in una gf come la giordana(percorso medio) voi come affrontereste il gavia e poi il mortirolo in termini di % della FTP?
Ultima modifica:
!!!!DOMANDA !!! DOMANDA !!! DOMANDA|!!!
Oggi ho fatto un nuovo test FTP, e con gran gioia ho migliorato direi non poco![]()
passando da dicembre da 240 w a febb a 260w ad oggi a 270 w
Ora volendo settare il mio GC, tra le opzioni, bisogna personalizzare i dati dell'utente appunto con la CP (che corrispoende a cp20 giusto?),
ma devo aggiungere questa nuova CP con la data odierna o meglio se cancello quella vecchia e metto questa.
(GC poi prende in consederazione questa nuova CP ??)![]()
!!!!DOMANDA !!! DOMANDA !!! DOMANDA|!!!
Oggi ho fatto un nuovo test FTP, e con gran gioia ho migliorato direi non poco![]()
passando da dicembre da 240 w a febb a 260w ad oggi a 270 w
Ora volendo settare il mio GC, tra le opzioni, bisogna personalizzare i dati dell'utente appunto con la CP (che corrispoende a cp20 giusto?),
ma devo aggiungere questa nuova CP con la data odierna o meglio se cancello quella vecchia e metto questa.
(GC poi prende in consederazione questa nuova CP ??)![]()
]. Aggiungi semplicemente la tua CP con la data odierna senza cancellare quelle vecchie, altrimenti ti sballa il calcolo del TSS [e degli altri indicatori] nel passato.No, la CP è un valore simile a quello dell'FTP, di solito una manciata di w più alto. Dovresti vedere una stima della tua CP nel grafico PC di GC [quanti acronimi]. Aggiungi semplicemente la tua CP con la data odierna senza cancellare quelle vecchie, altrimenti ti sballa il calcolo del TSS [e degli altri indicatori] nel passato.

Diciamo di sì, comunque:ma scusa dovro metterci l FTP di oggi risultato dal test ??![]()
No, la CP è un valore simile a quello dell'FTP, di solito una manciata di w più alto. Dovresti vedere una stima della tua CP nel grafico PC di GC [quanti acronimi]. Aggiungi semplicemente la tua CP con la data odierna senza cancellare quelle vecchie, altrimenti ti sballa il calcolo del TSS [e degli altri indicatori] nel passato.

Diciamo di sì, comunque:
tutto questo immaginando che il GC di cui parli sia GoldenCheetah e non garmin connect![]()

si certo, golden, e dunque che farlo a fare il test se poi lo deduce lui ??![]()
Il test lo fai per trovare la FTP, lui poi deduce la CP dal test, o meglio dai tuoi migliori intervalli all out della stagione.
Se per la FTP è "sufficiente" fare UN test di 1 ora all-out, oppure un 2x20 o un 5+20 o qualsiasi cosa di simile tu abbia fatto, per trovare la CP non basta UN test, ne servono almeno 2, tipicamente un test su 5' ed uno su 20'.
Questo perché la CP non è una potenza sostenibile per un determinato intervallo di tempo, come la FTP, la CP60 o la CP20 ecc, ma è un indicatore sintetico originariamente definito come l'asintoto della relazione iperbolica che intercorre fra la potenza erogata e il tempo per cui la si può erogare [time-to-exhaustion].
In GC questo grafico è chiamato PC [power curve] e in sovraimpressione al grafico vengono visualizzati i valori di W', CP ed FTP stimati dal modello selezionato nelle opzioni. Se selezioni il modello a 2 parametri vedrai direttamente il fit iperbolico con l'asintoto orizzontale che rappresenta la CP, col modello di default di GC [extended cp] la questione è più complicata ed evito di entrare nei dettagli.
Comunque puoi benissimo mettere la tua FTP come CP, la differenza dovrebbe essere di una manciata di w.
ps. hai mai guardato il grafico CP history nella sezione trends?
e sono pienamente d'accordo, peri immaginavo che il cp che si imposta sul le opzioni utente pensavo fosse il cp venti 20min. Ovvero appunto l ftp dedotto da il test...
ora ho fatto il test ftp é uscito un buon 291 np....che ci faccio ??? ��

in una gf come la giordana(percorso medio) voi come affrontereste il gavia e poi il mortirolo in termini di % della FTP?

Non no capito, cosa c'entra il CP20 con l'FTP? Che protocollo hai usato per il test FTP?
Non sapendo di quanto sia la differenza in if che vedi tra i due, controlla se hai impostato di includere gli zero di potenza in entrambe i software.come mai su GC mi da valori di IF più bassi rispetto a Garmin Connect sebbene l'ftp sia impostata uguale? in GC c'è la potenza normalizzata?
Ciao
Ho comprato PM Stages. Ho fatto tutti test e il FTP e 297W. Impostazioni su Garmin sono queste da link ([url]http://www.massarob.info/2013/02/impostazione-garmin.html)[/URL] Tanti dati che addesso non capisco tutto. Una domanda. Quale campo dati devo seguire per fare ripetizioni in Z3 (Pwr. 3s, Pwr. 10s, NP, Lap Pwr.)
Grazie

Ciao
Ho comprato PM Stages. Ho fatto tutti test e il FTP e 297W. Impostazioni su Garmin sono queste da link ([url]http://www.massarob.info/2013/02/impostazione-garmin.html)[/URL] Tanti dati che addesso non capisco tutto. Una domanda. Quale campo dati devo seguire per fare ripetizioni in Z3 (Pwr. 3s, Pwr. 10s, NP, Lap Pwr.)
Grazie