Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diamantino

Novellino
30 Maggio 2011
4
3
Visita sito
Bici
Scott Addict/Foil
Sono felice che abbiate apprezzato la segnalazione del sito di2stats, è il minimo che potessi fare per i miei colleghi ciclisti !!! :mrgreen::mrgreen:

Anche io mi sono chiesto il motivo per il quale tutte le info, che sono nel file prodotto dal Garmin stesso (.fit), non siano visualizzate nel GC.
Spero in una importante implementazione a breve anche se, non ci scommetterei più di tanto....

Il mio Garmin Edge 1000 è ancora semi/inutilizzabile !!

Non sono mai riuscito a portare a termine un allenamento senza almeno due o tre disconnessioni di tutti i sensori (ma proprio tutti...) e, mentre se bene o male si riconnettono quasi tutti... Il telecomando remote control, una volta disconnesso, non si riconnette sino al nuovo riavvio del Garmin !!

Il mio apparecchio è andato in assistenza per un ripristino completo ma, poco che a nulla è servito.
Da parte mia, di reset, ne avrò fatti una decina ma, anche questi sono inutili...

Ricontattato il Servizio di assistenza... Mi hanno detto di andare in un punto raccolta e di rimandarglielo (faccio presente che la volta precedente avevo fatto con loro direttamente.... Questo sta a significare (come fatto intendere dal centro raccolta..), che non sanno come metterci le mani e che la sostituzione del dispositivo non viene presa neppure in considerazione !!).

In pratica Garmin è ancora in alto mare per quanto concerne i firmware e quindi vedo difficile a breve una implementazione così importante sul GC..... Quanto vorrei essere smentito !!!!
Speriamo bene...
Un saluto
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ricontattato il Servizio di assistenza... Mi hanno detto di andare in un punto raccolta e di rimandarglielo (faccio presente che la volta precedente avevo fatto con loro direttamente.... Questo sta a significare (come fatto intendere dal centro raccolta..), che non sanno come metterci le mani e che la sostituzione del dispositivo non viene presa neppure in considerazione !!).

Mah, ti dirò, quando il mio Edge 705, anni fa, cominciò a darmi quote sballatissime, lo portai in assistenza e me ne diedero (non ricordo dopo quanto tempo) uno nuovo in scatola. Mai disperare...... Ancora grazie per la segnalazione. o-oo-oo-o
 

Diamantino

Novellino
30 Maggio 2011
4
3
Visita sito
Bici
Scott Addict/Foil
A me è stato sostituito per dei pixel bruciati (c'erano da nuovo). Tra l'altro mi sembra più reattivo il touch di quello nuovo che mi hanno dato...

I pixel bruciati sono una causa inequivocabile di cambio in garanzia !!
Sono oggettivi ed inconfutabili....
Solo per sapere, quanto tempo fa è successo ?.
Fino a poco tempo fa, Garmin aveva più punti di intervento in Italia (sempre sotto la supervisione della sede di Milano), mentre oggi il tutto è stato centralizzato a Milano.
Con il mio dispositivo, il centro assistenza, mi disse che avrebbero fatto una "prova al Banco dell'apparecchio".
Una volta resettato tutto, controllato l'HD e reinstallato tutto, lo hanno spedito indietro....
Alla prima uscita di prova le cose non furono andate neanche malissimo (una sola disconnessione/connessione e verso il finale dell'attività), ma dalla volta dopo, tutto come prima se non peggio !!
Se lo rimando ancora una volta al centro e, come mi hanno specificato, tramite punto di raccolta.... Quanto tempo mi terrebbero la macchina ??
Il punto raccolta mi ha già comunicato che sono almeno venti giorni !!
Io li aspetterei anche.... Ma quale risultato otterrei ?? Un nuovo reset di macchina ??
Spero tanto in un nuovo software che possa far migliorare nettamente le cose (sul forum Garmin ufficiale USA il problema è stranoto e riconosciuto) altrimenti, comprometterò tutta la stagione ciclistica (sotto il profilo della memoria storica dei dati intendo) e invierò ripetutamente la macchina al centro assistenza !!
Non credo sia questo il modo giusto di procedere/ragionare.... Ma se non si risolvono le cose, avere una macchina da 500 euro che va per metà ha, a mio parere, ancora meno senso.
Un saluto a tutti
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I pixel bruciati sono una causa inequivocabile di cambio in garanzia !!
Sono oggettivi ed inconfutabili....
Solo per sapere, quanto tempo fa è successo ?

Circa un mese fa e me lo hanno sostituito in una ventina di giorni.

Hai perfettamente ragione infatti l'idea era di raccogliere tutti questi problemi e mandare tutti la stessa mail alla Garmin per far sentire la nostra voce. Sto raccogliendo i dati ma per ora non ho ancora avuto tempo di farla...

Per fortuna il discorso pixel è oggettivo ma le interferenze del sensore se montato sul mozzo posteriore no (o meglio difficile da dimostrare) e senza un'operazione di forza non penso che mai lo sistemeranno.

Quello che farei al posto tuo è mandarlo in riparazione ma prima contattandoli e pressandoli perchè te lo sostituiscano.

Oppure, forse ancora meglio, chiederei la sostituzione al negoziante che si prenderà la briga di poi farselo sostituire a da volta.

