Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Vorrei riordinare i segmenti. Come é meglio procederei? Ho visto che dal dispositivo si possono eliminare o disattivare, ma se io ne elimino un quantitativo poi con una sincronizzazione questi si reinseriscono o si eliminano dal Connect?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi provo anche la funzione segmenti poi postero' le mie impressioni su questo prodotto . Unica cosa che devo controllare e' l'effettiva durata della batteria che mi preoccupa non poco . In commercio esistono anche dei carica batterie portatili molto piccoli che potrebbero essere la soluzione del problema in occasione di lunghi da 10-11 ore che due o tre volte l'anno mi capita di fare . Ho provato stamattina ad attaccare alla carica il Garmin con il timer attivato ma purtroppo quando sente la ricarica mi azzera tutto , lo fa anche se metto in stand by lo strumento (avevo pensato durante la pausa caffe' si potrebbe dare un dieci minuti di carica) , anche in questo caso azzera tutto . Sapete se esiste qualche soluzione a questo problema ?

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oggi provo anche la funzione segmenti poi postero' le mie impressioni su questo prodotto . Unica cosa che devo controllare e' l'effettiva durata della batteria che mi preoccupa non poco . In commercio esistono anche dei carica batterie portatili molto piccoli che potrebbero essere la soluzione del problema in occasione di lunghi da 10-11 ore che due o tre volte l'anno mi capita di fare . Ho provato stamattina ad attaccare alla carica il Garmin con il timer attivato ma purtroppo quando sente la ricarica mi azzera tutto , lo fa anche se metto in stand by lo strumento (avevo pensato durante la pausa caffe' si potrebbe dare un dieci minuti di carica) , anche in questo caso azzera tutto . Sapete se esiste qualche soluzione a questo problema ?

Per 10-11 ore non penso avrai problemi. Personalmente disattivo il Glonass, solo GPS, con sensori cadenza e fascia connessi ieri 6 ore e 40 di pedalata (7 ore e mezzo in totale) batteria residua 46%

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per 10-11 ore non penso avrai problemi. Personalmente disattivo il Glonass, solo GPS, con sensori cadenza e fascia connessi ieri 6 ore e 40 di pedalata (7 ore e mezzo in totale) batteria residua 46%

Ho pensato anch'io a questa soluzione dato che usao il sensore di velocita' e quindi anche se perdo piu' frequentemente il segnale su qualche salita coperta da bosco non ho comunque problemi . Chiaro che dispiace disattivare una funzione che contribuisce ad avere un segnale satellitare piu' preciso , si tratterebbe comunque di rari casi in una stagione .

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
salve, dopo aggiornamento alla versione 2.80 i segmenti non si sincronizzano con il connect. precisamente nel dispositivo trovo i vari segmenti attraversati, scarico sul connect, l'attività è ok, ma nei segmenti mi dice che "questa attività non ha attraversato segmenti". con la versione 2.7 nessun problema.
come posso risolvere? grazie

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
salve, dopo aggiornamento alla versione 2.80 i segmenti non si sincronizzano con il connect. precisamente nel dispositivo trovo i vari segmenti attraversati, scarico sul connect, l'attività è ok, ma nei segmenti mi dice che "questa attività non ha attraversato segmenti". con la versione 2.7 nessun problema.
come posso risolvere? grazie
esattamente quello che succede a me...

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ho pensato anch'io a questa soluzione dato che usao il sensore di velocita' e quindi anche se perdo piu' frequentemente il segnale su qualche salita coperta da bosco non ho comunque problemi . Chiaro che dispiace disattivare una funzione che contribuisce ad avere un segnale satellitare piu' preciso , si tratterebbe comunque di rari casi in una stagione .
Aggiungo a quanto consigliato da [MENTION=62856]rinforzino[/MENTION] di spegnere (ovviamente) wifi e bluetooth.
Il maggiore consumo è dato dall'illuminazione dello schermo quindi conviene regolarla bassa o addirittura spenta.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Aggiungo a quanto consigliato da @rinforzino di spegnere (ovviamente) wifi e bluetooth.
Il maggiore consumo è dato dall'illuminazione dello schermo quindi conviene regolarla bassa o addirittura spenta.

