Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Il mio ha sincronizzato correttamente. Per riportare il segmento in classifica devi però rendere pubblico l'allenamento sbloccando il lucchetto in alto a destra.
il lucchetto e' aperto , e vedo sul garmin che il segmento completato e' presentecon il nome "tempo ultima corsa" pero' non lo scaricA SUL connect... ma e' rimasto in memoria ;nonzo%

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
il lucchetto e' aperto , e vedo sul garmin che il segmento completato e' presentecon il nome "tempo ultima corsa" pero' non lo scaricA SUL connect... ma e' rimasto in memoria ;nonzo%
Il segmento che vedi è quello che hai caricato ... e che serve a segnalarti inizio, fine ecc del segmento stesso.
Non c'è registrazione del segmento in quanto fa parte dell'attività stessa.
Mentre correvi ricordi se sul Garmin è apparsa la schermata che indica che eri effettivamente sul segmento, avviso di inizio e fine?

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Il segmento che vedi è quello che hai caricato ... e che serve a segnalarti inizio, fine ecc del segmento stesso.
Mentre correvi ricordi se sul Garmin è apparsa la schermata che indica che eri effettivamente sul segmento, avviso di inizio e fine?
inizio. , sicuramente si. La fine penso di si mi indicava ad un certo punto che mancavano 300 mt alla fine.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
inizio. , sicuramente si. La fine penso di si mi indicava ad un certo punto che mancavano 300 mt alla fine.
Potrebbe essere che durante il segmento ci sia stato una deriva del gps. Mentre Strava ha un valido algoritmo di correzione e riconosce ugualmente il segmento, Connect è più erratico. E' un'ipotesi ...
Personalmente scarico e visualizzo i segmenti su Strava.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Oggi il "nostro" mi ha fatto la stessa cosa, percorsi 4 segmenti, che nel 1000 ci sono, notifica di inizio e fine, "corsa caricata" via wifi in automatico a casa appena arrivato.

L'attività c'è in GC ma in "segmenti" c'è soltanto "Non hai completato alcun segmento".
Ho anche fatto una sincronizzazione via cavo con G.Express, ma niente.
Peccato avevo pure fatto una salita a tutta...:cry:
Mentre su Strava è tutto in regola.:mrgreen:

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Potrebbe essere che durante il segmento ci sia stato una deriva del gps. Mentre Strava ha un valido algoritmo di correzione e riconosce ugualmente il segmento, Connect è più erratico. E' un'ipotesi ...
Personalmente scarico e visualizzo i segmenti su Strava.
Magari domani riprovo.....grazie intanto per i consigli

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Qualcuno mi sa spiegare bene come si fa a gareggiare con un segmento ? Ho provato ieri e oggi , mi segnala e mi attiva il cronometro sul segmento ma vedo solo il tempo del leader della classifica e il mio eventuale . Sul sito Garmin si dice che si puo' gareggiare con tutti i componenti della classifica .
Grazie .

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Qualcuno mi sa spiegare bene come si fa a gareggiare con un segmento ? Ho provato ieri e oggi , mi segnala e mi attiva il cronometro sul segmento ma vedo solo il tempo del leader della classifica e il mio eventuale . Sul sito Garmin si dice che si puo' gareggiare con tutti i componenti della classifica .
Grazie .

Nelle impostazioni del segmento devi selezionare quel'è il tempo di riferimento.
Una volta attivato il segmento parte il timer che è di colore rosso se sei indietro al tempo di riferimento o verde se sei avanti.
Scorrendo a destra o a sinistra si attivano gli altri riferimenti del segmento.
Io personalmente non li uso più anche perché non si riesce a creare un segmento preciso con i punti di partenza e fine reali.
Il massimo sarebbe se si potesse creare un segmento da un lap.

Http://www.max-bdc.it

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Per chi usa il D-Fly: ma il Garmin non tiene traccia dei rapporti usati durante il giro? In sede di visualizzazione dell'uscita sul Connect non si trovano nè visualizzazioni nè statistiche sui rapporti. Mi sembra un peccato.

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Per chi usa il D-Fly: ma il Garmin non tiene traccia dei rapporti usati durante il giro? In sede di visualizzazione dell'uscita sul Connect non si trovano nè visualizzazioni nè statistiche sui rapporti. Mi sembra un peccato.
Si hai ragione, sarebbe bello se registrasse anche la rapportatura usata metro per metro, invece si può solo vedere sul dispositivo a fine giro il riepilogo delle cambiate effettuate.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
nelle impostazioni del segmento devi selezionare quel'è il tempo di riferimento.
Una volta attivato il segmento parte il timer che è di colore rosso se sei indietro al tempo di riferimento o verde se sei avanti.
Scorrendo a destra o a sinistra si attivano gli altri riferimenti del segmento.
Io personalmente non li uso più anche perché non si riesce a creare un segmento preciso con i punti di partenza e fine reali.
Il massimo sarebbe se si potesse creare un segmento da un lap.

http://www.max-bdc.it

ti quoto mapie....
Ho scritto piu' volte anche io di poter creare un segmento dal lap ...io sono riuscito a creare segmenti precisi con il lap utilizzando i km....mi spiego meglio ad inizio salita premo il lap e inzia misurare la distanza a fine salita lo stoppo e mi segna ovviamente la distanza del lap ...poi porto su su gconnect e vado su crea segmento e piano piano mi aggiusto fino creare un segmento della stessa misura del lap che avevo misurato...modo empirico ma abbastanza preciso...
Spero di aver reso l'idea

a.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Oggi il "nostro" mi ha fatto la stessa cosa, percorsi 4 segmenti, che nel 1000 ci sono, notifica di inizio e fine, "corsa caricata" via wifi in automatico a casa appena arrivato.

L'attività c'è in GC ma in "segmenti" c'è soltanto "Non hai completato alcun segmento".
E' lo stesso anche per me, Connect non ha caricato i segmenti del giro di oggi ma per fortuna Strava è ok. E' per questo che i segmenti li guardo solo su Strava

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito

Problema comune a molti di noi:angrymod:

Diamantino

Novellino
30 Maggio 2011
4
3
Visita sito
Bici
Scott Addict/Foil

Esiste un sito dedicato che fa quello che tu chiedi, si chiama: http://di2stats.com
La registrazione è gratuita ed è molto completo.
E' tutto in Inglese e non di immediata comprensione però, è davvero completo e ti fa vedere tutto su diagrammi a torta e tanti altri..
Gli devi caricare i file.fit e lui in automatico fa tutto.

Spero di esserti stato utile.

P.S. Una piccola donazione sarebbe cosa buona visto che non è sponsorizzato da nessuno e potremmo così, chiedere tutto in metrico ed in lingua italiana !!

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Esiste un sito dedicato che fa quello che tu chiedi, si chiama: [url]http://di2stats.com[/URL]
La registrazione è gratuita ed è molto completo.
E' tutto in Inglese e non di immediata comprensione però, è davvero completo e ti fa vedere tutto su diagrammi a torta e tanti altri..
Gli devi caricare i file.fit e lui in automatico fa tutto.

Spero di esserti stato utile.

P.S. Una piccola donazione sarebbe cosa buona visto che non è sponsorizzato da nessuno e potremmo così, chiedere tutto in metrico ed in lingua italiana !!
OTTIMA SEGNALAZIONE!!! BRAVO!o-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.