Tienici aggiornati!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi sono arrivato su un segmento che avevo attivo nel 1000 . Prontamente il dispositivo mi ha segnalato che mancavano pochi metri all'inizio e poi mi è comparso vai e ho iniziato a percorrere il tratto. Alla fine è uscito il messaggio segmento completato. Arrivato a casa ho scaricato su garmin Connect ma mi dava nessun segmento attraversato. Forse d3ovevo premere su vai comparso in partenza del segmento?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi sono arrivato su un segmento che avevo attivo nel 1000 . Prontamente il dispositivo mi ha segnalato che mancavano pochi metri all'inizio e poi mi è comparso vai e ho iniziato a percorrere il tratto. Alla fine è uscito il messaggio segmento completato. Arrivato a casa ho scaricato su garmin Connect ma mi dava nessun segmento attraversato. Forse d3ovevo premere su vai comparso in partenza del segmento?
Molti lamentano questo problema. Io non ho segmenti caricati quindi non saprei... quelli a cui è successo hanno provato a rientrare in GC nelle vecchie corse per verificare se ora trovano il tempo del segmento relativo a quella corsa?

Magari bisogna solo aspettare un po'...
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Molti lamentano questo problema. Io non ho segmenti caricati quindi non saprei... quelli a cui è successo hanno provato a rientrare in GC nelle vecchie corse per verificare se ora trovano il tempo del segmento rela ti rivo a quella corsa?

Magari bisogna solo aspettare un po'...

E' questo il bello , lo stesso percorso fatto una settimana fa mi riconosce il segmento .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Molti lamentano questo problema. Io non ho segmenti caricati quindi non saprei... quelli a cui è successo hanno provato a rientrare in GC nelle vecchie corse per verificare se ora trovano il tempo del segmento rela ti rivo a quella corsa?

Magari bisogna solo aspettare un po'...

Visto che avevo realizzato un tempone e visto che il segmento l'avevo creato io diversi mesi fa l'ho preso annullato e ricreato e come d'incanto e' comparsa la classifica e la presenza del segmento attraversato nel percorso .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
...quindi conviene annullare e ricreare a mano i segmenti?

Ieri ho fatto cosi' pero' il segmento originario era mio , su segmenti creati da altri non puoi fare niente se non creare un ulteriore segmento che pero' diventerebbe grossomodo una copia di quello gia esistente .
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
salve,c'e' qualcuno che mi puo' dire se con l'edge 1000 e il d-flay ,si puo' assocciare una scala pignoni per ogni profilo attivita' ? ossia avendo due coppie di ruote con pacchi pignoni differenti
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma nessuno ha provato semplicemente ad aspettare qualche giorno?

Anche due ma non e' cambiato nulla . Io infatti non mi fido dei programmi via internet che comunque non ti permettono mai di interagire sui grafici e tramite un convertitore di formato mi riporto tutto sul buon vecchio Polar Pro Trainer5 che mi permette di spezzare i profili altimetrici e vedere le prestazioni che riesco a fare sulle salite . Garmin Connect ha un'interfaccia molto bella ma poi non sempre funziona come dovrebbe . A parte il discorso dei segmenti da un paio di settimane se esporto un file dal GC me lo porta fuori senza i dati dell'altitudine , se lo prendo direttamente dal 1000 invece e' completo . Tutto questo da Giovedi' di due settimane fa , fino ad allora funzionava tutto bene . La mia idea insomma e' che in locale e' meglio , via internet si e' limitati e sopratutto in balia di loro .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
@VECCHIA
tu riesci a trasferire sul PPT5 i files del Garmin. E' una cosa semplice?

Da buon vecchio pollarista al Garmin non sono mai passato proprio per questo.

Si puo' fare ed e' molto semplice , se passi a Garmin fammi sapare che ti guido io al telefono . Io ho un archivio allenamento su Garmin Connect e parallelamente ne tengo uno in locale su Polar Pro Trainer 5 .
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si puo' fare ed e' molto semplice , se passi a Garmin fammi sapare che ti guido io al telefono . Io ho un archivio allenamento su Garmin Connect e parallelamente ne tengo uno in locale su Polar Pro Trainer 5 .

Grazie o-o Per adesso non ho ancora tradito il Polar, sono un po' vecchietto ed ancorato alle tradizioni:oold:
Però il PPT5 è difficile che lo batta qualcuno ed è un peccato che la Polar non lo segua più come un tempo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve
mi potete spiegare il controllo remoto dove va posizionato sul manubrio, non vorrei acquistarlo per poi scoprire che scomodo nel usarlo.
grazie


Ciao, io ce l'ho, avevo fatto anche una recensione qui in giro, mi pare in "Cockpit elettronici" ma non sono del tutto sicuro (:mrgreen:).

Comunque la mia opinione è la seguente:

Su una BDC montarlo nella posizione canonica, sulla piega nei pressi dell'attacco in sostanza aiuta poco perché gli spostamenti che bisogna fare con la mano per azionarlo sono troppo simili a quelli che bisogna fare per agire direttamente sullo strumento.
Una posizione un poco più utilizzabile è in verticale all'interno della piega all'altezza della leva cambio (nella recensione c'erano anche delle foto).
Diverso il discorso su una MTB, con manubrio relativamente largo montato nei pressi della manopola può essere effettivamente d'aiuto.
Infatti io lo tengo solo sulla MTB.

Inoltre ora, per chi ha i Di2 9070, diventa praticamente inutile perché le stesse cose si possono fare azionando i tastini nascosti all'interno della gomma delle leve con i quali si può appunto comandare il Garmin.

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.