Anch'io non accendo wifi e bluetooth , l'illuminazione l'ho messa in auto e accesa al tocco per 15 secondi . Oggi mi ha consumato un 10% di carica in un'ora e 16 minuti , direi buono se considero che ho pure completato un segmento .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
il segmento te lo ha caricato su garmin connect?

Ho inviato al dispositivo da Garmin connect dei segmenti che mi interessavano , tre dei quali li avevo creati io in precedenza . Li ho poi attivati sul dispositivo e quando sono arrivato sul posto mi ha trovato il segmento . Ha fatto partire direttamente il timer senza farmi domande di consenso . Riprovo anche domani perche' ho letto che si puo' gareggiare con il leader oppure anche con altri pero' non ho visto niente di tutto questo , ha solo rilevato il segmento e acceso il timer , vedevo la cartina , il tempo del leader o a scelta il mio , quanti km mancavano e in tempo reale di quanti secondi ero sopra o sotto . Uno strumento infernale !!!

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Ho inviato al dispositivo da Garmin connect dei segmenti che mi interessavano , tre dei quali li avevo creati io in precedenza . Li ho poi attivati sul dispositivo e quando sono arrivato sul posto mi ha trovato il segmento . Ha fatto partire direttamente il timer senza farmi domande di consenso . Riprovo anche domani perche' ho letto che si puo' gareggiare con il leader oppure anche con altri pero' non ho visto niente di tutto questo , ha solo rilevato il segmento e acceso il timer , vedevo la cartina , il tempo del leader o a scelta il mio , quanti km mancavano e in tempo reale di quanti secondi ero sopra o sotto . Uno strumento infernale !!!
si fa tutto questo anche a me, ma poi quando trasferisco la corsa sul connect , il tempo del segmento non lo registra. Tempo fa lo faceva

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
si fa tutto questo anche a me, ma poi quando trasferisco la corsa sul connect , il tempo del segmento non lo registra. Tempo fa lo faceva

Il mio ha sincronizzato correttamente. Per riportare il segmento in classifica devi però rendere pubblico l'allenamento sbloccando il lucchetto in alto a destra.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Aggiungo a quanto consigliato da [MENTION=62856]rinforzino[/MENTION] di spegnere (ovviamente) wifi e bluetooth.

Il wifi non serve spegnerlo visto che in garmin almeno una cosa l'hanno fatta bene.
Infatti si spegne da solo appena dai start e si riattiva appena terminata la corsa.

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Chiedo consiglio a esperti, mentre faccio discese con forti decelerazioni il Garmin continua ad andare in pausa e riattivarsi in continuazione e quando riguardo i dati di fine corsa mi da anche delle velocità Max improponibili! Devo settare qualcosa meglio o è un problema solo mio? Grazie!!!

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Qualcuno sa sosa significa il TSA a destinazione presente come possibile campo dati ? Sulle istruzioni naturalmente non trovo nulla .

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Faccio una domanda alla quale finora non ho ricevuto risposta.
Dopo aver caricato un percorso, è possibile avere una visuale dell'altimetria di tutto il percorso o di buona parte di esso, riducendo la scala di visualizzazione. Però se poi si cambia schermata e dopo si ritorna a quella della quota, la scala è di nuovo ravvicinata e si riesce a vedere non tutta l'altimetria del percorso ma solo un pezzo della salita che si sta percorrendo.
Qualcuno sa se è possibile mantenere una scala meno ravvicinata?
Grazie, un saluto

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Chiedo consiglio a esperti, mentre faccio discese con forti decelerazioni il Garmin continua ad andare in pausa e riattivarsi in continuazione e quando riguardo i dati di fine corsa mi da anche delle velocità Max improponibili! Devo settare qualcosa meglio o è un problema solo mio? Grazie!!!

Prova a mettere il sensore all'anteriore

Http://www.max-bdc.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.