di scambiare qualche parola con noi, la maggior parte non sono bimbi viziati come i calciatori, vengono anche loro dalla gavetta e fino a che non sono stati pro di soldini ne vedevano proprio pochi se non niente. Personalmente ho avuto il piacere di fare qualche km con gli Androni e abbiamo chiacchierato tranquillamente (tornavano da un allenamento leggero, il giro del Sestriere da Torino). Certo quando mi hanno passato i Quik Step sulla direttissima per Lanzo o i BMC a Castellamonte mentre provavano le bici e i cambi per la cronosquadre alla partenza del giro da Torino, primo mi hanno passato a velocità doppia e poi erano talmente concentrati che penso che non sentivano niente se non la radiolina che li collegava con il ds in auto al seguito. Ma da Santena a Chieri che loro facevano per riscaldamento per la cronometro Chieri-Torino a un altro giro d'Italia ho fatto qualche km con un paio di francesi della AG2R con cui ho chiacchierato volentieri ricambiato da loro (meno male che parlavano italiano). Quando hanno iniziato ad aumentare la velocità, nonostante i loro incitamenti, mi hanno staccato anche se ho provato a starle a ruota, ai 45 orari avevo 187 pulsazioni e loro continuavano a chiacchierare.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ha scritto qualcuno, quando vanno in agilità viaggiano ai 40 orari, e se questo è facile per tanti starle a ruota, basta che ci sia un leggero falsopiano che inesorabilmente ti staccano. Per cui penso che riesci a starle dietro solo se sono in fase di riscaldamento o di defaticamento a fine allenamento e a questo punto anche loro sono più rilassati. Vorrei sapere quanti sono tra tutti quelli che scrivono sul forum a reggere il ritmo di un pro in allenamento, sia che faccia le ripetute sia che faccia altri lavori.
Penso sia impossibile!
Ricordo che incrociai uno della Sky nella bergamasca (Selvino lo dovresti conoscere visto che sei "ai piedi delle Orobie"), che saliva come una moto letteralmente.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io proprio ieri ho incrociato Aru. Purtroppo io scendevo abbastanza forte e lui procedeva in senso contrario.
Sabato scorso io ed un mio amico abbiamo trovato quelli della Bardiani ed il mio amico ci ha fatto anche due chiacchiere. Loro sono stati estremamente disponibili.
Alla partenza del Giro di Lombardia 2014, nella zona bus, ho curiosato e fatto alcune foto. Mi sono sembrati tutti molto disponibili. Mi hanno colpito in particolare Scarponi, che sparava una ca..ata via l’altra e quelli della AG2R, che, passando fra la gente, si scusavano in continuazione.
Ho anche fatto qualche metro accanto ad uno Sky e ad uno Movistar fino alla partenza.
Io personalmente, quando incontro un pro, sono contento e mi ritengo fortunato.
Mi piace vedere le loro bici e vedere come pedalano.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Penso sia impossibile!
Ricordo che incrociai uno della Sky nella bergamasca (Selvino lo dovresti conoscere visto che sei "ai piedi delle Orobie"), che saliva come una moto letteralmente.

Il Selvino lo conosco perché quando mia figlia pattinava si andava a Paderno d'Adda e una volta ci siamo spinti a fare il Selvino. Ma io sono di Torino :rosik::rosik: dove è venuto fuori "ai piedi delle Orobie";nonzo%;nonzo%;nonzo%

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
di dove6? malori l'ho incrociato qualche volta e anche domenica scorsa sempre nella zona a cavallo dell'enza. lo riconosci subito specie dalla pedalata, bestiale!!

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
In questi giorni ci sono molte squadre che provano le Strade Bianche e vi posso garantire che gli sono stato SEMPRE dietro..... anche di uno o due chilometri che poi diventavano tre !!!! ;-);-) mamma mia quanto vanno!!!!!!!!!!!!!!!

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Finalmente si scrive che i pro vanno di più. C'è stato un thread che si domandavava se un amatore "evoluto" scalatore (mi scappa da ridere ma mi sembra un Pokemon dei miei figli) batteva un pro velocista in salita. Ma quando mai o anche l'amatore è un ex pro o almeno un buon ex dilettante o non c'è ne per nessuno. Troppa differenza e penso che se loro non vogliono scambiare quattro chiacchiere con noi basta che accelerano un po per staccarci e tornare a pedalare da soli. Non solo in salita, ma in pianura e in discesa ci battono, non mi ricordo in che GF, ma quando hanno provato a stare a ruota di Cipollini in discesa ne sono finiti a terra in parecchi. L'anno scorso nella GF Lapina, Miguelon Indurain dopo il primo colle, dove era scollinato nei primi cento, tirava il gruppone a 50 all'ora e tutti dietro a lui. Da notare che ha 50 anni e non si allena più, va in bici per piacere con i pelazzi sulle gambe.

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
io l'ho visto a 100 mt dacasa mia (abita un massaggiatore astana che ha sempre fuori l'ammiraglia) ed era li, una volta ho visto aru e ho potuto prendere in mano e fotografare la bici appena tornata dal giro