cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Bisogna essere allenati a bere caffe' in effetti!
Io se dopo l'allenamento mi bevessi un caffe' succederebbe che :bleah: tempo due minuti!
Si vede che non ho il fisico :old:
Il caffè tende ad acidificare e limitare l'assorbimento di nutrienti,a quanto mi par di ricordare.

Non è sicuramente il massimo dopo un allenamento:wacko:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Alla fine minestrone e parmigiano + panino integrale con un wurstel e i restanti 50 gr di tomino + fetta di rotolo dolce con crema al cioccolato

E sto ancora sotto di 1500-1600 kcal purtroppo per un pranzo un po' povero e le 2h di allenamento intenso (64 km, 307 disl, media 30.6 km/h)

Recupero domani..

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Alla fine minestrone e parmigiano + panino integrale con un wurstel e i restanti 50 gr di tomino + fetta di rotolo dolce con crema al cioccolato

E sto ancora sotto di 1500-1600 kcal purtroppo per un pranzo un po' povero e le 2h di allenamento intenso (64 km, 307 disl, media 30.6 km/h)

Recupero domani..

più o meno sto come te pure io oggi... :bua:
cazziamoci da soli :angrymod:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/266536723"][url]https://www.strava.com/activities/266536723[/URL][/URL] 56.6 km, 2:17:37s, 349 m dsl, 24.7 km/h media, 1654 calorie consumate. Nel durante borraccia da 500 ml con acqua e sali+maltodestrine WCUP, + un bricco da 100 ml di frutta frullata Aptonia

PWO:
- appena ritornato, caffè amaro

Post-doccia:
- 170 gr fage 0% al caffè con 2 cucchiai di riso integrale soffiato e farro soffiato
- una banana

Cena:
- zucchine bollite con sugo di pomodoro e cipolla rossa, evo
- contorno di verdure grigliate, a occhio 300 gr (zucchine, patate, peperoni, melanzane), con evo e pepe nero, sale
- 50 gr pane integrale
- 250 gr petto di pollo in tegame con vino bianco e curry, poco evo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stasera paura.....
Piatto di verdure crude con 3 gallette
2 piatti di minestrone con spaghetti di riso
Poi 3 piadine intere con quasi 1 vaso di pomodori secchi e altre 3 mezze piadine con marmellata.
La pancia e' na roba assurda,dovrei avere recuperato le calorie oggi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Recupero domani..

più o meno sto come te pure io oggi... :bua:
cazziamoci da soli :angrymod:

Pure io pensavo di essere sotto prima della cena:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
oggi male... ero impallato dopo 30km... all'inizio mi sentivo un pro... filavo a 37-38all ora... poi mi sn fermato a bere un caffè da un amico e da li è finita la gloria :wacko:

Secondo me dovresti fare anche riposo attivo, esiste anche quello oltre al riposo passivo (leggasi uscita di scarico).

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si ma tu non riposi mai!! :-x

Con l'alimentazione come va? A quante kcal sei arrivato di media/giorno?

massi dai... riposo di notte :-x
dovrò aumentare dato che ora si esce di più in bici... e ho perso peso :bua::angrymod:
prox sett torno dal nutrizionista e valutiamo questo primo mese, vedo se ho carenze oppure se le ho colmate

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il caffè tende ad acidificare e limitare l'assorbimento di nutrienti,a quanto mi par di ricordare.

Non è sicuramente il massimo dopo un allenamento:wacko:

Sì, per chi crede nella dieta alcalina... io che ad esempio non ci credo, non ho nessun problema a bere un caffè a fine allenamento oppure a metà di un bel lungo.. ;-) o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ora che ci penso: potrebbe essere che ieri la mia mancanza di energia durante l'allenamento sia stata dovuta a non aver assunto carne a pranzo? ;nonzo%

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
ora che ci penso: potrebbe essere che ieri la mia mancanza di energia durante l'allenamento sia stata dovuta a non aver assunto carne a pranzo? ;nonzo%

Per la mancanza di energia, secondo me, più che mancanza di carne pesce uovo o formaggio, le spiegazioni sono tre:
1) mangi poco in generale e sei sempre in riserva
2) ti alleni troppo, o meglio ti alleni troppo in Z3/Z4/Z5
3) entrambe

E comunque, almeno per le mie sensazioni, se c'è qualcosa che dà energia in vista di un allenamento, sono i CARBO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.