cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
eh però nella crostata ci deve essere il burro:mrgreen:

comunque preferisco il burro (anche se oltre a quello che posso trovare in una crostata, difficilmente ne mangio) che grassi,pur vegetali, ma di dubbia qualità e provenienza...

o-o
Tra l'altro apporta un discreto quantitativo di vitamine, A e D soprattutto, mi pare. Io lo consumo a colazione 3-4 volte a settimana, più eventualmente quello in qualche piatto o crostata
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o
Tra l'altro apporta un discreto quantitativo di vitamine, A e D soprattutto, mi pare. Io lo consumo a colazione 3-4 volte a settimana, più eventualmente quello in qualche piatto o crostata

io, a colazione, per la parte grassa, in alternativa ai semi vari o frutta secca, ho iniziato ad usare il burro di arachidi...moltooo ammericano:mrgreen:

il burro lo mangio con i tortelli di erbetta o zuccao-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
eh però nella crostata ci deve essere il burro:mrgreen:

comunque preferisco il burro (anche se oltre a quello che posso trovare in una crostata, difficilmente ne mangio) che grassi,pur vegetali, ma di dubbia qualità e provenienza...

Nella crostata ci va il burro. Non demoniziamo oltre modo e misura certi alimenti. A mia mamma, se fa un risotto la domenica, dico di stare attenta a quanto ne mette! Ma rifiutarsi di mangiarlo mi sembra assurdo. Il burro è sempre esistito, cosa penserebbero i nostri nonni di fronte a certe intransigenze? :mrgreen:
E poi, ragazzi, anch'io come dolce mangio al 90% crostata e ciocc. fondente....mah...mah...un bel cheese cake di pasticceria fatto bene o una torta alla frutta...via via ci stanno da 10!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nella crostata ci va il burro. Non demoniziamo oltre modo e misura certi alimenti. A mia mamma, se fa un risotto la domenica, dico di stare attenta a quanto ne mette! Ma rifiutarsi di mangiarlo mi sembra assurdo. Il burro è sempre esistito, cosa penserebbero i nostri nonni di fronte a certe intransigenze? :mrgreen:
E poi, ragazzi, anch'io come dolce mangio al 90% crostata e ciocc. fondente....mah...mah...un bel cheese cake di pasticceria fatto bene o una torta alla frutta...via via ci stanno da 10!

Cosi come un buon gelato!!!
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , hai trovato giovamento dal nutrizionista?
Sto pensando di farmi formulare un'alimentazione, vorrei scendere un po' di massa grassa e non fare l'errore dell'anno passato che per dimagrire fai da te mi trovo con poche forze
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Sono d'accordo, ma...
Andrei a farmi fare un'alimentazione per perdere 3/4 kg di massa grassa, oggi peso 60kg x 168 cm e vorrei come lo scorso anno perdere quei 3/4 kg ma al contrario del passato non calare con le performance dovute al fai da te.
Mi informò molto sull'alimentazione ma per raggiungere un equilibrio ottimale credo di aver bisogno di esser seguito
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono d'accordo, ma...
Andrei a farmi fare un'alimentazione per perdere 3/4 kg di massa grassa, oggi peso 60kg x 168 cm e vorrei come lo scorso anno perdere quei 3/4 kg ma al contrario del passato non calare con le performance dovute al fai da te.
Mi informò molto sull'alimentazione ma per raggiungere un equilibrio ottimale credo di aver bisogno di esser seguito

ho capito, ma dipende da quali sono le priorità, dire:" pedalo per poter anche mangiare i dolci" (che è legittimo) e poi voler andare dal nutrizionista è, IMHO, un ossimoro...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ho capito, ma dipende da quali sono le priorità, dire:" pedalo per poter anche mangiare i dolci" (che è legittimo) e poi voler andare dal nutrizionista è, IMHO, un ossimoro...
No! Assolutamente no!
Dolci poco o niente, considero l'affermazione in quanto io abitualmente non li mangiò, ma se dovesse capitare, e capita, non me ne faccio un problema.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Il mio problema è che riesco ad assumere 2000 kcal bilanciate senza grossi problemi, non riesco ad aumentare la quota rimanendo bilanciato.
Esempio: 2000/2200kcal in inverno riesco a mantenere il peso, considerando 2/3 pasti liberi a settimana.
In primavera, complici le ore in più di allenamento non riesco a bilanciarmi e dimagrisco troppo e male perdendo performamce
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No! Assolutamente no!
Dolci poco o niente, considero l'affermazione in quanto io abitualmente non li mangiò, ma se dovesse capitare, e capita, non me ne faccio un problema.

;nonzo%

mi rifaccio a quello che scrivi, basta saperlo...

inoltre se non te ne fai un problema è un ottima cosa, ma potrebbe esserlo per il piano alimentare che un nutrizionista sportivo serio ti potrebbe fare...tutto lì
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mio problema è che riesco ad assumere 2000 kcal bilanciate senza grossi problemi, non riesco ad aumentare la quota rimanendo bilanciato.
Esempio: 2000/2200kcal in inverno riesco a mantenere il peso, considerando 2/3 pasti liberi a settimana.
In primavera, complici le ore in più di allenamento non riesco a bilanciarmi e dimagrisco troppo e male perdendo performamce
bilanciato di che?

è più facile di quanto pensi, aumenti le ore di allenamento, aumenti carbo...finito...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Così semplice???
Ho impostato la mia dieta così:
1g/kg fat
1,2/1,4g/kg prot
Il resto carbo
Resto invariato con il resto e aumento i carbo? Non si rischia di sbilanciare tropo???



Inviato dal mio!!!

no, visto che in endurance il carburante principe restano i carbo....
in ogni caso aumenterai, forzatamente, anche gli altri macro, anche nei cereali trovi grassi e pro...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Tu hai una buona padronanza del sistema alimentazione, io purtroppo no. Finché si tratta di seguire certe regole OK, quando vado fuori dagli schemi mi accorgo che commetto un sacco di errori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.